Weird News

Donna scavalca le recinzioni dello zoo e sfida un leone

Allo zoo del Bronx una donna ha scavalcato le recinzioni e ha ballato e agitato le mani a pochi passi da un leone; la scena è stata ripresa e messa in rete

Donna scavalca le recinzioni dello zoo e sfida un leone

Gli zoo sono dei posti in cui si possono ammirare gli animali e ovviamente da parte dei visitatori si richiede una regola di condotta da seguire, per non disturbare o far agitare le specie presenti e per evitare che si possano creare situazioni che possono degenerare e mettere in pericolo l'incolumità delle persone e degli stessi animali. Ciò purtroppo non viene sempre messo in pratica, come avvenuto di recente presso lo zoo del Bronx: la vicenda ha visto come protagonisti una donna e un leone.

Lo scorso fine settimana una donna che si trovava allo zoo ha deciso all'improvviso di scavalcare le recinzioni del recinto dove si trovavano i leoni e, una volta giunta a pochi metri da un leone africano, ha iniziato a ballare e agitare le mani davanti a uno degli esemplari fissandolo negli occhi e provocandolo; a dividerli solo un fossato. La scena è stata ripresa da altri visitatori presenti sul posto e il video è finito su Instagram.

Da quanto si apprende, la donna non è mai stata in effettivo pericolo, anche se ha generato una certa apprensione tra i presenti che hanno assistito alla scena. Tra i commenti degli utenti del web che hanno visto il video, c'è chi spera che la visitatrice sia messa subito in prigione e chi è felice che il leone non sia stato messo in pericolo per colpa dell'ignoranza della donna.

Sul fatto è intervenuta anche la direzione dello zoo che, intervistata dalla NBC di New York, ha affermato che il personale ha ricevuto un rapporto secondo cui una persona aveva scavalcato la barriera di sicurezza. Inoltre, ha aggiunto: "Questa azione è stata una violazione grave e illegale che avrebbe potuto causare lesioni serie o la morte. Sono presenti barriere e regole per proteggere sia i visitatori che il personale e gli animali. Abbiamo una politica di tolleranza zero sulla violazione delle barriere.

" Per fortuna non ci sono stati danni ma, dal punto di vista legale, non è chiaro se la signora sia stata o meno denunciata.

Commenti