Weird News

Più sesso per gli uomini che possiedono un cane

Una ricerca svela come le donne considerino i proprietari di cani più affidabili, attraenti e sexy: questi uomini ricevono maggiori richieste d'appuntamento, che si concludono più frequentemente in camera da letto

Più sesso per gli uomini che possiedono un cane

Si è soliti ritenere che il modo più efficace per fare conquiste sia recarsi al parco accompagnati dal cane. Tra un complimento e l'altro rivolto all'animale, sembra non sia difficile ottenere il numero di telefono della controparte femminile di proprio interesse. Quel che le leggende metropolitane hanno sempre sospettato, però, trova ora conferma in uno studio: gli uomini che possiedono un cane sono considerati più attraenti dalle donne, tanto da godere di maggiori chances sessuali.

Lo studio, intitolato "The Roles of Pets Dogs and Cats in Human Courtship and Dating", è stato pubblicato sulla rivista Anthrozoos e ha coinvolto 1.210 iscritti a Match.com, un popolare sito Internet per cercare l'amore. Di tutti i partecipanti, il 61% del campione è composto da donne, mentre fra gli animali domestici si è rilevata una predominanza di cani e gatti. Dallo studio è emerso come "le donne considerano di maggior valore come un potenziale partner interagisca con il suo animale domestico, rispetto a un uomo single", tanto che le intervistate si dichiarano doppiamente interessate a una storia romantica con un rappresentante maschile accompagnato da un quadrupede. Un orientamento che tuttavia vale solo per i cani, poiché i gatti sortirebbero invece un maggiore disinteresse da parte delle potenziali corteggiatrici. In altre parole, i possessori di un cane sono considerati più affidabili, più affascinanti e più sexy: questi non solo vedono aumentate le loro possibilità di lanciarsi in un appuntamento galante, ma anche le probabilità lo stesso si traduca più frequentemente in un dopocena in camera da letto.

Per quale motivo, a parità di caratteristiche fisiche e mentali, gli uomini amanti dei cani hanno migliori opportunità? "In termini evolutivi - spiega lo studio - le femmine assegnano una parte maggiore dei loro sforzi riproduttivi alla genitorialità, mentre i maschi spendono più energie nell'accoppiamento". Questo significa che le donne sarebbero più propense a fidarsi di partner che si dimostrino attenti alla cura del prossimo, poiché più inclini a diventare buoni genitori, e l'accudimento di un cane non sarebbe altro che la conferma di questo sentore istintivo. Non a caso la ricerca sottolinea come, considerato come gli animali domestici siano ultimamente considerati dei membri della famiglia a tutti gli effetti, il tipo di interazione con Fufi può essere predittivo del futuro comportamento con i figli, almeno in senso lato.

Lo stesso, tuttavia, potrebbe non avvenire a ruoli invertiti. Sebbene molti uomini ammettano di aver innocentemente sfruttato le doti canine per ottenere un appuntamento o lanciarsi in una notte di focoso sesso, i medesimi sentimenti non verrebbero solleticati da donne accompagnate da quadrupedi.

"Le donne vedono in un uomo con il cane una persona responsabile - riporta Telegram - ma gli uomini vedono in una donna con un animale qualcuno che vuole stabilizzarsi e avere bambini, un fatto che potrebbe spaventarli".

Commenti