Leggi il settimanale

Nella finale dell'inseguimento a squadre maschile, alla Speed Skating Arena di Rho, il terzetto azzurro, composto da Davide Ghiotto, Andrea Giovannini e Michele Malfatti, conquista una storica medaglia d'oro. Opposti ai fortissimi Stati Uniti (Casey Dawson, Emery Lehman e Ethan Cepuran), detentori del record del mondo, gli azzurri hanno chiuso con il tempo di 3'39"20. Americani battuti di +4.51 secondi. È la seconda medaglia nell'inseguimento maschile di pattinaggio velocità ai Giochi Olimpici Invernali per l'Italia, dopo quella d'oro vinta proprio venti anni fa a Torino 2006 dal quartetto composto da Fabris, Anesi, Sanfratello e Donagrandi.Per la cronaca la medaglia di bronzo è andata alla Cina, che nella finale B ha piegato a sorpresa l'Olanda di appena +0.09 millesimi di secondo.

Redazione web
La storica impresa degli azzurri nel pattinaggio: guarda le foto

Una doppia struttura da 50mila posti, come due stadi sovrapposti ma distinti: la base storica in cemento progettata da Nervi e sopra un nuovo cappello, leggero e sospeso

Marcello Di Dio
Lazio, ecco come sarà il nuovo stadio Flaminio

Federica Brignone si racconta: l'impresa, i due ori, Mattarella, la privacy da difendere e la lezione al calcio che simula. "Da noi meritocrazia e valori"

Marco Lombardo
"La gamba rovinata per sempre, la paura e il sogno di sparire"

Minacce di morte a La Penna. La polizia: non esca da casa. Marotta querela Saviano e su Bastoni: "Simulare? Proprio i bianconeri..."

Gianni Visnadi
Non è più calcio
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica