Scienze e Tecnologia

Yahoo, un nuovo servizio mette in evidenza le mail più importanti

Yahoo punta sulla mail. Con oltre 300 milioni di utenti nel mondo il motore di ricerca offre alcune innovazioni al suo servizio per selezionare e mettere in evidenza le mail provenienti dai contatti più importanti separandole invece da quelle provenieti da newsletters o spam.
Con le nuove funzioni di Yahoo! Mail si potranno:
Vedere le e-mail dei contatti più rilevanti prima di tutto il resto direttamente nella pagina di benvenuto; visualizzare aggiornamenti sulle attività online di amici e familiari; condividere molto di più con i contatti più importanti.
Oltre ad essere sempre più veloce e ad offrire spazio illimitato, la nuova Yahoo! Mail aiuta gli utenti a risparmiare tempo e a mettere in ordine la propria corrispondenza secondo la rilevanza dei mittenti. Ora, infatti, subito dopo il log in, la pagina di benvenuto accoglie l'utente presentando due nuove sezioni. La prima mostra le e-mail provenienti dalle persone che ti stanno più a cuore (i contatti presenti nella tua rubrica o le "connessioni" del tuo profilo Yahoo!), la seconda, invece, è continuamente aggiornata con le attività online (gli "update") degli stessi.
Le e-mail più importanti restano dunque in primo piano
Nella pagina di benvenuto, in basso a destra, un box chiamato «Ricevi aggiornamenti da...» suggerisce volta per volta i contatti della rubrica con i quali gli utenti interagiscono più frequentemente. Questi contatti possono essere selezionati ed essere «promossi» a «connessioni». È possibile personalizzare le proprie connessioni scegliendo anche tra gli indirizzi della rubrica, o aggiungendone di nuovi.
Gli indirizzi selezionati riceveranno una notifica di connessione. Se accettata, nella pagina di benvenuto sarà possibile visualizzare le mail provenienti dalle proprie connessioni. Le restanti mail, come le notifiche provenienti dai social network o le newsletter, non andranno perse ma saranno comunque regolarmente visualizzate nella cartella di posta «In arrivo».
In questo modo sarà facile risparmiare tempo e non perdere di vista le e-mail più importanti, perché separate tra le centinaia di newsletter o di notifiche. Inoltre si è sempre aggiornati sulle attività dei propri amici. Per esempio è possibile visualizzare un'anteprima delle foto che i vostri amici hanno caricato su Flickr, o i video caricati su YouTube, le canzoni ascoltate su LastFm, gli update di Twitter, i post scritti su Blogger e le presentazioni condivise in SlideShare, o le Applicazioni recentemente usate o installate all'interno della propria Yahoo! Mail. In ogni momento sarà possibile personalizzare e decidere quali aggiornamenti condividere e con chi. Yahoo! Mail, sempre più aperta al contributo delle Terze Parti, include anche un box delle Applicazioni che offrono soluzioni per condividere allegati sempre più grandi (drop.

io), visualizzare le pagine dei social network preferiti direttamente nella inbox (Twitter, Facebook e mySpace) o condividere le proprie foto e i video su Flickr.

Commenti