Nautica

Wider nella rete di Austin Parker

L’esclusiva per l’Italia affidata al re delle lobster Tilli Antonelli: «Siamo partner complementari. La partnership ci consen­tirà di avvicinare direttamente un target di appassionati, grazie allaa rete vendita altamente profes­sionale e radicata sul territo­rio nazionale».

Wider nella rete di Austin Parker

Wider annuncia la nuova part­nership con la rete commerciale di Austin Parker, prestigioso can­tiere navale milanese - con unità produttiva in toscana - specializ­zato nella costruzione di cruiser dalle linee rinnovate ispirate alle famose lobster boats. Wider, quin­di, affida - in esclusiva per l’Italia­la commercializzazione delle sui yacht alla rete vendita di Austin Parker, che vanta esperienza soli­da e u­na presenza capillare sul ter­ritorio nazionale, attraverso gli uf­fici di rappresentanza a Milano, Li­gnano Sabbiadoro, Santa Marghe­rita Ligure, Napoli e Ancona. I due cantieri, entrambi caratterizzati da una lunga esperienza nel setto­re della nautica da diporto, colla­boreranno inoltre in occasione di fiere ed eventi.L’accordo consen­tirà a Wider di potenziare la rete dei servizi offerti ai propri clienti, e alla rete vendita di Austin Parker di soddisfare le esigenze di un nuo­vo target grazie all’offerta di un ti­po di imbarcazione assolutamen­te complementare al posiziona­mento del cantiere milanese.

Ricordiamo che Wider 42’ (ha inaugurato la categoria del wider cockpit), è un day cruiser unico nel suo genere. Grazie a un siste­ma brevettato, in 12 secondi rad­doppia le superfici del pozzetto.

Stile classico, eleganza e design tradizionale, invece, sono i carat­teri principali di Austin Parker, che produce barche nello stile lob­­ster, le tipiche «aragostiere del Maine», cioè imbarcazioni da pe­sca nate nel New England e costru­ite principalmente in legno, che a partire dagli anni Cinquanta han­no cominciato a trasformarsi in eleganti imbarcazioni da diporto. I due brand hanno un posizio­namento altamente distintivo sul mercato e si rivolgono a due target differenti, ma sono accomunati da elevati standard qualitativi, in termini di materiali, finiture, tec­nologie di costruzione e funziona­lità degli equipaggiamenti di bor­do, nonché dallo stesso celebre yacht designer, Fulvio De Simoni. Tutti questi aspetti rendono Wider e Austin Parker due partner ideali che, grazie alla loro perfetta sinergia, uniranno competenze e singole potenzialità commerciali con l’obiettivo di soddisfare diver­si segmenti di mercato.

«Siamo molto soddisfatti del­l’accordo con un player autorevo­le come Austin Parker - dice Tilli Antonelli, presidente di Wider ­che si fonda sulla grande comple­mentarietà dei progetti dei due cantieri. La partnership ci consen­tirà di avvicinare direttamente un target di appassionati, grazie a una rete vendita altamente profes­sionale e ben radicata sul territo­rio nazionale».

«Questo accordo- recita una no­ta di Austin Parker - unisce due brand autorevoli, con posiziona­menti di mercato altamente di­stintivi. Caratteristiche permetto­no di aggregare competenze e sin­gole potenzialità commerciali.

Austin Parker e Wider credono profondamente nel progetto, so­prattutto in un momento - come quello che la nautica sta vivendo ­in cui ogni azione deve essere frut­to di attente e collaudate strategie di marketing, sfruttando sinergie legate a elementi comuni e non in competizione fra loro».

Commenti