Lo studio: un anziano su tre fa sesso due volte al mese

Una ricerca della University of Manchester evidenzia come gli over 70 continuino a coccolarsi e ad avere rapporti sessuali con i propri partner

Non sempre gli anziani passano il proprio tempo al campo di bocce. Spesso preferiscono stare tra le lenzuola con la propria partner o con il proprio partner.

Secondo uno studio della University of Manchester, pubblicata sugli Archives of Sexual Behavior, il 54% degli uomini e il 31% delle donne sopra i 70 anni si concede ancora un po' di coccole con il proprio partner.

Di più: un terzo di loro afferma di farlo due volte al mese, nonostante qualche piccolo problemino tecnico dovuto all'età. "Ci auguriamo - spiega Lee - che i nostri risultati migliorino la salute pubblica, combattano gli stereotipi e i pregiudizi sulla sessualità in età anziana e offrano un punto di riferimento rispetto al quale poter confrontare le proprie esperienze e aspettative".

Commenti
Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 21/03/2015 - 01:12

solo due volte/mese? ma io me la faccio tutti i giorni!

precisino54

Sab, 21/03/2015 - 09:12

La notizia mi mette un po' invidia addosso, avendo ormai diradato all'estremo, azzerato, le mie performance per disinteresse altrui. Una banale domanda però mi sorge: a cosa è dovuta la differenza di valore nelle percentuali? Al solo fatto che le "carrampane" siano in numero superiore ai "rinco", o a solo pudore in una certa età di parlare di questi aspetti? I bottoni sono sempre in numero simile alle asole!

Prameri

Sab, 21/03/2015 - 19:03

Se ci mancano cinque denti, li sostituiamo, Se ci mancano cinque gradi di vista, ci mettiamo le lenti. Se ci mancano gli ormoni li sostituiamo. Tutti, eccetto quelli sessuali perché hanno detto che fanno male. Non ci credo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 22/03/2015 - 18:15

#Prameri per i primi sei ricorso ad aiuti esterni, quindi per il sesso.......un bel mandrillo nero. hehe oggi ne hai a migliaia a disposizione hehe sempre che vuoi far felice la partner....te un po' meno. hehe