Manovra pirata di Sea Watch: ​"schiacciata" una motovedetta

La "capitana" ha forzato il blocco attraccando nel porto di Lampedusa. Accusata di "tentato naufragio" rischia 11 anni

Una manovra spericolata da vera pirateria. La comandante della Sea Watch, Carola Rackete, quando questa notte ha forzato il blocco per attraccare nel porto di Lampedusa, ha usato le maniere forti. Così forti da "schiacciare" una motovedetta della Guardia di Finanza tra il molo e la nave Sea Watch. Insomma quello che è accaduto questa notte è del tutto fuorilegge. Per fortuna la manovra della capitana non ha avuto conseguenze sugli uomini delle fiamme gialle a bordo della motovedetta. Ma di certo questa mossa avrà conseguenze pesantissime sul percorso giudiziario che la stessa Carola Rackete dovrà affrontare. Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, non ha esitato a definirla "criminale". Tra i reati contestati alla capitana ci sono quelli di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, resistenza alle navi da guerra e anche tentato naufragio. Proprio questo reato è quello che potrebbe inguaiare di più la Rackete: la pena prevista va dai 5 ai 12 anni.

Quando la nave ha forzato il blocco di fatto una motovedetta della Gdf è rimasta a presidiare il molo facendo la spola tra le due estremità del punto di attracco proprio per evitare l'ingresso in porto della Sea Watch. La Rackete ha del tutto ignorato questo movimento e ha puntato il molo. La motovedetta in questo modo è rimasta schiacciata vicino alla banchina. Da fonti della Gdf emerge tutta la preoccupazione per quei momenti di terrore vissuti a bordo della motovedetta. "Addosso a noi è arrivato un bestione da 600 tonellate. Abbiamo rischiato di morire. Da parte della Sea Watch una manovra criminale, noi siamo stati schiacciati sulla banchina", fanno sapere le fiamme gialle all'Adnkronos.

E così adesso si apre un nuovo capitolo. La capitana è stata arrestata e dovrà affrontare tutte le conseguenze del suo gesto. "Non avevamo scelta: al comandante, iscritto nel registro degli indagati, non è stata data nessuna soluzione di fronte a uno stato di necessità dichiarato trentasei ore fa e quindi era sua responsabilità portare queste persone in salvo", ha affermato Giorgia Linardi, la portavoce di Sea Watch. Pronta la risposta del titolare del Viminale: "Comandante fuorilegge arrestata. Nave pirata sequestrata. Maxi multa alla ONG straniera. Immigrati tutti distribuiti in altri Paesi europei. Missione compiuta. P.S. Vergogna per il silenzio del governo olandese. Tristezza per i parlamentari italiani a bordo di una nave che non ha rispettato le leggi italiane, attaccando addirittura una motovedetta delle nostre Forze dell’Ordine. Giustizia è fatta". Infine, dopo l'arresto, la Rackete si è scusata con i finanzieri: "Vi chiedo scusa, ma non era assolutamente nelle mie intenzioni venirvi addosso. La mia intenzione era quella di completare la mia missione, non certo di speronarvi".

Commenti

Giorgio5819

Sab, 29/06/2019 - 08:35

"..Insomma quello che è accaduto questa notte è del tutto fuorilegge. " Con la connivenza e la complicità dei comunisti che non perdono occasione per dare sostegno a criminali e illegalità di ogni tipo.

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 29/06/2019 - 08:39

Seee.... gli avvocati strapagati dai finanziatori delle ONG faranno polpette di qualsiasi accusa, in un tribunale italiano poi.... Comunque la speranza è l'ultima a morire.

baronemanfredri...

Sab, 29/06/2019 - 08:45

FORZATO IL BLOCCO? TENTATIVO DI AFFONDAMENTO DI NAVE MILITARE? RISCHIO DI NAUFRAGIO E RELATIVA STRAGE DELL'EQUIPAGGIO? ECCO LA SENTENZE DAL GIUDICE CONSTATATO L'ALTO MANDATO AVUTO DA QUESTA ORDINATA DA ENTI MONDIALI, ENTI EUROPEI, PARTITI ITALIANI DI SINISTRA, SOROS, L'IMAM ARGENTINO, ANPI CIGL SI CONSIDERA L'AZIONE COME SALVATAGGIO DI ELEMENTI ATTI ALL'INVASIONE, SI DECIDE QUANTO SEGUE: LA DICHIARAZIONE DI TENTATIVO DI STRAGE DELL'EQUIPAGGIO E RELATIVO AFFONDAMENTO NON POSSONO ESSERE PRESI IN CONSIDERAZIONE IN QUANTO SI CONSIDERANO REATI LIEVI, PERTANTO ORDINO L'IMMEDIATA SCARCERAZIONE E CONTESTUALE RINVIO A GIUDIZIO PER FALSITA' E CALUNNIA DA PARTE DELLA GDF, RINVIO A GIUDICE L'EQUIPAGGIO.

cgf

Sab, 29/06/2019 - 08:48

caro paparino di Carola, non ti preoccupare, avrà tempo per imparare l'italiano.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 29/06/2019 - 08:49

Salvini, Toninelli, Trenta, che Stato è quello che non riesce a contrastare la violenza di un piccolo privato la cui attività consiste unicamente nel traghettare in Italia immigrati clandestini? Vergogna, pusillanimi.

Manlio

Sab, 29/06/2019 - 08:50

In tale contesto la cosa più evidente è che la Carola Rackete ha un serio problema psicologico e non dovrebbe avere il comando di una nave. Probabilmente si tratta di una persona che poco vede al di là delle proprie ideologie, senza voler fare alcuna valutazione di queste.

kennedy99

Sab, 29/06/2019 - 08:50

rischia 11 anni speriamo in bene ma questo sarà dura che in italia ciò avvenga. purtroppo in italia di magistrati della pasta del signor patronaggio ce ne sono tantissimi la magistratura italiana ne è piena purtroppo per noi.

GeoGio

Sab, 29/06/2019 - 08:50

Adesso un po di tempo per Salvini lo trova. Purtroppo sara' fuori prima di quello che le servirebbe per meditare, ma dalla faccia da centri sociali che ha sembra piu una spaccavetrine che non una mistica

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 29/06/2019 - 08:51

basta basta basta fuori dal'euro e dall'europa ed avanti con i mini bot. fuori da una europa che ci odia e fuori i sinistri bancari che fanno solo l'interesse delle banche e dell'europa.

inventocolori

Sab, 29/06/2019 - 08:51

i nostri parlamentari a bordo tutti euforici che incitavano la capitana ::dai dai attracca che non succede nulla......tanto ormai ""LUI NON CE' PIÙ""

elalca

Sab, 29/06/2019 - 08:51

mi auguro che ora gli undici anni li prenda davvero questa cialtrona comunista

killkoms

Sab, 29/06/2019 - 08:53

la kapitanen era in realtà una piratessen!

MARIOMEN59

Sab, 29/06/2019 - 08:55

Tranquilli è già pronta la manifestazione pro PIRATI da parte della sinistra …..MA APPENA FA MENO CALDO !!!!!

SeverinoCicerchia

Sab, 29/06/2019 - 08:59

Ora i deputati del pd le pagheranno l’avvocato e si siederanno in tribunale contro lo stato italiano?

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 29/06/2019 - 09:00

Mi auguro che questa magistratura sia di buon senso ; pensino anche a noi italiani questa pirata gli anni le deve fare tutti: giustamente in galera .

maverik53

Sab, 29/06/2019 - 09:01

Sbattete in galera tutti quelli che erano sulla nave, migranti esclusi, e buttate le chiavi in mare.

Kucio

Sab, 29/06/2019 - 09:03

Scusate ma oltre all educazione glielo hanno insegnato come si comporta un Comandante di una imbarcazione oppure è la solita raccomandata protetta politicamente che crede gli sia concesso fare qualsivoglia cosa?

Abit

Sab, 29/06/2019 - 09:07

Galera alla comandante ed equipaggio. Affondamento della nave. Fuori dalle scatole i vari parlamentari sinistri saliti a bordo a fare cinema! Italia fatti rispettare!

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 29/06/2019 - 09:08

Rischia ???? ma lei non ha rischiato di sbattere ma l´ha fatto di PROPOSITO. Mettetela dentro e buttate la chiave in mare.

ilcapitano1954

Sab, 29/06/2019 - 09:10

pensava di essere su una nave di greenpeace. Ma non esistono anche le armi in queste circostanze? Complici anche i nostri parlamentari che erano a bordo. Adesso diranno che la collisione e' stata causata da una avaria al motore. Perchè l'equipaggio e ausiliari non sono stati arrestati. Perchè il capitano non è stato arrestato il giorno prima. Perchè la nave è stata riportata fuori e non affondata Ci sono tanti altri perchè.

andy15

Sab, 29/06/2019 - 09:11

E' tutto semplicemente incredibile. Stiamo facendo la figura di una repubblica delle banane.

COSIMODEBARI

Sab, 29/06/2019 - 09:12

Insomma i cinque parlamentari della Repubblica Italiana a bordo della SW3 devono essere considerati dalle leggi corre del reato di tentato naufragio della motovedetta della GdF. Non essendo riusciti, sempre che abbiano tentato di farlo, a fare desistere la capitana della nave dal tentato naufragio di imbarcazione da guerra Italiana. In un altro Stato questi 5 sarebbero già con le manette ai polsi.

hectorre

Sab, 29/06/2019 - 09:12

rischia 11 anni????....no, dev'essere una certezza!!!!!...ora basta!.....demolire la nave, arrestare l'equipaggio e indagare i quattro fenomeni sinistri che dormivano sotto le stelle.....è mai possibile che ci siano ancora degli italiani che prendono le difese di simili delinquenti????????? e se ci fossero dei giudici pro sea watch, mattarella in qualità di capo dello stato e del csm, li dovrebbe immediatamente rimuovere....questa vicenda è andata avanti fin troppo tempo ed è assurda!!!!!!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 29/06/2019 - 09:12

Bene, bravissima, una buona occasione presa al volo per farti fare quella galera che ti meriti. Vai in Germania a fare i comodacci tuoi e non rompere le balle a noi italiani. E' cx

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 29/06/2019 - 09:13

Cosa valgono le viti dei nostri militi? Niente! Siamo lo zimbello del mondo. Grazie magistratura.

hectorre

Sab, 29/06/2019 - 09:15

i parlamentari sinistri, saliti su una nave che hs violato le leggi italiane, sono complici di questa follia...la loro presenza ha daro forza all'equipaggio, convinti di poter andare oltre la legge!!!....in galera!!!!!!

honhil

Sab, 29/06/2019 - 09:18

L’immenso ego della strafatta, ideologicamente strafatta, Rackete, insieme alla nave pirata Sea Watch, è approdato sul molo di Lampedusa. Violando e beffandosi, soltanto un miracolo ha evitato un tributo di sangue, degli ordini di una nave da guerra italiana. Con sullo sfondo gli scemi del villaggio piddino che applaudono. Mentre sulla nave, complici a tutti gli effetti, e certamente catalizzatori di quest’atto piratesco, dei parlamentari piddini, orgogliosamente contro la Costituzione italiana, partecipano. Il procuratore della repubblica di Agrigento ha del lavoro da fare. Che lo faccia. Con la severità che l’atto predatorio richieste e senza guardare in faccia nessuno. E che ciascuno dei presenti su quella nave, capitano, equipaggio, extracomunitari e parlamentari, venga inchiodato alle sue personali responsabilità penali senza se e senza ma.

marinaio

Sab, 29/06/2019 - 09:19

Adesso è giunta l ' ora di dimostrare se siamo un popolo serio o se grazie ai magistrati siamo dei quaquaraquá.

Holmert

Sab, 29/06/2019 - 09:22

Il Italia o sono sbagliate le leggi,esenti da pene oppure la magistratura fa come le tre scimmiette a seconda di come le gira e le simpatie, specie politiche. Ora questa crucca tedesca ,se fossimo una nazione seria ed imparziale,ripeto imparziale, per i reati che ha commesso, che si contano su tutte le dita delle mani, andrebbe presa, ammanettata ed insieme a lei il suo equipaggio, e tradotta in galera, in attesa di giudizio. Ma punto di domanda: siamo una nazione seria E PERSINO RIDICOLA, DOVE AD ESSERE INDAGATO è IL MINISTRO DEGLI INTERNI?

S&P

Sab, 29/06/2019 - 09:26

mi piacerebbe che i ns. solerti e zelanti magistrati trovassero il modo di indagare i parlamentari a bordo per qualche reato connesso all'impresa che hanno voluto condividere insieme Sea Watch

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/06/2019 - 09:26

Nunn'è 'o vero: è stata la motovedetta che si buttata contro il barcone ong..

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 29/06/2019 - 09:28

Dovete arrestarla per davvero e scontare tutta la pena per intero.

arkangel72

Sab, 29/06/2019 - 09:30

Non è solo la manovra da considerare come pirata!!! Ma tutto l'equipaggio è da incriminare per pirateria!

WSINGSING

Sab, 29/06/2019 - 09:30

Adesso aspettiamo Papà Francesco che pregherà per lei

ryan1

Sab, 29/06/2019 - 09:31

Delinquenti, criminali, supportati da Chiesa PD sinistra centri sociali e giudici Purtroppo ci sarà la solita vergognosa magistratura rossa che disattendendo le leggi li lascerà liberi e impuniti e dissequestrerà pure la nave. La buona volontà di un Ministro dell'interno nulla può contro l'accerchiamento di tutti questi gaglioffi interni europei e internazionali. Non escludo che, al termine di tutta la vicenda, venga nuovamente aperta una indagine nei confronti di Salvini e della Guardia di Finanza che si opponeva all'attracco.

killkoms

Sab, 29/06/2019 - 09:31

ma il bello è che secondo un compagno italiano (a bordo credo) la colpa era della motovedetta che stava davanti!

AjejeBrazow

Sab, 29/06/2019 - 09:44

Sinistrati,siete finiti.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Sab, 29/06/2019 - 09:44

Schiaffatela in galera l'arrogante Tedesca e gettate le chiavi !La nave va demolita,distrutta completamente ha attentato alla vita di esponenti delle forze dell'ordine e approdata illegalmelmente violando le acque Italiana,se tutto questo lo avesse fatto un cittadino Italiano si beccherebe 8 anni!Purtroppo questa uscira presto..gli avvocati di Soros la tireranno fuori

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 29/06/2019 - 09:49

indagare anche i parlamentari a bordo per favoreggiamento e istigazione alla disobbedienza è un atto dovuto

inventocolori

Sab, 29/06/2019 - 09:51

IL PD CHIEDERA' LA GRAZIA ???

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 29/06/2019 - 09:52

Salvini in questa vicenda è il perdente.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Sab, 29/06/2019 - 09:53

E che gli frega alla bamboccia sinistrata se gente che lavora rischia di morire, l'importante è salvare dei clandestini e portarli a destinazione !!!!!

caste1

Sab, 29/06/2019 - 09:54

E tentato omicidio, no? Speriamo che serva, DEFINITIVAMENTE, da lezione. Mi vergogno profondamente per i parlamentari complici di questa scellerata.

Treg

Sab, 29/06/2019 - 09:58

I sinistrati non hanno ancora capito che la loro insensata insistenza su questo tema sta accelerando a mille l'elezione dell'odiato Salvini a premier.

Deltaforce999

Sab, 29/06/2019 - 10:05

E ora vediamo se i giudici avranno il coraggio di lasciare andare via questa criminale

papillon50

Sab, 29/06/2019 - 10:06

Spero sia stata una trappola, un pò rischiosa a dire il vero, nella qualw far cadere la stupida tedesca, altrimenti mi viene da pensare che,essendo seduta sullo scranno del Ministero della Difesa una smidollata senza spina dorsale, siamo praticamente senza "difesa" e sarebbe il caso che questa così detta "ministra" si dimettesse immediatamente e si dedicasse a cucinare tagliatelle e polpette per sé e per la sua famiglia.

ClioBer

Sab, 29/06/2019 - 10:08

Caro Matteo, calma a cantare vittoria, perché bisogna sempre fare i conti con le toghe rosse, che ne inventeranno una più di belzebù per salvare la piratessa. In ogni caso, processare Carola non basta. In un paese normale, con una magistratura al di fuori dalla lotta politica, andrebbero messi in stato d’accusa tutti i parlamentari, che erano a bordo, e l’hanno sostenuta nell’azione criminale.

LaMiaOpinione

Sab, 29/06/2019 - 10:14

Dato che carola e` ricca e tedesca, spero che oltre ad una trentina di anni di carcere - sommando le pene per i svariati reati che ha compiuto - le facciano pagare anche tutti i costi sostenuti dallo Stato Italiano per questa commedia che lei ha creato, inclusi quelli relative ai clandestine che ha traghettato fino al loro ritorno in Africa e ogni danno causato alla motovedetta della GdF. Lei e` ricca e poi papa` puo` pagare. Altrimenti, paghino l'Olanda e la Germania.

klaus37

Sab, 29/06/2019 - 10:14

Ho la netta sensazione che qualcosa in Italia non funzioni così bene....Vien voglia di far venire per qualche mese un certo Putin per ripristinare lo scomparso “”stato di diritto”” Le nostre leggi sono fatte per non essere rispettate..... E la colpa di tutto ciò sono “”i sinistri”” (nomen omen)....

pastello

Sab, 29/06/2019 - 10:15

Come volevasi dimostrare, alla fine anche questi sono sbarcati. Il ministro dell'interno per l'ennesima volta non si è dimostrato all'altezza del suo compito. Sarebbero gradite le sue dimissioni.

Alain#

Sab, 29/06/2019 - 10:16

Bene. Migranti sbarcati. Salvini con la coda tra le gambe come un cocker. Il processo chiarirà lo stato di necessità e si risolverà giustamente come una bolla di sapone.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 29/06/2019 - 10:17

con questo fatto mettiamo la Parola FINE ultima Tombale definitiva a un sistema consolidato messo su dai sinistri ai danni del popolo Italiano. è che non si senta Più parlare di ong con un carico da sbarcare in Italia. è che non si senta Più parlare di sinistra..complice di illegalità e DELINQUENZA.- Salvini avanti così.

Lugar

Sab, 29/06/2019 - 10:19

Con queste ultime, Salvini supera di sicuro il 40%. Bravi i signori del PD che di politica non hanno mai capito niente.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 29/06/2019 - 10:20

EHHH,ADESSO UNA RAMANZINA DAI pm DI SIRACUSA NON TE LA LEVA BESSUNO...

timoty martin

Sab, 29/06/2019 - 10:20

Ormai siamo in guerra, una guerra tra partiti politici. Le belle dichiarazioni di viccinanza all'aspetto umanitario, non c'entrano. Non ci sono parole abbastanza forti per commentare quanto successo. Un capitano che si permetter di infrangere le leggi, di disubbidire, e sopratutto di spronare un mezzo militare, è un atto bellico. La capitana, ma anche tutti quelli che hanno sostenuto ed hanno partecipato a questo atto inaudito, vanno arrestati. Mantenuti a lungo in prigione. E' stato raggiunto un punto inaccettabile di sovversione. Salvini e con lui TUTTO il governo, e speriamo anche la magistratura, mantengano la linea dura. Giudici realizzino -finalmente- la pericolosità e l'inaccettabilità di queste provocazioni fatte solo a scopo politico.

arnaldo40

Sab, 29/06/2019 - 10:21

io spero che a questa delinquente non gli vengano fatti sconti. Quello che ha fatto é inaudito. In nessun altro Paese al mondo questo atto di prateria sarebbe sopportato. Italia, Salvini, fai vedere che l'Italia non é quel paese ridotto alle pezze dalla sinistra.

sfn65

Sab, 29/06/2019 - 10:28

La cosa più aberrante di tutta questa storia é che dei parlamentari italiani di sinistrasi sono schierati come sempre con dei criminali!!!!!!Poi si chiedono perché perdono consensi!!!!! Si può essere di idee diverse ma non essere dalla parte di chi infrange la legge..... questo vuol dire incoraggiare a non rispettare le leggi... una vergogna !!! Così in teoria ogni italiano che non si trova d’accordo con una legge può infrangerla!! Che esempio questo uomini di sinistra!! E poi un assassino come Sofri che riempi di parolacce un ministro della repubblica italiana!!!!! E il presidente Mattarella????? Dorme come sempre!!!!

Fjr

Sab, 29/06/2019 - 10:29

Partiamo col sequestro del natante ,prova del reato,i prossimi se vuole li porti col pedalò

baio57

Sab, 29/06/2019 - 10:29

E'ancora presto , nessun commento da parte dei sinistrati mentali,attendiamo .

simone66

Sab, 29/06/2019 - 10:33

Domanda retorica: ma quei 5 innominabili avranno provato un minimo di vergogna?

Zecca

Sab, 29/06/2019 - 10:35

No so se nei vari commenti prevalga la cattiveria o l'ignoranza, direi un 50/50

simone66

Sab, 29/06/2019 - 10:38

Vogliamo parlare di quei tarati mentali che applaudivano allo sbarco? Forse è meglio di no...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 29/06/2019 - 10:40

Un momento, 11 anni, più i 15 per il resto! Altrimenti invece di aumentare diminuiscono gli anni in carcere. Comunque eravamo partiti con 27 anni di carcere, ora se si aspetta ancora un po' la premieranno.

gisto

Sab, 29/06/2019 - 10:41

Sono andato su Google per sapere l'origine di Pirata o Corsaro da cui "lettera di corsa". Chissà se la capitana (femminile nel senso spregiativo ) mostrerà la sua "lettera di corsa" firmata dai vari Soros e compagnia.

Marguerite

Sab, 29/06/2019 - 10:42

MISSIONE COMPIUTA CAROLA.....ALLA BARBA DI SALVINI....I migranti sono sani e salvi! E Salvini fa la brutta figura del cattivo con la barba....sulle tv e media del mondo intero!!! 150 poliziotti armati per arrestare una fragile ragazza....che ha salvato 43 vite!!!

gisto

Sab, 29/06/2019 - 10:50

@Pastello 10.15 Anch'io gradirei come te le sue dimissioni.Poi finalmente vedremo cosa ne conseguirà.

Ritratto di bismark22

bismark22

Sab, 29/06/2019 - 10:51

Da ridere la barchetta della Guardiadifinanza che cerca, bravissimi ed eroici per carità!, di bloccare una nave che ha violato i nostri confini. Nel mondo staranno ridendo. Il punto è che se il ministro della difesa è come se non facesse parte del governo dove vuoi andare? Un Paese serio un metro oltre i confini avrebbe mandato gl’incursori a prendere possesso della nave. Tra l’altro gli incursori sono alle dipendenze anche del ministro degli interni.È qui che si deve staccare la spina.

caren

Sab, 29/06/2019 - 10:51

Ancora con questa ridicolaggine cacofonica "la capitana", "la comandante". Comunque, se ci tenete, fate pure. E quelli, con quale spudorata faccia tosta hanno detto che non potevano fare altrimenti? Questo è il momento di estrarre i cosidetti ed infliggere punizioni esemplari. Se non avverrà, rassegnamoci, vuol dire che questi sono gli ordini dall'alto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 29/06/2019 - 10:52

Civis egregio forse credo l'età non si ricorda quando ne arrivavano migliaia al giorno???Tanti saluti ai kompagni smemorati.

Ritratto di ELBALIBERA

ELBALIBERA

Sab, 29/06/2019 - 10:56

Nel frattempo la Open Arms e ormeggiata al largo di Lampedusa.Si ripeterà il tutto ?

Ora

Sab, 29/06/2019 - 11:06

XGiorgio5819: Spero che gli diano davvero 11 anni di galera, però se oltre alla galera dovrebbe prendere una multa pecuniaria di 50000 euro si potrebbe dargli la possibilità di scaglionare la somma dilazionata in 80 anni che ne dici giuro?Prima gli italiani.

Gaetano26

Sab, 29/06/2019 - 11:10

Maxi multa 20 000 euro? Se mi fossi messo in viaggio di notte a fari spenti mi avrebbero fatto pagare di più.

TitoPullo

Sab, 29/06/2019 - 11:16

"FRAGILE RAGAZZA" ??? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH MA PIANTATELA "SINISTRATI" !!

jaguar

Sab, 29/06/2019 - 11:17

Adesso i sinistri le troveranno un avvocato che proverà il contrario, cioè che è stata la gdf a lanciarsi contro la Sea Watch.

Lugar

Sab, 29/06/2019 - 11:38

timoty martin Non è solo una guerra tra partiti in Italia, è una guerra mondiale tra i globalisti capeggiati da forti forze economiche internazionali che vogliono la globalizzazione per mantenere l'economia mondiale. (Questa però prevede per molti un appiattimento economico verso il basso cioè distruzione del ceto medio). Dall'altra parte ci sono i populisti sostenuti dai popoli che non vogliono rinunciare alla propria storia e abitudini, anche se tale scelta affossa l'economia. (Questa scelta prevede un irrigidimento dei confini e una divisione netta tra paesi ricchi e paesi poveri, a lungo andare potrebbe dare origine a guerre). In conclusione, i ricchi che rimarranno tali e intoccabili a mo di casta, prediligono la globalizzazione, mentre i ceti medi scelgono l'altra opzione perchè chi ha lavorato vuole fare una vita dignitosa. Invece, chi è povero si lascia manipolare perchè non ha niente da perdere.

anfo

Sab, 29/06/2019 - 11:39

Alain cancelletto, ora potranno investire utilmente la sua elemosina. Oggi a Capalbio tutto bene?

Frankdav

Sab, 29/06/2019 - 11:44

Complimenti ai politici si sinistra che si sono resi complici di questo crimine e l’olanda adesso nè dovrà rispondere

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 29/06/2019 - 12:00

Nessuna tristezza per quei cialtroni sinistrati che hanno solidarizzato con una delinquente. Vanno messi sul banco degli imputati e processati per alto tradimento.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/06/2019 - 13:13

Sono curioso di vedere che scusa troveranno i giudici per non condannare la pirata visto che ora è un eroina.

paviglianitum

Sab, 29/06/2019 - 13:31

E INTANTO, MENTRE SALVINI SI FA GRANDE CONTRO UNA QUARANTINA DI MIGRANTI, SONO AUMENTATE LE IRPEF REGIONALI E COMUNALI E PURE L'IMU... ALLA FACCIA DEL CALO DELLE TASSE

agosvac

Sab, 29/06/2019 - 14:09

Sembra che questo avventato capitano aggiunga reati a reati. Prima era passibile di 27 anni di carcere, se continua così raggiungerà l'ergastolo. Il problema è che chiunque sia d'accordo con lei è passibile di "favoreggiamento" e pertanto dovrebbe essere condannato insieme a lei.

Marguerite

Sab, 29/06/2019 - 14:11

...nel frattempo che Salvini si ridicolizza.... che per arrestare...una ragazzina....ci sia voluto un ESERCITO intero.....IL VASCELLO ITALIA, LUI STA NAUFRAGANDO!!!!!!!!! Intanto i migranti sono in salvo....come aveva promesso Carola la Capitana....diventata un’eroina su tutti i socials del mondo!!!

ilrompiballe

Sab, 29/06/2019 - 14:14

La Lega e Salvini ringraziano sinceramente la sinistra per la fattiva collaborazione al prossimo successo elettorale. Si ringrazia anche il Ministro della Difesa per non aver intralciato le operazioni.

RolfSteiner

Sab, 29/06/2019 - 14:36

Agli arresti domiciliari...nella villa con piscina di qualche parlamentare comunista.

brunicione

Sab, 29/06/2019 - 15:01

Il vero pericolo del paese è la magistratura con le sue sentenze strampalate che inducono tranquillamente a non rispettare le leggi

pastello

Sab, 29/06/2019 - 15:13

Corre voce che Salvini sia stato invitato, fuori gara, al festival dell'umorismo di Bordighera

ESILIATO

Sab, 29/06/2019 - 15:15

Rito accellerato e galera....bisogna dare loro una lezione.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 29/06/2019 - 15:17

@paviglianitum: Solito commento di un sinistrato quando non ha argomenti.

Amazzone999

Sab, 29/06/2019 - 15:25

Spudorata e sprezzante bucaniera che ha compiuto un atto gravissimo, infischiandosene dei militari e speronando la Guardia di Finanza. La piratessa ha completato la sua missione politica punendo, colpevolizzando e irridendo l'intera Italia, non solo Salvini, che la ricca Carola germanica, raccattatrice di clandestini, insulta e ignora nel suo ruolo istituzionale di ministro dell'interno e vicepremier. La sua missione era imporci il Global Compact for Migration, da noi non firmato, per dimostrare che le nostre leggi, regole, forze dell'ordine e nazione non contano e non valgono nulla, sono scatole vuote e insignificanti da sfondare e riempire con clandestini e migranti illegali. Il suo è un intollerabile e deliberato atto di guerra. Ha voluto farlo e ora ne paghi le conseguenze. Altro che domiciliari! Le venga inflitto il massimo della pena. Da arrestare anche la sua filibusta e i fanatici nostrani complici e collaborazionisti.

bernardo47

Sab, 29/06/2019 - 15:39

Le ong e parte del pd,stanno portando salvini a oltre il 50%......è incredibile....sanno fargli una campagna elettorale da non credere!

Riccardo111

Sab, 29/06/2019 - 15:51

ONG Tedesca, bandiera Olandese. Nel mentre Olanda e Germania da mesi ci rimproverano sul debito e non richiamano ne la ONG ne hanno nulla di interessante da dire. Se non capissi che ormai in UE si fa qualsiasi cosa per indebolire strategicamente governi non graditi.. arriverei a sostenere che questo è stato un atto comparabile ad un attacco militare. Ma ci siamo vicini visto il quasi totale silenzio dei nostri amatissimi alleati nordici. E' stato un fatto grave, perchè tacciono? Perchè non ci dimostrano che siamo una vera UE? Chi tifa per la capitana oltre che dar sostegno e appoggio alla tratta di esseri umani è due volte contro il proprio paese. 1. L'immigrazione come già teorizzava Marx è esercito di manodopera di riserva e viene utilizzato dalla borghesia per guadagnarci abbassando i salari. Lo diceva Marx nell'800, chi sostiene di essere di Sinistra esca dall'ignoranza. 2.Tifa per lo straniero e per la SOVRANITA' dello straniero in casa propria.

claudioarmc

Sab, 29/06/2019 - 15:56

Il marinaretto De Falco cosa ne dice di questa bravata?

Alain#

Sab, 29/06/2019 - 15:58

anfo: donazione, non elemosina.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 29/06/2019 - 16:48

claudioarmc: solo incompetenza della GdF. Si sono introfulati tra la nave e la banchina senza rendersi conto che non c'era più tempo per frenare o bloccare la manovra. Un poco come se un poliziotto incosciente per fermare un'auto che viaggia a 130 km/h gli si parasse davanti da una distanza di 10 metri. E quello, anche se frena, come fa a fermarsi a tempo? Quindi al poliziotto, per salvare la pelle, non resta altro da fare che un bel balzo di lato. Esattamente come hanno fatto i finanzieri di Lampedusa.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 29/06/2019 - 16:57

Treg: la carriera politica di FelpaPig è terminata. E proprio per mano di questa ragazza tedesca. Nei prossimi giorni lo vedrai.

MellontaTauta

Sab, 29/06/2019 - 17:01

@Omar El Mukhtar l'oracolo ha parlato: è colpa della finanza, e la punkabestia ha ragione a voler attraccare a tutti i costi. sei veramente pietoso, l'azione della cretinetta non è giustificabile in alcun modo!

ItalianoAllEstero

Sab, 29/06/2019 - 17:07

Questa situazione non fa certo bene all’Italia. Carola Rackete andrà quasi sicuramente in prigione, ma la calma teutonica della “sbruffoncella” sul ponte della Sea Watch (guardate il video su Repubblica) impressiona rispetto al panico dei finanzieri. Salvini ha avuto 2 settimane per prepararsi allo scontro con Carola Rackete ed è questo il meglio che riuscito a fare? Carola Rackete si prenderà anche 11 anni, per quello che ha fatto ma tutto il modo si ricorderà solo la fuga dei finanzieri di fronte ad una donna di 30 anni. Siamo seri, l’Italia con questo episodio ha fatto una figuraccia globale. Un paese di 60 milioni di abitanti non è riuscito a fermare una nave civile.

lappola

Sab, 29/06/2019 - 17:10

Speriamo che se ne aprano tanti di capitoli contro quella cretina di donna che credeva di giocare a fare la capitana. Forse parlerà 5 lingue, forse avrà studiato nelle università, di sicuro è una crucca tedesca che ha la faccia come il suo sedere. C'è da augurarsi che sia dichiarata come ospite indesiderabile dalla maggioranza di governo: non certo dai bavosi del pd.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 29/06/2019 - 17:14

Zecca Sab, 29/06/2019 - 10:35,NOMEN ET OMEN,NATURALMENTE ROSSA!!

baio57

Sab, 29/06/2019 - 17:15

O'Mario il siciliano musulmano di Nurnberg ... sempre dalla parte sbagliata ,non ti smentisci mai . Che p-a-l-l-e deve essere pulire tutte le mattine lo specchio dagli sputi.

Agus

Sab, 29/06/2019 - 17:18

omar el somar ma vattene coi beduini nel deserto sei una delle serpi che l`Italia porta in seno, fai schifo anche ai ratti, sparisci,torna da dove sei venuto

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 29/06/2019 - 17:19

omar el somar Sab, 29/06/2019 - 16:48,in italia forse,in Texas,se vai a 130 e non ti fermi,tranquillo lo sceriffo o i vice ti scaricano addosso il caricatore di un fucile a pompa che riesce ad inchiodare persino quei mastodonti di tir,oltre a staccarti la testa !!

19gig50

Sab, 29/06/2019 - 17:20

Sinistri, sinistresse e preti bastardi, che differenza c'è tra una macchina che travolge un posto di blocco della Polizia o dei Carabinieri ed una nave di mer@a comandata da una scema che travolge un'imbarcazione della Guardia di Finanza? Per la vostra deficienza c'è da augurarvi la peggiore sorte e che soffriate tanto.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 29/06/2019 - 17:22

Marguerite Sab, 29/06/2019 - 14:11,ancora a cincischiare???guarda che è sabato e le ragazze della tua casa,vogliono essere pagate!!

lappola

Sab, 29/06/2019 - 17:23

Queste sono notizie musica per le orecchie come le mie; il bello è che non si tratta di incidente fortuito ma di atto volontario per cui le assicurazioni si guarderanno bene dal pagare i danni. Ma tanto lei è ricca e fortunata, spero che il conto per papà sia molto salato. E' improbabile che i cinque ebeti saliti a bordo si accolleranno pro-quota la spesa perché parole ne sanno tirare tante, ma quando si parla di tirare fuori quattrini sono tutti sordi anche se sono comunisti.

gigi0000

Sab, 29/06/2019 - 17:25

Quanti hanno guardato il video e l'hanno capito?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 29/06/2019 - 17:32

Avrebbero dovuto mitragliare la plancia di comando!

CARLOBERGAMO50

Sab, 29/06/2019 - 17:32

PECCATO CHE TUTTO QUESTO NON SIA SUCCESSO CIRCA 80 ANNI A I TEMPI DEL VATEM, GABRIELE D' ANNUNZIO, A QUESTO ORA CON L' INTERVENTO DELLA 10° FLOTTIGLIA MAS NON ASSISTEVAMO ALLE NEFANDEZZE DI QUESTA BECERA PIRATA TERRORISTA E CHI PIU' NE HA NE METTA. MASSIMA APPREZZAMENTO ALLA GUARDIA DI FINANZA ED AL MINISTREO DELL' INTERNO IL VERO SALVATORE DELLA NOSTRA ZAZIONE. ITALIANI BOICOTTIAMO I PAESI SSI CHE NON FANNO SOLO ORECCHIE DA MERCANTE MA CI PRENDONO PER I FONDELLI. MAI PIU' ITALIANI IN VISITA IN OLANDA SUGGERISCO

anfo

Sab, 29/06/2019 - 17:32

Alain cancelletto, così la scarichi sul 730?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 29/06/2019 - 17:33

Comprensibile il terrore dei finanzieri, era chiaro che la tedesca voleva la strage, probabilmente su mandato di Soros. Per fortuna a ridare orgoglio all'Italia ci hanno pensato coraggiosi ragazzi che, come si vedeva dal video postato sul sito ufficiale della LEGA di Lampedusa, hanno difeso l'onore italico e dimostrato che la predicazione di Salvini sta avendo successo anche al sud, isole comprese. Una sola critica: la manifestazione aveva un che di estemporaneo, meglio sarebbe stato se fosse stata più disciplinata e le invettive, che giustamente esprimevano l'odio degli italiani, fossero state accompagnate dall'azione diretta. Salvini deve ancora lavoraci sopra.

agosvac

Sab, 29/06/2019 - 17:35

Egregia marguerite, ma cosa la porta ad avercela così tanto contro l'Italia? Forse un qualche italiano l'ha fatta fessa ed è rimasta fregata???

anfo

Sab, 29/06/2019 - 17:38

omar el somar, stai sereno come diceva il tuo amico trinariciuto, comunque la Carola è indagata, la nave è sotto sequestro e i clandestini se li prendono altri!

apostrofo

Sab, 29/06/2019 - 17:46

Per tentato omicidio plurimo, si va ai domiciliari ? Già , mi sfuggiva: su consiglio apparso su televideo " la capitana chieda scusa alla G.di F.". Lo ha fatto e quindi va tutto bene, può essere liberata. O NO ? STAREMO A VEDERE PRESTO.

apostrofo

Sab, 29/06/2019 - 17:56

PIU' LEGGERA SARA' LA MANO, PIU' ONG RIPOPOLERANNO IL MEDITARRANEO PER PORTARE DI NUOVO MIGLIAIA E MIGLIAIA DI CLANDESTINI CHE RESTERANNO IN ITALIA

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/06/2019 - 18:00

Antò da MKazzara, guarda che la tua "idola" ha chiesto scusa alla GdF che stava tentando di non far accostare la sea watch che stava forzando un ordine ricevuto dalla capitaneria di porto. Leggiti le dichiarazioni di Patronaggio in questa materia invece di fare il perito dei miei..

baio57

Sab, 29/06/2019 - 18:02

@ persilvio46 Sei patetico !

apostrofo

Sab, 29/06/2019 - 18:14

LA COSA PIU' AVVILENTE E' VEDERE GIUBILANTI PARLAMENTARI ITALIANI (FORSE) PARTECIPARE A QUESTA AGGRESSIONE DI NAVE TEDESCA CON BANDIERA OLANDESE CON A BORDO ALTRI 40 STRANIERI. E' DIFFICILE TOCCARE IL FONDO !

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/06/2019 - 18:23

Marguerite - 10:42 Lei è una patetica suggestionata da chi vuol far rispettare le regole. Regole, chiaro? La sua cara comandante ha commesso una serie di reati che convinceranno sicuramente altri equipaggi a non seguire questa condotta sconsiderata e delittuosa. I migranti, oltretutto, saranno smistati in altri paesi che si sono fatti avanti. Se ne stia in Svizzera a controllare banche che raccolgono denari grondanti di sangue, non venga a farci qui la morale dei miei...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/06/2019 - 18:25

Alain# - 10:16 Il procuratore Patronaggio ha giudicato inammissibile il comportamento della capitana («Le ragioni umanitarie non possono giustificare atti di inammissibile violenza nei confronti di chi in divisa lavora in mare per la sicurezza di tutti») senza avere ricevuto il benestare delle autorità portuali. Non faccio riferimento all'incidente che, fortunatamente si è risolto senza vittime. Le consiglio di non inseguire il mago Otelma: l'Italia è uno stato sovrano, piaccia o meno, e non deve certo adattarsi a FORZATURE di qualsiasi comandante che ha violato ordini precisi afferenti il codice di navigazione. Gli sbarcati saranno destinati ad altri paesi: è questo che conta e che Salvini NON ha mai negato, tutt'altro.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 29/06/2019 - 18:31

Se ami la vita odi Salvini!

ziobeppe1951

Sab, 29/06/2019 - 18:47

somar la mukka....che il pig finto profeta ti abbia in gloria

baio57

Sab, 29/06/2019 - 18:52

LIBAGIONEMUSULMANA Finita la briscola del sabato p.m. lì al cesso asociale ? Segnapunti pure oggi ? Nemmeno lì ti c-a-g-a-n-o,che triste esistenza.

baio57

Sab, 29/06/2019 - 19:06

@ LIBAGIONEMUSULMANA Come troll vali un due di picche. I tuoi postulati sono evanescenti come una vescia essicata..pffffffff !

ver-vert

Sab, 29/06/2019 - 19:09

Non concordo per l'arresto . È più che sufficiente un fermo della nave di un paio di settimane in modo che in un mese e mezzo la media portata sia di 40 peraltro divisi in Ue a fronte di grosse spese per la Ong tra multe e spese correnti. Con una media annuale di 4-500 migranti le ong superstiti non saranno un grosso problema. Meglio focus su barchini e rimpatri.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 29/06/2019 - 19:10

Gli animali sinsitronzi son sempre i primi a chiedere legalita' e che la gente paghi tasse su tasse, trovando giusto che lo stato le tartassi e le multi o addirittura che le arrestino anche se non arrivano a fine mese, pero' forzare un blocco, caricare clnadestini che pagano 3000 dollari e speronare la finanza e' tutto normale e si puo' fare. Razza di bestie immonde con un QI da piattola...

Ritratto di asfodelo13

asfodelo13

Sab, 29/06/2019 - 20:24

CARLOBERGAMOSO50 non hanno pubblicato il mio commento che sostanzialmente diceva che nulla sarebbe successo se fossero stati inviati TRASBORDATI DA UN PATTUGLIATORE DELLA MARINA MILITARE i CONSUBIN -INCURSORI DI MARINA che avrebbero preso possesso della nave con una motivazione molto valida 'SICUREZZA NAZIONALE'. Ma essendo un corpo militare dipendono dalla egregia ministra TRENTA (magari ci fosse la MELONI!!! CONTINUIAMO QUINDI A FARE LA FIGURA DEI PAGLIACCI. ps SPERO GENTILE REDAZIONE CHE QUESTA VOLTA IL MIO COMMENTO VENGA PUBBLICATO.

paviglianitum

Sab, 29/06/2019 - 20:35

@tomari, prima di darmi del sinistrato leggiti i commenti di Puglisi e altri che scrivono su questo giornale e vedrai dove stanno i veri comunisti (te compreso). E tanto per farti capire quanto sono di sinistra ti dico che, per quanto mi riguarda, tornerei volentieri ai tempi di Reagan e Thatcher, che voi, di questa falsa destra sociale e cialtrona, ovviamente disprezzate

Zingarettibacia...

Sab, 29/06/2019 - 20:50

Bastxxxi, in cambio pugno durissimo con questa stxxxza, forte dell'appoggio dei politici Italiani. 16000 euro e domiciliari a scelta?? Mi viene da ridere. Non è più il momento di scherzare ormai di fronte a questi atti ed invasioni. Resistenza a blocco militare, sequestro di persone per fini politici, traffico di esseri umani, danni economici per introduzione di clandestini nello Stato Italiano ed economici per i costi del blocco. Inoltre punire i sovversivi politici che si sono recati sul ponte di questa nave pirata, sequestro dei loro conti per finanziamento di attività illegali. CONFISCA della nave. Fatti sentire Ministro Salvini, stavolta per i tuoi elettori devi farlo. FATELA MARCIRE SENZA SCONTI DI SORTA IN CARCERE!

roberto67

Sab, 29/06/2019 - 21:14

Giorgia Linardi, a una così mi piacerebbe dare tante sberle fino a farmi sanguinare le mani.

Divoll

Sab, 29/06/2019 - 22:02

Le scuse ce le fara' restando in galera per lo meno 20 anni.

gavello

Sab, 29/06/2019 - 22:20

é riuscita nell'impresa di renderci simpatica la Finanza

Alain#

Dom, 30/06/2019 - 08:29

Dai commenti emergono due cose: a una parte c'è l'incarognimento di frustrati che non vedono l'ora di affidarsi all'uomo forte (fosse pure una nullità come Salvini), che sbavano livore, maschilismo e rigurgiti fascisti, senza più etica né umanità. Dall'altra un'imbarazzante ignoranza su democrazia, diritti umani, convivenza civile, politica, ecc. di cui vanno fieri, grufolando nel guano del loro analfabetismo e della loro inciviltà.

Happy1937

Dom, 30/06/2019 - 08:35

E’ uno sconcio che la delinquente sia ai domiciliari invece che in una cella in un carcere duro.

Alain#

Dom, 30/06/2019 - 08:38

I leghisti si riconoscono lontano un chilometro: rutti e flatulenze e il cervello in avaria. Gente di cultura, insomma...

Ritratto di pietrodiparigi

pietrodiparigi

Dom, 30/06/2019 - 08:49

Carola Rackete, capitano Sea-Watch arrestato, riceve migliaia di donazioni Un afflusso di donazioni ha fatto saltare in aria il sito Sea-Watch e un piatto di Facebook ha raccolto più di 365.000 euro negli ultimi giorni.

Alain#

Dom, 30/06/2019 - 08:50

Totale solidarietà nei confronti di chi infrange leggi che trasgrediscono principi fondamentali sanciti dal diritto internazionale.

Alain#

Dom, 30/06/2019 - 08:58

Ricapitoliamo. In Italia puoi: - sparare dal balcone e uccidere un ladro - rubare 49 milioni di rimborsi elettorali - scappare dai processi. Non puoi: - salvare vite rispettando l'obbligo di soccorso in mare - fare accoglienza ripopolando paesi vuoti coi migranti.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 30/06/2019 - 10:11

Alain# - Certo: solidarietà anche a chi spiaccica un guardacoste e disubbidisce ad ordini della capitaneria di porto, solidarietà anche a Patronaggio che ha detto «Le ragioni umanitarie non possono giustificare atti di inammissibile violenza nei confronti di chi in divisa lavora in mare per la sicurezza di tutti». Dimenticavo: l'Italia ha una densità di 202 ab. per kmq con il 29% di terra inospitale, la Francia ha 99 ab. per kmq. Vogliamo mandarne di migranti in Fraancia in numero adeguato per raggiungere la percentuale italiana? Basterebbero circa 68 milioni di immigrati.. Ma non si può: Francia, Svizzera, Austria hanno chiuso le frontiere con l'Italia fottendesene del trattato di Schengen. Complimenti a lei!!!

pierk

Lun, 01/07/2019 - 11:11

io indagherei per associazione a delinquere ANCHE tutti gli italiani (mi vergogno a chiamare così quei sudici traditori )saliti a bordo non autorizzati...