Sea Eye, Berlino si chiama fuori: "Gli immigrati? È compito della Ue"

Sono sempre in prima linea a fare la morale all'Italia, ma quando si tratta di mettere un freno alle loro ong i tedeschi tacciono

Anche questa volta i tedeschi se ne lavano le mani. Come ha sempre fatto. Con la Sea Eye, che questa mattina ha recuperato 65 immigrati clandestini al largo della Libia, non muoverà un dito. Nemmeno dopo che Matteo Salvini ha chiesto al suo omologo Horst Seehofer di farlo. D'altra parte si erano già guardati dall'intervenire quando la Sea Watch zigzagava a ridosso delle acque territoriali italiane prima di forzare il divieto di ingresso e speronare una motovedetta della Guardia di Finanza per entrare nel porto di Lampedusa. Poi, però, quando si tratta di fare la morale all'Italia sono i primi a dichiarare che "salvare le vite non è mai un reato" e a criticare il nostro governo perché non apre i porti alle ong.

Nel Mar Mediterraneo operano due ong tedesche, la Sea Watch e la Sea Eye. Negli anni passati hanno scaricato diverse migliaia di immigrati sulle nostre coste senza che i precedenti governi di sinistra dicessero nulla. Da quando Salvini è arrivato al Viminale la musica è cambiata ed è stato messo un freno ai loro traffici. Da Berlino non è mai arrivata, invece, alcuna condanna del loro operato. Anzi, le hanno sempre tollerate sapendo che, a conti fatti, non avrebbero mai fatto rotta verso un porto tedesco. Nei giorni scorsi la cancelliera Angela Merkel ha addirittura fatto pressioni sul premier Giuseppe Conte perché facesse liberare Carola Rackete dagli arresti domiciliari. E per la capitana fuorilegge non ha mancato di intervenire pure il ministro degli Esteri, Heiko Maas. Quando, invece, si trattava di trovare un porto alla Sea Watch 3 si sono tutti tenuti lontani dai microfoni. L'unico ad essere intervenuto era stato il ministro dell'Interno Horst Seehofer che aveva stoppato l'iniziativa di una sessantina di sindaci che si erano offerti di accogliere i 53 disperati ancora a bordo dell'imbarcazione battente bandiera olandese.

A smascherare l'ipocrisia dei tedeschi è stato Salvini che oggi pomeriggio ha inviato a Seehofer una lettera (leggi qui) per invitare il governo tedesco ad assumersi le proprie responsabilità. Come gli ha ricordato il vicepremier leghista, il quadro normativo in vigore prevede che lo Stato di bandiera sia responsabile delle operazioni in mare e dell'individuazione di un approdo per la nave. "Qualsiasi eventuale deterioramento della situazione a bordo - ha fatto notare - non potrà non ricadere nell'esclusiva responsabilità dello Stato di bandiera e del Comandante e dell'equipaggio della Alan Kurdi". In serata il portavoce di Mass ha, però, replicato che l'obiettivo del governo tedesco è sì "trovare una soluzione rapida" al caso della Sea Eye, ma "prima bisogna offrire un porto sicuro" alla nave e poi si potrà "discutere della distribuzione dei migranti con gli altri" Paesi europei. Per il ministero degli Esteri della Germania, la gestione degli arrivi resta "compito" dell'Unione europea. "Dunque - taglia corto - ci devono essere più Paesi che partecipano all'accoglienza, nello spirito della solidarietà".

Oltre a predicar bene e razzolar male, il governo tedesco è da sempre campione di scaricabarile. Recentemente un'inchiesta di Repubblica ha svelato che i "dublinanti" vengono sedati e caricati sui charter per Roma. E ancora: negli stessi giorni in cui Merkel & Co. facevano la morale a noi per come abbiamo trattato la Rackete, le telecamere del Tg5 hanno immortalato gli strattoni dati dalla polizia bavarese a una migrante incinta (guarda il video). Eppure da sempre la cancelliera viene osannata dall'opinione pubblica (anche quella italiana) come la leader che, nel Vecchio Continente, più ha fatto per i richiedenti asilo. Nel 2015 il Time le ha addirittura dedicato una copertina per questo. La realtà, però, è un'altra. E rispecchia maggiormente la brutale indifferenza con cui i tedeschi hanno finto di non vedere gli attacchi sferrati dalle loro ong alle nostre leggi, al nostro governo e al nostro Paese.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Cheyenne

Ven, 05/07/2019 - 19:42

Invece la spagna può tranquillamente sparare ai clandestini e minacciare multe stratosferiche alle ONG. Povera Italia ridotta così dai comunisti

patrenius

Ven, 05/07/2019 - 19:47

Ma non vedete che la Germania della Merkel ha fatto più danni in Europa di Hitler? I danni di Hitler erano materiali e sono stati riparari in 10 anni quelli morali e politici della Merkel non lo saranno in altri 50!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 05/07/2019 - 19:49

E FANNO BENE!! I loro capi di stato difendono i loro interessi nazionali in tutti i modi possibili! Noi invece, per ogni volta che loro parlano a proprio favore, abbiamo un ectoplasma eterodiretto che NON SOLO E' INCAPACE DI QUALSIASI POSIZIONE CHE DIFENDA INTERESSI NAZIONALI, MA PURE CI FRANTUMA SISTEMATICAMENTE GLI ZEBEDEI A FAVORE DEI NOSTRI NEMICI!! E L'ASSURDO E' CHE CONTINUAMO A TENERCELO E A DIRGLI PURE BRAVO!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 05/07/2019 - 19:53

Quando c'è da DARE, Berlino si chiama sempre fuori. Mentre quando c'è da prendere SOLDI per es "sistemare" le sue banche,Berlino e sempre in POLE come la Mercedes!!!jajajajaja

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 05/07/2019 - 19:55

Morale loro o no, LA COLPA E' SOLO NOSTRA. NON VOGLIAMO, O NON SIAMO ISTITUZIONALMENTE IN GRADO DI TOGLIERCI DI DOSSO TUTTI GLI SQUALLIDI PERSONAGGI CHE DA ALMENO UNA DECINA D'ANNI RICOPRONO RUOLI DELICATI E LI USANO PER DISTRUGGERE LE NOSTRE ISTITUZIONI. BASTA!! CHE COSA ANCORA BISOGNA FARE, PER CAMBIARE QUESTO ANDAZZO, CHE DI DEMOCRATICO HA SOLO IL NOME??

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 05/07/2019 - 19:55

Skarikabarilen. Jawohl.

pastello

Ven, 05/07/2019 - 20:04

No problem, noi abbiamo un grande politico che tutti ci invidiano. Risolverà tutto... con una bella chiacchierata.

19gig50

Ven, 05/07/2019 - 20:05

Speriamo che il tremito che ha manifestato sia un campanello d'allarme per la sua prossima partenza.

effecal

Ven, 05/07/2019 - 20:10

I cattocompagni hanno esultato e si sono detti pienamente disponibili per lucidare le terga alla prestigiosa politica .

giuseppe_s

Ven, 05/07/2019 - 20:13

OCCORRE CHE IL GOVERNO E IL PARLAMENTO APPROVINO UNA LEGGE SULLE QUESTIONI DI PREVALENTE INTERESSE NAZIONALE COME LA DIFESA DEI CONFINI AFFINCHÉ' LA COMPETENZA SIA DEL GOVERNO E NON DEI GIUDICI. PERTANTO LE AZIONI QUALI STRALCIARE O SOSPENDERE EVENTUALI TRATTATI, LE AZIONI DI RESPINGIMENTO, ARRESTO, SEQUESTRO, ESPULSIONE E RIMPATRIO NON DOVRANNO PIU' PASSARE PER IL VISTO DEI MAGISTRATI. A COSTO DI MODIFICARE LA COSTITUZIONE CHE USATA IN MANIERA ARBITRARIA DAI GIUDICI IMPEDISCE IL RISPETTO DELL'INTERESSE NAZIONALE FACENDOLO SUBALTERNO A QUELLO INTERNAZIONALE.

necken

Ven, 05/07/2019 - 20:13

In questa sitazione L'Italia è in prima linea mentre la Germania è nelle retrovie quindi ha buon gioco. Benchè sia l'azionista di maggioranza della UE, puo defilarsi opportunamente e giocare sui contrasti in casa di altri, sia per contenere il malumore interno che x combattere il sovranismo altrui, per la Germania conta solo il surplus dell'Export che da sempre và gonfie vele e che ha consentito loro di essere il primo paese d'Europa

nunavut

Ven, 05/07/2019 - 20:14

Allora un paio di navi da guerra e la nave(suolo tedesco) la tieni fuori e guai forzare il blocco.Se concedi la bandiera ad una nave dovresti,per principio e a quale uopo é adetta e penso lo stato il quale la concede ne sia o dovrebbe essere corresponsabile delle azioni della nave se dovesse causare un atto di guerra contro un altro paese.

zen39

Ven, 05/07/2019 - 20:18

Dobbiamo smetterla di avere sempre un timore reverenziale nei suoi confronti. Ha sempre e solo fatto i suoi interessi anche quando si mostrava benevola nei nostri confronti; è sempre stato un atteggiamento strumentale. I nostri politici,specie quelli della sinistra, sono troppo accondiscendenti e hanno la memoria corta. Nel 2011 fu la mosssa strategica della Germania a fare alzare alle stelle il livello dello spread. Siamo troppo ingenui. Anche loro hanno un sacco di problemi ma si guardano bene da divulgarli ai quattro venti come fa la nostra sinistra. Loro hanno tutto l'interesse a rilevare i nostri difetti. In fondo siamo loro concorrenti. Se la sinistra facesse il proprio dovere patriottico si esprimerebbe con un unica voce per difenderci, invece si allea con in nostri nemici. Questa nostra politica è la fonte della maggior parte dei mali del nostro paese.

ziobeppe1951

Ven, 05/07/2019 - 20:20

Com’è che nessuno li vuole eppure sono ricchezze

pilandi

Ven, 05/07/2019 - 20:22

@patreniu i danni di Hitler erano materiali? MATERIALI? 17 milioni di morti sono danni materiali? Ma sei normale? Per me no.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Ven, 05/07/2019 - 20:27

Salvini dai retta alla Meloni.Basta chiamare Tizio o Caio,un bel blocco navale della marina militare e chi vuole per forza passare... SILURO !!!!!!

Tommy40

Ven, 05/07/2019 - 20:29

Avete notato come i comunisti hanno ridotto l'Italia. Questi disonesti stanno tagliando le gambe anche a Salvini. La Germania ci sta facendo dei danni a farci invadere, la nostra economia sprofonderà.

Reip

Ven, 05/07/2019 - 20:30

Compito della Ue? Compito dell’Italia vorrebbe dire la culoxx! Questa Europa fa schifo! FUORI TUTTI!

ginobernard

Ven, 05/07/2019 - 20:31

torniamo all'antico chi li salva se li tiene fanculo la ue di merda non abbiamo bisogno di loro luridi bastardi le bandiere questi figli di troia però gliele danno

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 05/07/2019 - 20:34

Lei e il suo sodale francese hanno la faccia come il ... Quando devono fare i loro interessi impiegano un attimo a farsi valere con la solita commissione, quando si parla di solidarietà allora scaricano. Detto questo se la Ue non interviene, non ci resta che fare un bel blocco navale per vedere se a Bruxelles si svegliano e fare la loro parte coinvolgendo TUTTI gli stati membri nella risoluzione di questo problema.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 05/07/2019 - 20:35

..... bas. ardi in tempo di guerra, bas. ardi in tempo di pace, bas. ardi nel dna !!!!!

d'annunzianof

Ven, 05/07/2019 - 20:40

BASTAAAA!!! Fuori da questa europa di mxxxa!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 05/07/2019 - 20:42

Ma il felpato non li aveva "inchiodati" due articoli fa?

FRANGIUS

Ven, 05/07/2019 - 20:47

SCHIFOSI !! E NOI DOVREMMO CONTINUARE A STARE SOTTO IL GIOGO TEDESCO ? DICIAMO QUELLO CHE LE SPETTA ALLA CULONA.IL MONDO NE HA GIA' VISTE TROPPE DALLA GERMANIA:ORA BASTA ! ED E' TUTTA COLPA DEI PASSATI GOVERNI,NESSUNO ESCLUSO,SERVI DI QUESTA GENTAGLIA !

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Ven, 05/07/2019 - 20:51

Magari se si affonda una nave tedesca con gli scafisti ancora a bordo (i clandestini li farei scendere, loro sono solo usati per business e per scopi politici ignobili) la Germania si sveglia. P.S. patrenius dire che Hitler ha fatto solo danni materiali non si può sentire. Sicuramente ha fatto meno danni il nazismo del comunismo, ma non è che visto che c'è chi ha fatto peggio chi ha fatto meno peggio sia automaticamente meglio. Tragedie dell'umanità in entrambi i casi. Poi concordo sicuramente che la UE dell'asse franco-tedesco ha probabilmente rovinato l'Europa in maniera irreversibile. Ma le peggio responsabilità sono francesi più che tedesche.

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/07/2019 - 20:51

ORGANIZZANO, AUTORIZZANO E FINANZIANO, MA NON NE RISPONDONO: IL QUARTO REICH E' DIVENTATO DECISAMENTE INSOPPORTABILE

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 05/07/2019 - 20:52

PER LA COMPAGNA MERCKEL, TUTTO COME PREVISTO, MANCANO I VOPOS, MA LEI SA COME RIMEDIARE, CHE POPOLO DI IDIOTI SIAMO DIVENTATI, LO SERBINO DELL' EUROPA O MEGLIO DELLE GRANDI NAZIONI COLONIZZATRICI DELL' AFRICA, MA IL CONTO LO PRESENTANO A NOI, HAHAHHAHAHA

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 05/07/2019 - 20:58

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Hi !!! STOP Salvini vuole a risolvere ? STOP C'è il Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP Il resto sono chiacchiere a vuoto !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh .

mimmo1960

Ven, 05/07/2019 - 20:58

Salvini è solo contro tutti, contro l'europa e contro gli antitaliani.

Ritratto di Guildenstern von Kalte

Guildenstern vo...

Ven, 05/07/2019 - 21:00

Il piano é chiaro: metere in difficoltá Salvini per fargli perdere voti. Ma si sa, i socialisti non sono mai stati bravi a capire le persone e stanno ottenendo l'effetto contrario.

Abit

Ven, 05/07/2019 - 21:00

Bastards : come al solito!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 05/07/2019 - 21:02

Super-Conte risolverà tutto chiedendo a Frau Merkel se può offrirle un buon caffé italiano con zucchero di canna e due cannoli siciliani.

ted

Ven, 05/07/2019 - 21:02

Il vero problema dell'Italia NON sono i tedeschi MA le quinte colonne all'interno ! I KOMUNISTI ! O quel che ne rimane ! Sempre stati anti-italiani pur di arrivare e/o detenere al potere ! Dei veri CODARDI!!!Il Peggio del peggio !!!

leopard73

Ven, 05/07/2019 - 21:10

Spudoratamente non e loro compito la nave e krukka vuoi vedere che la colpa e di SALVINI!!!!

carlottacharlie

Ven, 05/07/2019 - 21:26

Mentecatta del menga, fino ieri urlavi che dovevamo prenderci tutti i neri ed ora dai la colpa alla Ue? Prendere tutti i deficienti che ancor oggi parlano di distribuzione nera e metterli al muro, ci salverà dal soccombere ai criminali farabutti e mafiosi.

ginobernard

Ven, 05/07/2019 - 21:30

facciamo da soli chi fa da se fa per tre

profpietromelis...

Ven, 05/07/2019 - 21:48

venerdì 5 luglio 2019 TOGLIERE LA BANDIERA ITALIANA ALLA BARCA A VELA ALEX DI MEDITERRANEA Questa barcaccia non vuole andare a Malta perché verrebbe sequestrata per violazione di legge a causa di traffico di clandestini. BENE. Malta ha ragione. Allora si tolga la bandiera italiana alla barca a vela in modo che essa non possa più accampare di essere territorio italiano. E se si azzarda ad entrare in acque territoriali italiane in galera l'equipaggio. E se attracca alla maledetta Lampedusa la tedesca Alan Kurdi la guerra contro le criminali ONG è persa. Qui occorrono navi militari e basta con la buffonata delle navi costiere. La guerra può essere vinta solo con Giorgia Meloni al governo come ministro della difesa al posto di quella deficiente (anche nel senso di assente) della ministra Trenta. Qui si tratta di una invasione per di più islamica. L'ong ha finalmente confessato "I migranti strappati alla Libia" Giuseppe De Lorenzo

ginobernard

Ven, 05/07/2019 - 21:49

i nostri peggiori nemici li abbiamo in casa non possiamo dare la colpa agli altri e basta di metterli in albergo sti pezzenti si fa un accampamento come in Turchia

ginobernard

Ven, 05/07/2019 - 21:56

ormai se ce ne fosse stato bisogno abbiamo capito che i rimpatri sono estremamente complicati dalla nostra legislazione ci sono tutti i presupposti per una rivolta popolare

ginobernard

Ven, 05/07/2019 - 22:13

il silenzio del ministro di giustizia è assordante lasciano salvini da solo nella lotta alla invasione a loro interessa solo continuare a foraggiare il sud col denaro del nord

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 05/07/2019 - 23:00

Abbiamo dei giudici da favola, questo è il motivo che tutti ci prendono a pesci in faccia. Ma prima o poi faremo i conti!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 05/07/2019 - 23:01

NON è STATA SPERONATA IMPARATE L'ITALIANO E LEGGETE COSA VUOLE DIRE SPERONARE

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 05/07/2019 - 23:05

FUORILEGGE è SALVINI CHE DEVE ESSERE PROCESSATO PER AVER INTERROTTO UN AIUTO GLI AIUTI DI UNA NAVE IN MARE IN SOCCORSO DI EMIGRANTI, LEI è STATA ASSOLTA DALLA MAGISTRATURA..LUI POLITICAMENTE è FINITO CHE DIA LE DIMISSIONI ZAIA UN POSTO COME SINDACO IN VENETO GLIELO TROVERà

newman

Ven, 05/07/2019 - 23:40

Infatti, Horst Seehofer non é scemo, e se sindaci buonisti tedeschi lo sono, lui li ferma. E loro non ricorrono ai tribunali per rovesciare la decisione del loro ministro degli interni. Saranno buonisti, ma da bravi tedeschi loro obbediscono. Un vero orrore per l'italiano che, se non é anarchico, ha perso il senso della vita.

thurso

Ven, 05/07/2019 - 23:52

regaliamo Lampedusa ai tedeschi o ai francesi,e poi vediamo come si comportano. E le ong dichiareranno che il porto sicuro e' piu a nord,in sicilia

tremendo2

Sab, 06/07/2019 - 00:11

proclamare subito lo stato di guerra e chiudere le frontiere.

apostrofo

Sab, 06/07/2019 - 01:04

La Merkel pare origini dalla Germania Est

apostrofo

Sab, 06/07/2019 - 01:15

Solita ipocrisia. Sa benissimo che in Europa l'unico patto che è rimasto in funzione (ovviamente) è quello di Dublino, disgraziatamente firmato e strafirmato da Alfano, secondo il quale tutti i migranti che arrivano in Italia o vi tornino espulsi dal resto d'Europa, l'Italia se li deve tenere. E ce lo ricordano tutti i momenti. Infatti i tedeschi gli espulsi ce li rimandano in aereo su Roma, mentre i francesi ce li accompagnano con camionette otre la nostra frontiera senza alcun permesso. Tutti ci ricordano sempre Dublino che il PD ha custodito gelosamente e ancora non siamo riusciti a smantellare perché ci vuole l'unanimità. Gli altri fanno come vogliono …

apostrofo

Sab, 06/07/2019 - 01:52

Loro sono la UE. Quando gli pare !

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 06/07/2019 - 07:24

Per il momento io trainerei questa nave tedesca nelle Acque tedesche .

il nazionalista

Sab, 06/07/2019 - 07:27

Ma certamente!! La germania non c’ entra assolutamente NIENTE!! Vi sono navi SCAFISTE con comandante ed equipaggio(tutto o quasi) tedeschi ed altre battenti bandiera tedesca: queste navi vanno a raccattare CLANDESTINI africani fin sulle spiagge della Libia e PRETENDONO di scaricarli in Italia, che EVIDENTEMENTE considerano NON uno Stato LIBERO e SOVRANO, ma una LORO colonia, dove possono contare sull’ aiuto dei sinistri RINNEGATI e di poteri NON ELETTI fortissimi!! E ci prendono pure SCONCIAMENTE in giro dicendo che loro NON c’ entrano NULLA!!

lillo44

Sab, 06/07/2019 - 08:15

.....ormai tutti si tirano fuori come ha fatto L'Europa da venti anni e il problema resta solo nostro!!! A questo punto che aspettiamo ad uscire dall'Europa, visto che ci hanno voltato tutti le spalle? E' pur vero potrebbe essere un problema ma è altrettanto vero che verrebbe gestito totalmente da noi e non da chi ci ha tartassato da venti anni e potrebbero continuare, visto le nuove cariche Presidenziali formate da Germania, Francia, Spagna ecc. E' una scommessa? A volte si vince!!

VittorioMar

Sab, 06/07/2019 - 08:51

...se SALVINI e la MELONI avessero il supporto del PdR ...di parte dei MINISTRI..della MAGISTRATURA ..e parte dell'Opposizione ...forse l'ITALIA AVREBBE MAGGIORE RISPETTO E RUOLO IN UE...il POPOLO C'E' sono tutti gli altri che MANCANO..TRADITORI E ANTI ITALIANI !!

Tms

Sab, 06/07/2019 - 09:06

Eh già, è una tecnica già in uso, dematerializzare il "nemico". Manovra lacrime e sangue ? Ce lo chiede "l'Europa", i clandestini ? Ci pensa "l'Europa". Il fatto è che "l'Europa", la cui guida è sempre ambitissima da un paio di nazioni a caso, non ha un nome e un cognome, quindi, quando poi ti trovi nello sterco, con chi te la prendi? Con "l'Europa" ? Meditate gente...

amicomuffo

Sab, 06/07/2019 - 09:51

se l'Italia, come temo, implode, sono proprio curioso di che vivrà la nostra magistratura se gli euro che avremo saranno carta straccia!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 06/07/2019 - 10:06

Quindi potremmo respingerli tutti come fate voi, e rispondere con le vostre stesse parole? "E' compito della UE". Ma purtroppo i parrucconi sinistri europei, quando l'Italia è invasa, si girano dall'altra parte, tranne che pretendere 20 miliardi annui per mantenere gli stessi parrucconi e pretendere multe miliardarie, sempre per soddisfare le loro richieste economiche. L'Italia e in genereale l'Europa viene invasa da orde si di bisognosi, ma anche di tanti delinquenti e pure di terroristi. I parrucconi sinistri Ue che fanno? Si girano dall'altra parte, nessuna risposta, se non il fatidico sono azz vostri?

dagoleo

Sab, 06/07/2019 - 10:09

si tirano fuori da responsabilità sulle ONG ma quando le arrestano la Rakete si preoccupa subito di chiederne la presta liberazione. ma insomma, come stanno davvero le cose? vi interessano o che cosa? sono dei vostri pirati stile Francis Drake oppure non ne sapete nulla?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 06/07/2019 - 10:12

Sovranisti e popolusti avevano promesso di spazzare via tutti, fuori, tutti a casa. Ma è tutto come prima. E per giunta abbiamo bisogno della UE vs le ONG o per il fatidico blocco navale vs Libia. Occorre un concorso a premi per spiegalo alla signora Meloni? I ns sovranisti hanno contro magistrati e UE. Gli uni li considerano barbari ed i secondi africani. Non lo sapevano?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 06/07/2019 - 10:32

Se Berlino vuole il braccio di ferro, gli immigrati facciamoli approdare a Lampedusa, prepariamo subito un volo charter, sediamoli come usano fare loro e biglietto solo andata dalla Merkel, voglio proprio vedere la loro reazione...

killkoms

Sab, 06/07/2019 - 18:24

i loro crocerossini vanno a raccattare migranti in mare e la uè deve farsene carico?