Genova, la lettura dei nomi delle vittime
Genova, lo Stato ai funerali
Bagnasco: "La città continua a lottare"
Mattarella saluta i soccorritori di Genova
Genova, Mattarella saluta i familiari delle vittime
Terremoto in Molise, le immagini dei lampadari che dondolano

Se il vescovo canta Noemi e Mengoni

Monsignor Antonio Staglianò è il vescovo di Noto e ha un approccio insolito per avvicinare i giovani. In questo video, caricato su Youtube, viene ritratto mentre canta le canzoni di Noemi e Marco Mengoni. Perché, in fondo, chi canta prega due volte.

Commenti
Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 03/04/2015 - 18:53

Una chiesa che, per attirare a sé le giovani generazioni, diventa progressista e ricerca e trova pure riferimenti banali in un'attualità banale, fatta anche di musica e di canzonette decadenti, perdendo il suo vero contatto col libro per eccellenza, la Bibbia, l'unico motivo dell'esistenza stessa della chiesa, beh, questa chiesa a me fa paura. E' finita. Non ha più nulla da dire e da dare. E' ormai una rovina tale che, benché questo papa si sia voluto rifare a San Francesco per il nome, rimane da questo santo miglia e miglia distante. Distanza ormai incolmabile. Ciò che gli inferi non potranno, sarà possibile forse per il sedicente clero, ormai seguace della quotidianità, della banalità dei capricci umani e del demonio.

elgar

Ven, 03/04/2015 - 21:40

La chiesa ormai politicamente sta in caduta libera ed ha autorizzato (altrimenti non si spiega) un avvicinamento dei giovani attraverso queste cose. Mi sta bene. Ma ormai è tardi. E' un "partito" come un altro che sta perdendo consensi. Perchè non ha saputo dare risposte adeguate ai tempi che corrono. Paradossalmente sta vincendo la new age, il buddismo ecc. Perchè? Perchè la religione serve all'uomo. Non il contrario. E l'uomo vuole "risposte". Nel suo cuore. Lì sta la religione.

Daniel Silva
Fuorigiri

Calendario eventi

01 Lug - 18 AgoCalciomercato
19 Ago - 20 AgoInizio Serie A
19 Ago - 25 AgoMeeting di Rimini
29 Ago - 08 SetFestival di Venezia 2018
18 Ott - 28 OttFestival del Cinema di Roma
06 Nov - 11 NovEICMA
07 DicPrima della Scala
01 GenMatera 2019
20 Dic - 06 GenVacanze di Natale
Tutti gli eventi