Weird News

Seno grosso: indossare abiti e top senza reggiseno e senza imbarazzo

Possedere un seno grosso e generoso non sempre è un vincolo, non sempre costringe a indossare reggiseni costrittivi. È possibile vestire abiti e top senza ganci e ferretti, ma in modo comodo e sensuale libere da imposizioni sociali.

Pixabay
Pixabay

Il reggiseno è un articolo spesso utile e necessario, in particolare per arginare la potenza della forza di gravità ma anche per poter indossare gli abiti senza inconvenienti di sorta. Di certo toglierlo, una volta giunti a casa, può rivelarsi un momento utile e liberatorio. Per quanto necessario e comodo, è pur sempre un elemento che produce un effetto costrittivo. Un oggetto a volte imposto dalla società stessa che non vede di buon occhio le trasparenze e le forme del capezzolo, in alcuni posti invece prendere il sole senza la parte superiore del bikini è assolutamente impossibile. Per chi possiede un seno voluminoso e abbondante rinunciare al reggiseno è quasi impossibile, ma esistono alcuni trucchi e accorgimenti che possono favorire questa scelta. Soluzioni utili che garantiscono un'ottima vestibilità senza inestetismi o fuorisucite improvvise, permettendo anche a chi possiede un petto generoso la possibilità di non indossare il reggiseno.

Ad esempio vestire più strati tra abiti e accessori, come una canotta aderente, una maglia larga, un maglioncino morbido, sciarpine svolazzanti e giacche soffici. Oppure indossare top, camicie e magliette preformate con lo spazio già disegnato e prodotto sartorialmente, una soluzione per non dover infilare il reggiseno. Un'alternativa molto valida è quella di portare abiti e maglie con fodera interna in questo modo la forma del capezzelo verà elusa, contenendo al contempo le forme generose del seno stesso. Ma anche top aderenti e moderni da coprire con giacchette in stile, che camufferanno la presenza del seno grosso e libero.

Le soluzioni da mettere in atto posso risultare molte e tutte molto utili come vestire canotte aderenti magari realizzate con tessuti foderati, oppure bralette ovvero l'evoluzione dei reggiseni sportivi che possono ricordare piccoli bikini morbidi o top comodi. Non presentano stecche e ferretti ma sono interamente di stoffa, magari di pizzo leggero, quindi appaiono più confortevoli e al contempo aderenti senza nessuna scomodità.

E per le più timide uno scialle o una maglia ampia, ma anche un sciarpa comoda potranno risultare d'aiuto, nascondendo e al contempo liberando da costrizioni.

Commenti