Le ali di Milano

Wizzair vola da Malpensa a Kutaisi in Georgia

La compagnia low cost ha aperto una nuova base nella seconda città del Paese con un investimento di 98 milioni di euro. Fra i nuovi collegamenti anche Milano, il volo diretto operato con un Airbus A320 il mercoledì e la domenica

Wizzair vola da Malpensa a Kutaisi in Georgia

Wizz Air, la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa centrale e orientale, ha aperto una nuova base - la numero 25 - a Kutaisi in Georgia, con un investimento di 98 milioni di dollari e lancia sette nuove rotte, tra cui quella che collega la seconda città georgiana con l’aeroporto di Milano Malpensa e ancora Berlino, Dortmund e Monaco Memmingen in Germania, Larnaca a Cipro, Sofia in Bulgaria e Salonicco in Grecia.

Tutti i voli sono operati con gli Airbus A320 e per lo scalo gestito da Sea, i collegamenti diretti sono schedulati il mercoledì e la domenica. Con questo nuovo volo sono cinque le destinazioni che Wizz Air collega con Malpensa, oltre alla Georgia, Bucarest e Sibiu in Romania, Budapest in Ungheria e Podgorica in Montenegro.

“Abbiamo inserito Kutaisi sulla mappa dell’aviazione nel 2012 e da allora abbiamo trasportato oltre 600.000 passeggeri sulle nostre rotte a tariffe basse, stimolando i settori del turismo e dell’aviazione e rafforzando i rapporti di affari tra la Georgia e il resto d’Europa”, ha spiegato all’inaugurazione Owain Jones chief corporate officer di Wizz Air.

Wizz Air opera con una flotta di 73 aeromobili Airbus A320 e A321 e offre oltre 450 rotte da 25 basi, che collegano 127 destinazioni in 38 paesi.

Oltre a Malpensa il vettore opera anche dallo scalo di Milano Bergamo con voli verso 16 destinazioni.

Commenti