Zimbabwe: elefante attacca jeep, nessun ferito ma il video è virale

Terrore nello zoo di Hwange, in Zimbabwe: un elefante ha attaccato una jeep su cui viaggiavano dei turisti, rimasti illesi. Il video su YouTube diventa virale

Terrore nello zoo di Hwange, in Zimbabwe, per un gruppo di turisti stranieri. Un camion ha letteralmente attaccato la jeep su cui viaggiavano questi visitatori, spintonandolo con rabbia e forza. A bordo del mezzo, le persone hanno urlato in preda al panico. Dopo alcuni colpi violenti, l'elefante è tornato insieme agli altri esemplari che sostavano poco distanti da lì. Tra gli occupanti del mezzo, uno ha registrato quei momenti di terrore e ha poi caricato le immagini su Youtube, creando una clip che nel giro di poche ore è diventata virale. Nella didascalia al video, l'utente Joshua Sebastian - che presumibilmente era sulla jeep - ha scritto: «L'elefante ha girato di 180° il velicolo, perforando uno pneumatico, e una sua zanna ha rotto il metallo della macchina come se fosse burro, sfiorando la gamba di uno dei passeggeri. Per fortuna - spiega ancora - nessuno è rimasto ferito».

Il mese scorso, nello stesso zoo dello Zimbabwe, una guida turistica è stata uccisa durante un safari proprio da un elefante che era scappato tenendo alcuni turisti sulla schiena. Per fortuna, stavolta il tutto si è risolto solo con un enorme spavento.