Sea Eye, Salvini inchioda Berlino: "L'Italia non è l'hotspot della Ue"

L'ong tedesca recupera 65 migranti in Libia e fa rotta verso l'Italia. Salvini dispone il blocco: "Li prenda la Germania"

Un'altra ong ha recuperato illegalmente altri 65 immigrati clandestini al largo della Libia e si prepara a ingaggiare un nuovo braccio di ferro con le autorità italiane. Si tratta della Sea Eye, un'altra organizzazione non governativa tedesca, proprio come la Sea Watch. Questa mattina ha lanciato ai governi di Malta, Italia e Libia un appello per la presa in carico dei migranti. Ma l'operazione della "Alan Kurdi", questo il nome dell'imbarcazione messa in mare, non ha seguito il diritto internazionale. Tanto che il Viminale ha già predisto il divieto di ingresso in acque territoriali italiane e Matteo Salvini ha scritto al suo omologo tedesco Horst Seehofer per invitarlo a farsi carico del problema.

Lo schema è lo stesso usato dalla Sea Watch 3, capitanata da carola Rackete, per anticipare l'intervento della Guardia costiera libica e portare gli immigrati in Europa. Secondo quanto riferito dalla Sea Eye, il gommone "soccorso" questa mattina aveva un motore funzionante e sufficiente carburante, ma gli occupanti non avevano a disposizione telefoni satellitari o Gps. "Senza alcuna conoscenza nautica e senza telefoni, il loro destino era segnato", ha giustificato Gorden Isler della "Alan Kurdi", battezzata in ricordo del bambino siriano trovato morto nel 2015 su una spiaggia turca e la cui foto fece il giro del mondo. Si è così riaperto il teatrino sul "porto sicuro" verso cui far rotta. L'ong punta ad attraccare in Italia o, alla peggio, a Malta. Ma da Roma è già arrivato un secco "no". "La nave potrà fare rotta verso la Tunisia o verso la Germania", sbottano al ministero dell'Interno che, nelle ultime settimane, sono stati alle prese con l'assalto della Sea Watch al porto di Lampedusa. Anche in questo caso, la posizione del governo italiano coincide perfettamente con quella di Malta, "due Paesi che stanno subendo, ormai da anni, l'indifferenza e l'incapacità dell'Unione europea".

I porti italiani restano, dunque, chiusi. Il Viminale ha subito predisposto il divieto di ingresso in acque territoriali italiane, mentre Salvini ha scritto a Seehofer invitandolo apertamente ad assumere le necessarie iniziative "con urgenza" (leggi il documento). "Dall'evolversi della situazione - gli ha fatto notare - si tratta dell’oramai consueto modus operandi esercitato dalle imbarcazioni di ong nel Mediterraneo che, conducendo operazioni in aree marittime di competenza di altri Paesi, si dirigono successivamente per lo sbarco verso le coste italiane". Contro questa strategia il leader leghista ha iniziato a battersi da quando è arrivato al Viminale, senza però avere aulcun supporto da Bruxelles e dagli altri Stati membri dell'Unione europea. Come sempre, infatti, l'Italia è stata e continua ad essere lasciata sola nel risolvere l'emergenza dell'immigrazione clandestina. "Pur continuando a rispettare la normativa sovranazionale e a difendere responsabilmente le frontiere europee a beneficio di tutti gli Stati Membri dell'Unione - scrive il ministro dell'Interno - non intendiamo più essere l'unico hotspot d'Europa".

Già per i 53 immigrati portati a forza dalla Sea Watch in Italia, Berlino non aveva mosso un dito. Anzi proprio Seehofer si era messo di traverso quando alcuni sindaci tedeschi si erano offerti a fare la propria parte e accoglierli. Ora Salvini si aspetta che non faccia altrettanto con la "Alan Kurdi". "Assicurate alle persone a bordo il rapido sbarco in apposito luogo", scrive Salvini nella lettera sottolineando che il luogo non potrà essere l'Italia, "neppure ai fini di una prima accoglienza, in vista di una successiva, ipotetica operazione di redistribuzione" dei 65 clandestini a bordo della stessa nave "verso altri Stati". Come ricorda lo stesso vicepremier leghista, il quadro normativo in vigore prevede che lo Stato di bandiera sia responsabile delle operazioni in mare e dell'individuazione di un approdo per la nave. "Qualsiasi eventuale deterioramento della situazione a bordo - fa quindi notare - non potrà non ricadere nell'esclusiva responsabilità dello Stato di bandiera e del Comandante e dell’equipaggio della Alan Kurdi". La Germania è avvisata.

Commenti

pastello

Ven, 05/07/2019 - 17:11

Salvini inchioda Berlino. Ahahahah

Italiano_medio

Ven, 05/07/2019 - 17:20

"Senza satellitare e bussola ..." ma chi mi dice che non li hanno buttati a mare loro ?

bruco52

Ven, 05/07/2019 - 17:20

la nave è tedesca vuol dire che è territorio germanico e perciò se li registrino i tedeschi e li portino in Germania, se li coccolassero, li nutrissero, li vestissero e li alloggiassero a spese dei contribuenti tedeschi, che sono campioni dell'accoglienza....deve finire 'sta storia dell'Italia unico porto sicuro....

ryan1

Ven, 05/07/2019 - 17:21

Ho perso ogni speranza. Purtroppo sono solo chiacchiere......

g-perri

Ven, 05/07/2019 - 17:28

La soluzione potrebbe essere più semplice del previsto, basta volerlo. Dal momento che sul pennone di questa imbarcazione sventola la bandiera tedesca, basterebbe che ad una qualsiasi delle navi mercantili tedesche (quindi battenti la stessa bandiera) attualmente in transito nel mediterraneo, venisse ordinato di prendere a bordo quei migranti, assisterli e portarli sul loro suolo patrio. Questo sarebbe il vero rispetto del diritto del mare. E se ne facessero una questione di costi, ne parlino con i responsabili delle loro ONG.

Ritratto di Gius1

Gius1

Ven, 05/07/2019 - 17:28

Questa storia la conosco: persone in pericolo,gommoni in avaria,etc.etc. MA se sono senza telefoni, lo sapevano prima di partire. Il rischio di morire non lo conoscono? La verita e' diversa. Prima di partire sanno Che c' e' qualcuno Che Li aspetta nel mare libico E anche se l' italia e' piu' lontana da altri paesi, sanno Che in italia vanno a fara la pacchia senza fare nulla. Quando finira' Questa telenovela?

newman

Ven, 05/07/2019 - 17:28

Che divertente! A quando lo sbarco a Lampedusa?

Lugar

Ven, 05/07/2019 - 17:29

Questi signori d'Europa sono molto incavolati con noi. Mi chiedo quali promesse hanno fatto i precedenti governi e in cambio di che cosa.

Pigi

Ven, 05/07/2019 - 17:36

Purtroppo la vicenda precedente, come si poteva immaginare, ha invogliato altri scafisti a farsi avanti. Invece se la signora Carola fosse ancora in galera questi qui non oserebbero dirigersi verso le nostre coste. Purtroppo i sabotatori interni sono molto più pericolosi delle Ong.

Vad

Ven, 05/07/2019 - 17:36

Il capitone sbraita, intanto Malta ne sta mandando altri 55, centinaia continuano ad arrivare con varie barche e barchini x la gioa degli scafisti. W la propaganda!!

Ritratto di ZECCAROSSA

ZECCAROSSA

Ven, 05/07/2019 - 17:41

A Berlino e un po' ovunq

Gio56

Ven, 05/07/2019 - 17:44

Ma come mai tutti quelli che raccolgono le org hanno i gommoni che stanno affondando,mentre quelli con i barchini arrivano senza problemi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 05/07/2019 - 17:53

Non riesco a capire tutta questa ostinazione degli europei e comunisti di portarci qui tutti i clandestini del mondo. A che pro?

Hapax15

Ven, 05/07/2019 - 17:53

Prudenza, Matteo, già vedo grinfie europoidi che nuovamente spezzano il sigillo in ceralacca da 100000 euro a goccia apposto al pregiato documento "Procedura di infrazione contro quelli là dabbasso"...

maurizio-macold

Ven, 05/07/2019 - 17:58

Continuando cosi' non ne verremo mai a capo, perche' Salvini potra' FORSE bloccare qualche nave ONG ma non potra' mai fare nulla contro la miriade di piccole e medie imbarcazioni che arrivano nelle nostre coste. E' sicuramente difficile, ma Salvini deve prendere accordi seri con paesi UE ed africani, altrimenti ci sta prendendo in giro come ha gia' fatto con la bufala delle 600 mila espulsioni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 05/07/2019 - 18:02

@Gio56 - mi bannano ogni volta che scrivo, purtroppo. Comunque la differenza la conosce tutto il mondo, ma non hanno il coraggio di dirlo.

Holmert

Ven, 05/07/2019 - 18:04

E' troppo facile: il gommone rattoppato parte con una 50ina di clandestini-migranti imbarcati, la nave ong appostata o chiamata li raccoglie e comincia il peana che loro hanno SALVATO PERSONE UMANE e le veicolano in Italia per il porto sicuro,unico e solo da anni. Difatti è una storia che va avanti da anni ed anni. E si beano del fatto che loro salvano, come rimbomba anche nelle fauci dei prelati e della sinistra e della magistratura. E' un giochetto che non funziona più. Qui bisogna pensare a come bloccare questa avanzata africana che non si riesce a bloccare,prima che siamo invasi del tutto. Troppo facile prenderli e portarli in Italia e dire che "noi salviamo vite umane". Voi ci state prendendo per i fondelli,solo i fessi potrebbero ancora credervi.

BRAMBOREF

Ven, 05/07/2019 - 18:04

GIGI90 Maledetti tedeschi!!!!!!

jaguar

Ven, 05/07/2019 - 18:06

Berlino può anche accettare i migranti, tanto poi ce li rispedisce sedati in aereo.

pushlooop

Ven, 05/07/2019 - 18:12

Mentre la Cina sta colonizzando intere regioni del terzo mondo, un intero continente è tenuto in scacco da quattro barconi di clandestini... c'è un limite a questa follia?

giuseppe_s

Ven, 05/07/2019 - 18:15

OCCORRE CHE IL GOVERNO E IL PARLAMENTO APPROVINO UNA LEGGE SULLE QUESTIONI DI PREVALENTE INTERESSE NAZIONALE COME LA DIFESA DEI CONFINI AFFINCHÉ' LA COMPETENZA SIA DEL GOVERNO E NON DEI GIUDICI. PERTANTO LE AZIONI QUALI STRALCIARE O SOSPENDERE EVENTUALI TRATTATI, LE AZIONI DI RESPINGIMENTO, ARRESTO, SEQUESTRO, ESPULSIONE E RIMPATRIO NON DOVRANNO PIU' PASSARE PER IL VISTO DEI MAGISTRATI. A COSTO DI MODIFICARE LA COSTITUZIONE CHE USATA IN MANIERA ARBITRARIA DAI GIUDICI IMPEDISCE IL RISPETTO DELL'INTERESSE NAZIONALE FACENDOLO SUBALTERNO A QUELLO INTERNAZIONALE.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 05/07/2019 - 18:18

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) dice : Salvini inchioda Berlino ? STOP Quando Onefirsttwo vedrà piovere cannoli dal cielo , allora e solo allora , crederà che Salvini inchioda Berlino !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 05/07/2019 - 18:18

Solo in Italia ci sta il papa nero pro clandestini, ecco perchè!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Ven, 05/07/2019 - 18:19

Governo, ci sei? Fai qualcosa. L'Italia ha bisogno che chi decide e comanda Forze Armate e Forze di Pubblica Sicurezza faccia qualcosa per proteggere l'Italia da questa invasione di cavallette. Proclami la legge marziale. Esautori la Magistratura. Insomma difenda l'Italia.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 05/07/2019 - 18:19

forse si farebbe prima farl sbarcare per poi affondarla definitivamente, magari con qualche piddino a bordo

Ritratto di ZECCAROSSA

ZECCAROSSA

Ven, 05/07/2019 - 18:20

Il governo tedesco si sta dimettendo e le strade della Germania sono invase dal popolo terrorizzato dall'inchiodatura di Salvini.

vincentvalentster

Ven, 05/07/2019 - 18:21

Salvini non inchioda nessuno, è Berlino che ha inchiodato noi con la nomina del Presidente della Commissione. Verso ottobre, con la nuova manovra, ne vedremo delle belle

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 05/07/2019 - 18:21

Se non lo avete ancora capito abbiamo a che fare con delinquenti incalliti,che stanno facendo soldi con la pelle di questi clandestini:mafia nigeriana in associazione a quella nostrana una sola persona sola come Salvini non la spunta di certo. Urge bisogno di andare nei luoghi di sbarco e impedire questa invasione massiccia. Occupare la giunta comunale di Lampedusa sarebbe necessaria perché il sindaco di stampo sinistroide,chiede anche il buco del..... per far si che velivoli e natanti di tutti i tipi approdano in quell'isola... Ma la gente locale cosa fà?

giancristi

Ven, 05/07/2019 - 18:21

Basta con questi prepotenti. Mandare una nave da guerra a sbarrare la strada alla Sea Eye. I tedeschi non possono entrare di forza in Italia. I tempi della Wermacht sono finiti. I soliti farabutti del PD saliranno a bordo? Orfini, Delrio, ecc.? Ci vuole un processo per tradimento. Organizzare manifestazioni di protesta davanti all'ambasciata tedesca.

toby111197

Ven, 05/07/2019 - 18:22

date un esempio forte ,speronate la nave ,punirne pochi per educarne molti !!!

Deltaforce999

Ven, 05/07/2019 - 18:25

Purtroppo arriveranno anche questi a Lampedusa forzando l'alt delle forze dell'ordine. Il problema è che non devono entrare in acque territoriali italiane perché una volta che si piazza un miglio da Lampedusa è finita arriveranno per forza in Italia.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Ven, 05/07/2019 - 18:25

Dobbiamo infischiarcene del biasimo dell'Europa che ci vuole come discarica. Attrezziamo navi a mo di pesca a strascico e carichiamo tutti gli occupanti di barconi e barchini incontrati sulla rotta, da sbarcare poi su suolo africano manu militari.

Italiano_medio

Ven, 05/07/2019 - 18:25

Silenzio assordante da Bonafede e Trenta ...... non stanno muovendo un dito a favore e difesa degli italiani, ricordiamocene ....

vincentvalentster

Ven, 05/07/2019 - 18:25

Continueremo poi tutta l'estate con questa continua battaglia tra Ong e Salvini, con il risultato di stancare tutti e, in ogni caso, con l'accoglienza parziale di migranti ( oggi 50, domani chissà). Figuriamoci poi se Sea Eye fa rotta verso la Germania, come intima Salvini

effecal

Ven, 05/07/2019 - 18:26

I cattocompagni sanno benissimo cosa fare prendere tutti ed andare in germania a leccare il posteriore.

Deltaforce999

Ven, 05/07/2019 - 18:26

Ma quando arrivano al limite delle acque territoriali e cercano forzatamente di entrare, la nostra Guardia di Finanza non li può bloccare fisicamente tipo arpionare o agganciarli in qualche modo? devono per forza riuscire a passare fregandosene dell'alt?

Massimo Bernieri

Ven, 05/07/2019 - 18:27

Non ne verremo mai fuori sino a che non si ribellerà il 90% della popolazione con anche uno sciopero fiscale:come faranno a processare milioni di persone che si rifiuteranno di pagare tasse anche per mantenere nullafacenti?Sino a che alcuni partiti avranno il 20-25% di voti e avranno potere in comuni,regioni ecc e con questa Magistratura.

bruno baly

Ven, 05/07/2019 - 18:32

Salvini, invece di dire "Porti chiusi" per poi accogliere tutti come successo,devi fare quanto segue: - falli entrare mantenendo il divieto - fai scendere i clandestini - poi fai come la germania: addormentali e spediscili tutti in germania. Poi spera che un qualcuno sequestri la nave e arresti tutti. Pia illusione, ma nel frattempo non avremo più il problema dell'integrazione e accoglienza.

giovanitasca

Ven, 05/07/2019 - 18:34

Inchioda? Sì, con la saliva... Siamo diventati lo zimbello dell'africa e dell'europa. Specialmente dopo la sciagurata sentenza del gip di agrigento se non si passa a maniere decisamente FORTI non otterremo niente. Ho perso ogni speranza...

Papocchia

Ven, 05/07/2019 - 18:37

Io non credo che le piccole imbarcazioni arrivino direttamente dalla Libia, succede qualcosa " strada" facendo, non vi pare?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 05/07/2019 - 18:37

Sembra sempre più suggestivo che, quando si chiede ad una nazione come la Germania - che ci sta già rifilando (con modi barbari) migranti fuggiti dall'Italia perchè qui non hanno prospettive di vita decente - di prendersi questi poveracci da una barca battente bandiera tedesca, ci sia chi ironizza! Se si dovesse riaprire lo stargate altro che risate! Oltretutto Francia e Germania ci vogliono depredare di quel che loro comoda - lo hanno fatto con governi di csx - e tutti, pur di co@@@@nare Salvini, felici e contenti di prenderla in... Le migrazioni non si fermano, poco ma sicuro (quelle indotte sono degne di comportamenti animaleschi) però vanno regolarizzate, gestite, ancorchè siamo il confine sud di una Ue che in questa materia se ne fotte altissimamente.

Ele53

Ven, 05/07/2019 - 18:40

vai CAPITANO l'Italia è con te, ITALIANI qualsiasi sia la vostra idea politica dimostrate coraggio e orgoglio siate fedeli alla nostra Bandiera, per una volta nella vita non facciamo i conigli! sosteniamo Salvini!!!

Dordolio

Ven, 05/07/2019 - 18:42

Suggestivo il nome Alan Kurdi assegnato alla nave. Più appropriato sarebbe stato quello del padre, che era lo scafista (forse ubriaco) che portò il figlio alla morte, secondo la zia.

Ele53

Ven, 05/07/2019 - 18:43

quelli che votano PD si turano il naso e continuano a votarli, poi amichevolmente ti dicono che sono d'accordo con la politica di Salvini valli a capire sti rossi cq se vogliono suicidarsi politicamente facciano pure!!!

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 05/07/2019 - 18:43

Questa tedesca con extracomunitari africani va accompagna o trainata in Germania; a tutto c’è un limite.

Ele53

Ven, 05/07/2019 - 18:45

Gio56 giusta osservazione!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 05/07/2019 - 18:46

bruco52 - 17:20 Questo problema è risolvibile: se la nave è tedesca, si possono portare sti poveracci in un porto sicuro italiano, però la Germania deve predisporre un volo UMANITARIO, arrivare a Lampedusa e prendersi sti poveri diavoli. Ma no: il trattato di Dublino si ferma solo ai porti sicuri. Così è comodissimo per chi ce la vuole mettere in... Se ci fosse un'Ue seria ed indipendente dalla elite franco/tedesca, dovrebbe attuare una simile disposizione. Chiedere una cosa del genere ai sinistri italiani, salvinofobi a prescindere, è come andare sulla luna a piedi!

Ritratto di ZECCAROSSA

ZECCAROSSA

Ven, 05/07/2019 - 18:47

Governo tedesco pronto alle dimissioni e popolo in strada terrorizzato dall'inchiodatura.

daniperri

Ven, 05/07/2019 - 18:49

Non se ne esce, bisogna passare a maniere più incisive

Dordolio

Ven, 05/07/2019 - 18:50

Macold, se fosse per Salvini sarebbero stati cacciati da mesi! Quel che la gente IGNORA ad esempio è che molti tra questi "migranti" commettono qui da noi dei reati anche di piccolo conto. Sufficienti però per consentire loro di rimanere qui per l'intera durata del processo, che tra i suoi vari gradi arriva anche facilmente a dieci anni. Infatti gli imputati non possono essere espulsi, avendo il diritto di poter presenziare al giudizio a loro carico.... E' uno degli infiniti trucchetti suggeriti loro da interessati "addetti ai lavori".... Ma ce ne sono infiniti altri: le false generalità ad esempio (distruggono sempre i loro documenti) e nessuno Stato è disposto quindi a riprendersi degli sconosciuti.... Quindi: dove li rimandi se non sai di dove nè chi siano realmente? Parecchi poi sono delinquenti di cui certi Paesi si sono liberati apposta e volentieri.

maurizio50

Ven, 05/07/2019 - 18:51

Se oggi siamo nella m...a, lo dobbiamo al conta balle di Rignano e ai suoi accoliti. Una volta per tutte vogliamo la verità sul perchè dobbiamo essere la discarica d'Europa. E non confidiamo nella Magistratura, visto che sta SEMPRE dalla parte dei farabutti che ci tirano in casa sbandati da tutta l'Africa. !!!!!

tormalinaner

Ven, 05/07/2019 - 18:52

Oramai Salvini purtroppo non può fare nulla, l'episodio della sea wathc 3 ha fatto scuola e creato un precedente quindi le ong tranquillamente se ne fregano degli ordini e vanno a scaricare gli immigrati a Lampedusa. Situazione che va risolta al più presto, non possiamo permettere questa illegalità!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 05/07/2019 - 18:53

Se l'Italia avesse dignità e fosse coraggiosa farebbe le seguenti cose (e io naturalmente non verrai quasi come al solito censurato): 1) uscita immediata da UE, NATO e Euro; 2) ritiro degli ambasciatori e consoli in Germania e cacciata a pedate dall'Italia dei diplomatici tedeschi e di tutti i cittadini tedeschi a cui vieterei l'accesso in Italia anche solo per turismo; 3) divieto d'importazione e vendita di tutti prodotti tedeschi, auto incluse; 4) chiusura dello spazio aereo a tutti i velivoli tedeschi e NATO; 5) cacciata a pedate di tutti gli immigrati illegali; chiusure di tutte le frontiere; Ma l'Italia è un paese debole e non solo queste cose non si verificheranno mai (il senso di dignità e fierezza è assente dal dna degli italiani) ma il mio commento verrà censurato.

mozzafiato

Ven, 05/07/2019 - 18:54

PASTELLO e tu cosa inchiodi kompagno ? Io lo so ! Hai schiodato il ritratto di stalin dal muro sopra il tuo pulcioso letto E CI HAI INCHIODATO AL SUO POSTO QUELLO DELLA RAKETE e la sera prima di dormire, reciti con il pugno chiuso un versetto del libretto rosso di mao ... vero kompagno ?

bernardo47

Ven, 05/07/2019 - 18:58

Non voto salvini...ma riconosco che si impegna,almeno sul fronte immigrazione......in economia,assieme al socio,invece, buio pesto!

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Ven, 05/07/2019 - 18:58

OH! OH! OH!...Attenzione, Salvini (Lega) stai sfidando camarille potenti e pericolose.... Mi auspico che la Lega (non solo Salvini)abbandoni questa "singolare" avventura e faccia cadere questo governo ...tutti a casa e passare a nuove elezioni politiche (centro destra UNITO), conquistare la maggioranza assoluta dei suffragi è emanare leggi a tignitè (abbondanza, a bizzeffe) e vietare a certi magistrati di agire per ragioni di opportunità. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. «Ahi serva Italia, di dolore ostello,nave sanza nocchiere in gran tempesta,non donna di provincie, ma bordello!»

Dordolio

Ven, 05/07/2019 - 18:59

Leonida, il progetto è di un meticciato europeo che distrugga ogni identità. A quel punto il grande capitale finanziario e le multinazionali faranno di noi quel che vorranno. Il padronato cosmopolita ha poi bisogno di schiavi. La sinistra cerca i futuri loro voti e la loro partecipazione. La Chiesa li vuole per avere la forza che le manca dalla disaffezione dei fedeli (non parla più infatti di Dio, di Eternità, di Aldilà ecc..). Chiesa e sinistra amano molto i poveri, tra l'altro, e vorrebbero che ce ne fossero sempre di più, per i loro ovvi interessi.

Cornagro

Ven, 05/07/2019 - 18:59

Bisogna andare dove questi rottami di gommoni partono, altrimenti non se ne esce, per smuovere la UE deve succedere qualcosa di eclatante altrimenti non se ne esce... dobbiamo tornare in africa, andare noi in africa per non far più partire gli africani...

mozzafiato

Ven, 05/07/2019 - 19:00

MAURIZIO MACOLD dove ti sei sognato la bufala delle 600 mila espulsi ? La sera prima, avevi mangiato fagioli con le cotiche ? Quanto agli accordi con la UE SALVINI E' DAL GIORNO STESSO CHE E' SALITO AL VIMINALE CHE SI STA STA SGOLANDO INUTILMENTE CON "LA TUA UE" PER RISOLVERE IL PROBLEMA ! Ma non leggi i giornali e/o ascolti i TG ? Smetti di leggere soltanto "il corriere dei giovani no global" !

mozzafiato

Ven, 05/07/2019 - 19:03

VAD (17,36) ... QUINDI ?

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 05/07/2019 - 19:04

Ma perchè non li manda in Francia??? L`Europa sta facendo un brutto giuoco verso l`Italia, e il loro scopo è quello di portare il paese nelle stesse condizioni della Grecia e poi penalizzarla, perchè ha smontato i falsi democristiani, i LECCHINI CHE HANNO ACCONSENTITO TUTTE LE PORCHERIE CHE FRANCIA, GERMANIA E BRUSSEL LORO IMPONEVANO!!!

Ritratto di abutere

abutere

Ven, 05/07/2019 - 19:06

Hotspot? Che significato ha in questo contesto? Mi sembra più che altro un gran spottanamento

mozzafiato

Ven, 05/07/2019 - 19:08

MAURIZIO MACOLD scusa dimenticavo: Salvini potrebbe mandare te a concordare con la UE la ripartizione dei clandestini (risorse) che voialtri komunisti volete che approdino TUTTI qui !!! Pare che tu abbia maggiori risorse cerebrali rispetto a Salvini per porre fine a questa ignominia ... Che ne dici kompagno ? Giuro che se riesci a convincere la UE SARO' IL PRIMO SOTTOSCRITTORE DI UNA COLLETTA PER PAGARTI PROFUMATAMENTE !

necken

Ven, 05/07/2019 - 19:12

E dura prendere accordi con l'Europa e con i Paesi Africani quando ciascuno pensa solo a se stesso e se ne frega degli altri; in fondo fa comodo a tutti che se li prenda l'Italia, considerando che ci possono sbeffeggiare ed insultare in virtu del fatto che l'Talia è un paese con governo"sovranista" in fondo è anche un modo politico per contrastare l'avanzata sovranista. in fondo dovrebbe essere la anche la sinistra che si incarica di far rispettare i confini come anche Travaglio suggerisce!

stefi84

Ven, 05/07/2019 - 19:21

Le formiche troveranno sempre un modo per entrare se sul pavimento c'è il miele. Qualcosa si è fatto dimezzando i 35 euro, l'Italia ha 5 milioni di cittadini poveri, che non hanno vitto e alloggio gratuito men che meno pocket money, devono andare alla caritas e dormire in auto o sotto i ponti. La mentalità dei migranti è utilitaristica, anche perchè hanno fatto un investimento (arrivare qui costa migliaia di euro)e sono per la maggior parte della classe media africana.

necken

Ven, 05/07/2019 - 19:23

L'Italia deve innanzitutto essere unita nel contrastare l'emigrazione illegale prendendo esempio da Travaglio che per quanto concerne gli immigrati è daccordo con Salvini. Altrimenti Germania, Francia ed altri hanno buon gioco a scaricare il problema sull'Italia perchè in questo modo contrastano il sovranismo e scaricano i migranti sull'Italia con l'appoggio dei media internazionali, giocano sulle ns divisioni politiche esacerbate dalla stampa, insomma Germania, Francia e & ottengono due piccioni con una fava, e se la ridono sotto i "baffi"

Idrissecondo

Ven, 05/07/2019 - 19:24

Tutte cavolate! Sarebbe invece utile sapere se il Presidente del Consiglio o la ministra della difesa hanno predisposto l'invio di qualche nave da guerra davanti a Lampedusa. O pensano di contrastare con la solita motovedetta da 6 mt? Siamo ormai alla frutta

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 05/07/2019 - 19:24

vad 17e36 carissimo. Per capire quello che sta succedendo non ci vuole un ACUME ESAGERATO come il tuo !!! Basta quello di un somarello!!! E cioe che TUTTE le ONG varie che avevano visto finire la PACCHIA ,stanno tentando in tutti i modi anche quelli ILLEGALI,di "forzare" il BLOCCO del loro BUSINESS!!! E fino a quando in Italia ci saranno SOMARELLI ROSSI che li sostengono unitamente alla magistratura anch'essa ROSSA, la pacchia dovra continuare!! Pago anch'io la SOLA IRPEF, ma gli Italiani pagheranno sempre di piu SOMARELLI ROSSI compresi!!!!jajajajaja

Giorgio Rubiu

Ven, 05/07/2019 - 19:33

Blocco navale senza mezzi termini o compromessi! La Germania non ci dichiarerà guerra ma, se lo facesse, potremo sempre chiedere l'aiuto dell'ANPI che, per tradizione, sono specialisti nel combattere contro i tedeschi. Almeno così ci hanno fatto credere!

Cheyenne

Ven, 05/07/2019 - 19:33

PURTROPPO FINIRA' AL SOLITO. SE AVESSERO CONDANNATO LA TEDESCA A 10 ANNI E AFFONDATO LA SEA WATCH IL PROBLEMA ERA RISOLTO. MA CON LA MAGISTRATURA CHE ABBIAMO CAMPA CAVALLO.

ginobernard

Ven, 05/07/2019 - 19:35

solo i metodi che creano danni economici funzionano se gli distruggi le barche forse li fermi bisogna almeno provarci se no non finirà mai chi arriva con i gommoni tutti indietro subito

ginobernard

Ven, 05/07/2019 - 19:36

deve finire 'sta storia dell'Italia unico porto sicuro.... basta farlo diventare insicuro cianno fior di esperti li usino

Destra Delusa

Ven, 05/07/2019 - 19:42

Questa testata dovrebbe cambiare nome. IL GIORNALE DEI MIGRANTI. Potreste fare fortuna per i prossini 20 anni, mentre il resto dell'economia implode.

AngeloErice

Ven, 05/07/2019 - 19:50

Sì, Berlino è inchiodato da Salvini come Di Maio ha sconfitto la povertà.

Reip

Ven, 05/07/2019 - 20:46

Intanto solo questa settimana ne sono sbarcati a centinaia a piccoli gruppi! L’Italia e’ sull’orlo di un baratro! Gli Italiani vanno in vacanza inconsapevoli che questa estate ci saranno migliaia di africani finti profughi pronti a salpare! Saremo invasi da un orda virulenta di africani tagliagole, e terroristi, mercenari e stupratori, trogloditi islamici e gente disperata pronta e disposta a tutto! Non resta che chiudere le frontiere, sbattere in galera gli scafisti e arrestare tutti gli equipaggi ONG, sequestrare le relative navi e imbarcazioni per smantellarle. Un blocco navale al limite delle acque territoriali libiche e’ d’obbligo! Respingimenti ed espulsioni devono essere all’ordine del giorno! Sarebbe doveroso processare e condannare alla galera i responsabili i parlamentari e i ministri dei Governi precedenza di sinistra che hanno iniziato, sponsorizzato e permesso questa invasione.Tuttavia con questa magistratura non ci sono speranze!

Una-mattina-mi-...

Ven, 05/07/2019 - 20:50

SALVINI INCHIODA BERLINO... CHE VUOLE INCHIODARE E AFFONDARE L'ITALIA...

Lugar

Ven, 05/07/2019 - 20:57

Salvini, devi affondare le navi ong.

Lucmar

Ven, 05/07/2019 - 21:18

Boh, a me pare piuttosto che sia Berlino ad inchiodare Salvini; ma non da pochi giorni, da anni.

Dordolio

Ven, 05/07/2019 - 21:20

Destra Delusa... economia che implode? Vedo ad esempio che il numero degli occupati sta crescendo parecchio (come non era stato mai da decenni), lo spread cala e il Salvini - proprio oggi - parlava con Putin del cercare di uscire dall'embargo con la Russia che ci è costato DIECI miliardi di euro in agricoltura. Guardo con cautela all'attuale governo. Ma che muovano le sacre chiappe mi pare indubitabile, anche se bisticciano (cosa di cui non mi frega nulla, basta che alla fine si mettano d'accordo). E preferisco questa gente litigiosa ai falsi sorridenti che ci sono stati prima e che ti intortavano con le loro chiacchiere espresse con la lingua di legno del politichese stretto.

carlottacharlie

Ven, 05/07/2019 - 21:23

Li prendano tutti gli altri europei, noi ci siamo rotte le scatole d'avere forti e ben pasciuti e criminali da mantenere. Salvini prenda per il collo anche quel nullafacente di Bonafede e gli ricordi che siamo noi italiani che gli paghiamo lo stipendio e che ci aspettiamo, almeno, metta fuori gioco i magistrati dementi invece d'essere il loro zerbinotto. Sta salendo la marea degli arrabbiati ed in autunno si faranno i conti senza guardare in faccia nessuno, anzi, prendendo a schiaffi (per non scrivere di peggio) grillazzi e giudici traditori e tutti gli altri fino l'ultimo cxxxxxo.

Iacobellig

Ven, 05/07/2019 - 21:30

Cominciare a sparare a chi forza il blocco imposto dai militari, così come avviene in terra e nei cieli.

moichiodi

Ven, 05/07/2019 - 21:35

Inchioda. Bene. Pensavo smaschera. Alla prossima.

Marguerite

Ven, 05/07/2019 - 21:55

La Germania ospita già 4 volte più migranti che l’Italia!!!!!!!!!!!!!!!'!!!!!!! SENZA PARLARE DEGLI EMIGRANTI ITALIANI CHE SONO QUASI 800.000 IN GERMANIA !!!!!!! ITALIANI INCAPACI DI GESTIRE QUALSIASI COSA È INAFFIDABILI!!!!!!!

Marguerite

Ven, 05/07/2019 - 22:01

Video di Salvini in Gennaio 2018 - io al Governo rimanderò indietro TUTTI I MIGRANTI IN AEREO !!!!!!!!!! SALVINI TI STAI RIDICOLIZZANDO OGNI GIORNO DI PIÙ !!!!!!!!!!!!!

Marguerite

Ven, 05/07/2019 - 22:04

Che fine hanno fatto i 600 mila rimpatri promessi da Salvini?????????

Zingarettibacia...

Ven, 05/07/2019 - 22:06

Leonida 55 il piano è ovvio: far diventare l'Italia la loro "industria" a bassa manodopera, indebolirla e ricattarla... e come se non bastasse i comunistelli italiani mica se ne fregano dei figli dei loro figli, anarchia, chissenefrega. L'importante è mungere il popolo in nome dei "diritti umani". P.S. non sei l'unico che bannano. Chissà come è poi alla fine i commenti dei sinistroidi offensivi e calunniatori li pubblicano sempre...

lappola

Ven, 05/07/2019 - 22:24

Ma tanto è inutile sbraitare, affondiamo un paio di barche, usiamo i mitra che sono fatti apposta, e poi con un centinaio di cavallette a mare l'Europa si convince subito.

ziobeppe1951

Ven, 05/07/2019 - 22:38

Margarina...ma vai a rammendare il formaggio con i buchi

pastello

Ven, 05/07/2019 - 22:48

Smettetela di implorare Salvini, non è all'altezza della situazione. Farà la fine di Renzi, bene che gli vada.

ziobeppe1951

Ven, 05/07/2019 - 22:50

margarina... cosa blateri che voi svizzerotti a Natale fate la settimana bianca in Colombia

lonesomewolf

Ven, 05/07/2019 - 23:00

SALVINI, STA VOLTA FAI SUL SERIO. MUSO DURO E NIENTE RIPENSAMENTI. SE IL CASO, AFFONDARE LA NAVE.

killkoms

Ven, 05/07/2019 - 23:47

@maurizio manicold,passati i prossimi 2 mesi quelle le bloccherà il mare!

Destra Delusa

Sab, 06/07/2019 - 01:48

X Dordolio Non illuderti con piccole percentuali di nuovi occupati. L'occupazione non si crea nè con quota 100 nè con la Flat Tax. Questo governo muove le sacre chiappe nella direzione sbagliata. Piuttosto il fatto che litighini è una conseguenza di due componenti antitetiche che formano la maggioranza. Troppo antitetiche, quando uno dei due si stuferà crollerà tutto.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 06/07/2019 - 02:20

fanno bene i tedeschi, i francesi e pure gli spagnoli. Evidentemente loro possono puntare i piedi e tenersi buoni gli elettori. Qui invece sanno che la gente è stata educata all' oratorio, che se è invasa sopporta per carità cristiana... Nemmeno Casa Pound e Forza Nuova reagiscono, figurati... bravi solo a spaccare vetrine e a rasarsi i capelli

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 06/07/2019 - 07:18

bruco52 la Germania ha molti più migranti che la Italia qui servono per lavorare e si sono tutti integrati bene meglio degli italiani e non dimenticarti che siamo in una Comunità Europea.