Weird News

Gli uomini che aiutano in casa fanno più sesso

Gli uomini che aiutano le compagne nella cura della casa fanno sesso migliore e più frequente: è quanto dimostra uno studio condotto su 1.300 coppie tedesche

Pixabay
Pixabay

Per migliorare la sfera erotica all'interno della coppia non sempre serve rendere il tutto più piccante, magari inseguendo una singolare fantasia o mettendo in pratica quella trasgressione sognata da anni. Per aumentare la frequenza del sesso e la conseguente soddisfazione, niente di più semplice che aiutare la propria compagna nei compiti di casa. È quanto dimostra uno studio condotto su un campione di 1.300 coppie tedesche: più l'uomo si impegna tra fornelli, lavatrici e ferro da stiro, maggiori sono le chances di concludere la giornata con i fuochi d'artificio in camera da letto.

Lo studio, pubblicato sul Journal of Family Psychology, ha voluto indagare se vi fosse una correlazione tra l'ammontare di impegno casalingo degli uomini con il miglioramento della sfera sessuale della coppia. Sebbene tale collegamento non sia stato pienamente rinvenuto, poiché sono molti i fattori che intervengono sulle pratiche d'eros fra i partner, è apparso evidente come una distribuzione equa dei compiti domestici faciliti il raggiungimento di una pratica sessuale più frequente e soddisfacente.

La ricerca, condotta dal dottor Matt Johnson dell'Università di Alberta, ha analizzato le abitudini di alcune coppie tedesche poiché, rispetto agli Stati Uniti, in Germania sembrano permanere dei ruoli di genere maggiormente tradizionali, con una più marcata separazione tra uomo e donna. E sebbene vi siano delle differenze da coppia a coppia, poiché l'ammontare dell'aiuto in casa non è definito a priori ma dipende dalle singole aspettative del partner, gli uomini più casalinghi godono di chances ben più elevate di una pratica erotica frequente, soddisfacente e piccante. «Anziché evitare i mestieri domestici nella speranza di fare più sesso, come implicato dalle precedenti ricerche, quando gli uomini fanno la loro parte - spiega l'autore - possono andare incontro a una passione più frequente e soddisfacente per entrambi i partner sotto le lenzuola». Il segreto, tuttavia, non risiederebbe tanto in fornelli, ferro da stiro e lavatrice, quanto nell'equilibrio percepito all'interno della coppia: una bilancia non univoca, come già accennato, ma determinata e percepita dagli stessi partner.

In definitiva, per assicurarsi una notte infuocata meglio forse lavare i piatti che regalare all'amata un mazzo di fiori, per quanto sempre graditi.

Commenti