Weird News

Lui 103 anni, lei 91: un matrimonio da Guinness dei Primati

Inghilterra, un matrimonio da Guinness dei Primati: lui ha 103 anni, lei 91, fidanzati da 27 anni, sono finalmente convolati a giuste nozze

Lui 103 anni, lei 91: un matrimonio da Guinness dei Primati

Sono convolti a giuste nozze, coronando una storia d'amore che procede a gonfie vele da ben 27 anni. Lui, George Kirby, ha 103 anni; lei, Doreen Luckie, ne ha 91. Per un totale di 194 anni e 281 giorni in due, cifra incredibile che li rende la coppia di sposi più vecchia al mondo. Le nozze si sono celebrate a Eastbourne, una città dell'East Sussex, in Inghilterra. I due neo sposini hanno già un totale di sette figli, quindici nipoti e sette pronipoti. La cerimonia, per espressa volontà dei due innamoratissimi coniugi, è stata molto intima: hanno partecipato i familiari più stretti e un rappresentante del Guinness dei Primati, che ha verificato il record del mondo.

L'amore non ha età, nel vero senso della parola, e la storia di George e Doreen ne è una dimostrazione: il fidanzamento iniziò nel 1988, quando i due si conobbero frequentando un'associazione che aiuta gli anziani a fare amicizia. Lui, che allora era 76enne, veterano di guerra, aveva appena divorziato; lei, che ha sempre lavorato come dattilografa in Tribunale, era diventata vedova da poco, dopo ben 36 anni di matrimonio. «Gli piacevano le rose del mio giardino, era un vero chiacchierone», racconta Doreen. Andarono a convivere nel 1990 e per tutti questi anni non hanno mai voluto sposarsi. Fino a quando, finalmente, nel giorno di San Valentino di quest'anno, l'arzillo George ha pensato che fosse giunto il momento opportuno. «Stavamo cenando e ho chiesto a Doreen se le sarebbe piaciuto sposarmi. Lei ha risposto di sì, e io sono stato felicissimo», spiega lucidamente George.

I due sono stati accolti con estrema gioia in famiglia, e nessuno dei figli dei due fidanzatini - nati nei precedenti matrimoni - ha espresso parere contrario all'unione. George e Doreen hanno chiesto a tutti gli amici e i parenti di fare offerte in beneficenza anziché regali per il matrimonio.

Raggiunto dai giornalisti al termine della cerimonia, lo sposo ha semplicemente e ironicamente dichiarato: «Era ora! Doreen mi tiene giovane, posso definitivamente dire che trascorreremo il resto delle nostre vite insieme».

Commenti