Francia e Germania stanno con l'Ong: "Salvare vite umane non è reato"

Parigi attacca Salvini: "La chiusura dei porti viola il diritto del mare". E Berlino rincara la dose: "Il salvataggio è obbligo"

Chiudere i porti è una "violazione del diritto internazionale del mare", mentre "salvare vite umane è un obbligo umanitario" e non un reato. Francia e Germania non perdono tempo e si schierano al fianco di Carola Rackete e attaccano l'Italia.

Il primo a puntare il dito contro la politica anti immigrazione clandestina è il ministro dell'Interno francese Christopher Castaner, che già in passato si era scontrato con Matteo Salvini, soprattutto dopo i numerosi casi di "sconfinamento" della gendarmerie al confine.

Per Parigi, infatti, la chiusura dei porti è stata annunciata "in violazione del diritto internazionale del mare, mentre degli sbarchi di persone soccorse in mare continuano a prodursi in Italia, tanto da navi di Ong che della guardia costiera italiana". La soluzione a cui pensa il ministro francese? "L'attuazione di un meccanismo permanente di solidarietà, al fine di assicurare sbarchi rapidi e in sicurezza, nel porto sicuro più vicino delle persone soccorse in mare, nel quadro di un dispositivo europeo prevedibile, affidabile e rispettoso del diritto internazionale". Cioè gli sbarchi nei Paesi più vicini a quelli di partenza dei flussi - Italia e Malta in primis -.

"Difendere i confini nazionali non è un diritto ma un dovere", ha replicato Matteo Salvini, "L'Italia non prende lezioni da nessuno e dalla Francia in particolare. Parigi ha chiuso Schengen, era in prima fila per bombardare la Libia, abbandonava immigrati nei boschi italiani".

Ma poi arriva pure il ministro degli Esteri tedesco, Heiko Maas, che con un tweet difende la manovra spericolata con la quale la Sea Watch ha attraccato a Lampedusa. "Il salvataggio in mare non dovrebbe essere criminalizzato", ha cinguettato, "Salvare vite umane è un obbligo umanitario. Spetta alla magistratura italiana fare rapidamente chiarezza sulle accuse".

Commenti

anfo

Sab, 29/06/2019 - 17:40

Rispedirli indietro anche sedati cos'è?

Ritratto di laghee100

laghee100

Sab, 29/06/2019 - 17:41

due cxxxxxxi !

Mborsa

Sab, 29/06/2019 - 17:43

Sono dichiarazioni da sciacalli, perché non le hanno fatte prima che la nave sbarcasse gli immigrati? In realtà non vogliono immigrati sul loro territorio, ma cercano di trarre profitto dall'azione dell'Italia. E' un vero sciacallaggio politico!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/06/2019 - 17:44

Contunua la litania!! Ora oltre ai FINTIPROFUGHI, abbiamo anche i FINTITONTI!!! Salvare e si un OBBLIGO, ma MANTENERE NOOO!!! Quindi cari Tedeschi e Francesi da ora in poi, NOI li SALVEREMO e Voi li MANTENERETE VA BEN!!!!jajajajajaja.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 29/06/2019 - 17:44

La volpe e il gatto, SQUALLIDI!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Sab, 29/06/2019 - 17:44

ma andate a fan cxxo !!!!!!!

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Sab, 29/06/2019 - 17:46

E sempre stato un vizio dei criminali nazisti Krucchi e dei sporchi imperialisti francesi non rispettare la sovranità politica degli stati e questo vizio non lo hanno perso. I criminali nazisti resteranno criminali nazisti e i sporchi imperialisti resteranno sporchi imperialisti.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 29/06/2019 - 17:46

Non capisco, non commento. L'Italia non è un paravento; vogliamo difendere la Nostra identità alla faccia di chi vuole svenderla senza ritrovarsi niente. Forza Italia e shalòm.

Ritratto di ursus47

ursus47

Sab, 29/06/2019 - 17:47

Il reato non è salvare vite umane, ma la tratta di irregolari.

Pigi

Sab, 29/06/2019 - 17:47

Molto bene, sappiamo finalmente a chi rispondono le Ong: a due potenze straniere. Potenze straniere che nel momento in cui vengono arrestati gli scafisti, scendono in campo per difendere i loro esecutori. Comunque una ritorsione immediata si impone verso questi due: niente più accettazione dei "dublinanti". Chi ha clandestini sul suo territorio se li tenga.

vinnynewyork256

Sab, 29/06/2019 - 17:47

certo siete con l'ONG merkel e makaroon .. lo sapevamo. Guadagnate sulla pelle dei poveri immigranti. Salvini forza, avanti .. presto a Palazzo Chigi . poi, un ITAL-EXIT di questa Europa creata da Prodi Metternich e Monte con i suoi amici bancari.Ma Merkel e Makaroon - sapete che è reato non coordinarvi con Italia per trovare una soluzione. Già, non c'è ne una - Europa Unita non esiste.

f35

Sab, 29/06/2019 - 17:47

la "legge del mare" viend manipolato ai fini per cui non e stato concepito. Serve per aiutare marinai in fifficolta, non per trasportare persone che intenzionalmente si mettono (o sono messi) a richio per essere trasportati dove vogliono andare.

agosvac

Sab, 29/06/2019 - 17:47

Salvare naufraghi non è certamente un reato, è però reato trasbordare clandestini senza alcun documento di identità in condizioni di non reale pericolo. E' anche reato disobbedire agli ordini di una nave militare. E' reato attraccare in un porto straniero senza autorizzazione delle autorità competenti. E' reato cercare di speronare una nave militare. E' reato tutto quello che ha fatto questo capitano ed è reato che Germania e Francia non considerino tutto questo un reato. Francia e Germania hanno dichiarato guerra al Governo italiano, mi meraviglio come mai l'Italia non abbia già espulso i loro ambasciatori.

frapito

Sab, 29/06/2019 - 17:49

Sempre più maleficamente idioti. Il problema non è il salvataggio ma la "discarica". La discarica non fa parte del salvataggio, ma della presa di responsabilità che "NESSUNO" vuole.

Carlopi

Sab, 29/06/2019 - 17:49

Loro però rifiutano l'accoglienza. Il ministro degli interni tedesco ha messo a tacere i sindaci delle 43 città tedesche disponibili ad accogliere i migranti. Ipocriti sepolcri imbiancati.

killkoms

Sab, 29/06/2019 - 17:49

non con il lato B degli altri!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 29/06/2019 - 17:50

Germania e Francia "dimenticano" che l'Italia è il confine sud della Ue. Gli scafisti e le navi madri a guadagnano sulla pelle di sti poveracci (tutti profughi/rifugiati?). Usare canali "normali" per sta gente è così complicato? Abbiamo pur ambasciate in tutto il mondo. Mettono la loro vita in mano ad aguzzini che poi usano i guadagni per compravendita di armi e droga. A loro, ai soliti tedeschi e francesi che ci fanno la morale per costringerci a calare le braghe, nella loro (voluta) miopia politica evidentemente sta bene così. Se poi accettano, come tutti gli altri stati Ue, di suddividere i "naufraghi" si può fare: come no! Altrimenti possono attaccarsi al tram.

amicomuffo

Sab, 29/06/2019 - 17:51

si ma lasciarle sulle spalle di uno stato sovrano si!!!! A quando un Italexit? Sono bramoso di firmare per uscire da questa baracca di matti.

vocepopolare

Sab, 29/06/2019 - 17:51

salvare vite umane non è un reato.... sempre che le vite umane non sbarchino in francia o germania. Grandissimi ipocriti ,il vs comportamento è doppiamente disgustoso ed almeno dovreste avere il buon senso di stare zitti dopo quanto avete fatto: il primo alla frontiera di ventimiglia con una caccia al clandestino ed il muro umano alzato, la seconda che sta rinviando in italia i transfughi che hanno passato la frontiera ed approdato in germania. "Vergogna " è la parola più pulita che vi si può attribuire; noi vi auguriamo di fare la fine che meritate......

amicomuffo

Sab, 29/06/2019 - 17:51

ma lasciarle sulle spalle di uno stato sovrano si!!!! A quando un Italexit? Sono bramoso di firmare per uscire da questa baracca di matti.

Holmert

Sab, 29/06/2019 - 17:51

Guardateli, il compare e la comare, fanno quello che gli pare. Ora si inventano che la chiusura dei porti è contro la legge del mare. Chissà se lo avessero detto ai tempi dei vichinghi o delle invasioni saracene,quando i porti aperti ed incustoditi avrebbero dato adito ad incursioni ed eccidi. Eppure loro hanno chiuso i confini . La Merkel paga miliardi di euro della UE ai turchi per non fare passare,quelli sì profughi ,i siriani e Macron fa blitz con la sua gendarmeria, persino in Italia, a Bardonecchia e butta giù dal treno donne malate ed incinte. E poi, queste due facce di bronzo , vengono a fare la morale a noi, sapendo che abbiamo in sede migliaia di traditori della patria. Italia, ormai , insignificante. Vogliono che i neri li prendiamo noi e silenzio.

giosafat

Sab, 29/06/2019 - 17:51

Cialtrone1 e cialtrone2 trovano il coraggio, a bocce ferme, di esternare le loro flatulenze. Chiamati in causa hanno pensato bene di giocare a fare i topi di fogna ed ivi restare rintanati. Cialtroni.

Iago27

Sab, 29/06/2019 - 17:52

Stufi di questi maestrini. Che l'Italia dimostri un po' di dignità e rimandi al mittente l'arroganza e la presunzione di questa gente senza esserne più lo zerbino che tutto subisce.

cgf

Sab, 29/06/2019 - 17:52

perché non aprono i loro porti ed aeroporti allora? già scritto, facciamo un crowdfunding per salvare vite nel Mediterraneo e portarli in porti sicuri, non certo da quel razzista di Salvini, ma dall'accogliente Macron

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 29/06/2019 - 17:53

Schifosi ipocriti perché non aprono i loro porti?? Ma cosa credono in Italia non ci siano al al governo ancora deficienti di sinistra?????

roberto zanella

Sab, 29/06/2019 - 17:53

ABBIAMO SCOPERTO FINALMENTE I LORO PIANI. E DEVO DIRE GRAZIE A SALVINI CHE HA FATTO EMERGERE QUAL'E' IL POTERE FRANCO-TEDESCO OLANDESE CONTRO L'ITALIA. SOLO QUEL RINCOXXXXTO DI BERLUSCONI NON LO AVEVA CAPITO O FORSE LE CONVENIVA COSIì. ADESSO SONO PIU' CONVINTO CHE DOBBIAMO MANDARLI AxxxxxxxO TUTTI E TRE , GERMANIA, FRANCIA E OLANDA.

19gig50

Sab, 29/06/2019 - 17:55

Speriamo che venga il tremito al buco del cu@o a tutti e due.

Dordolio

Sab, 29/06/2019 - 17:56

Andiamo a prenderne A PACCHI e poi scarichiamoglieli tutti in Costa Azzurra. Vedrete che gusto!

sparviero51

Sab, 29/06/2019 - 17:57

VISCDI VIGLIACCHI OPPORTUNISTI E FARISEI !!!!!!!

ClioBer

Sab, 29/06/2019 - 17:58

I codini parlano proprio così. Predicano agli altri cos'è giusto o no, ma la Merkel li droga per rimandarli in Italia, Micron i porti li ha chiusi prima di noi. Comunque, se questi due oscuri figuri, hanno un po’ di dignità, non gli resta che mandare le loro navi a pattugliare il confine con la Libia, caricare tutte le risorse africane che vogliono e portarseli a casa loro. In ogni caso, cercare ogni pretesto per attaccare il Ministro degli interni, quindi l’Italia , non è da statisti, ma da mascalzoni.

baio57

Sab, 29/06/2019 - 17:58

Ci spieghi il p-e-z-z-o-d-i-m-e-r-d-a francese ,perchè ce li rispedisce a Ventimiglia.

Guerriero69

Sab, 29/06/2019 - 17:59

Perchè allora la capitana non si è diretta a Marsiglia?

vince50

Sab, 29/06/2019 - 17:59

Niente da fare,ritengono di essere autorizzati a darci ordini.Ormai di figure di M..ne facciamo ogni giorno.

flip

Sab, 29/06/2019 - 18:00

gli dtro-nzi stanno oltre confine puzzano e ragliano solo perchè il Padreterno gli ha dato questa possibilità. non sanno fare altro!

jaguar

Sab, 29/06/2019 - 18:00

E infatti nel secolo scorso abbiamo visto quante vite umane ha salvato la Germania.

19gig50

Sab, 29/06/2019 - 18:01

Bastardi tutto il male che vi possa essere augurato vi raggiunga ovunque voi siate.

Ritratto di alichino

alichino

Sab, 29/06/2019 - 18:01

Andate a fare in k e subito

dare 54

Sab, 29/06/2019 - 18:02

Salvataggio dei veri naufraghi OK! Ma chi attraversa un deserto a pagamento, entra in una Nazione "in guerra", in questa si imbarca su un gommone (sempre a pagamento) senza una reale destinazione, per poi buttarsi in mare e chiedere aiuto, come lo chiamate?

Papocchia

Sab, 29/06/2019 - 18:04

Visto come ci aveva conciato il governo precedente???? Non hanno ancora capito che il vento ha cambiato direzione. Mi sa ma qui tra non molto saremo in guerra.

Guerriero69

Sab, 29/06/2019 - 18:05

Ma che ci stiamo a fare in questa europa?

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 29/06/2019 - 18:05

In fondo basta un po' di logica per arrivare alla stessa conclusione ma viviamo in un'epoca di "sonno della ragione". Passerà!

Klotz1960

Sab, 29/06/2019 - 18:06

Incredibile... ecco cos' e' l' Europs

kennedy99

Sab, 29/06/2019 - 18:07

non ne dubitavo i loro di porti sono chiusi da un po. e i cari finti profughi ce li rispediscono in italia. certo che questi due fare delle critiche all'italia bisogna proprio avere una bella faccia tosta. forza salvini.!!!

Lucmar

Sab, 29/06/2019 - 18:08

Qualcuno ha detto (anche qui) che salvare delle vite è un reato? Ma è un reato la truffa ai danni del popolo italiano, è un reato l'immigrazione clandestina, è un reato non fermarsi all'alt della marina militare. Sono i soliti sofismi con cui ragiona la sinistra.

flip

Sab, 29/06/2019 - 18:09

Ssnscoulotte macron. quanti ne hai "SALVATI??" E il puzzolente crauto merkel??? voi due fate a gara a chi fà più schifo!

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 29/06/2019 - 18:09

E' la situazione di oggi: la paura dell'atomica lascia le cose storte che dovrebbero scomparire e sotto il cappello satellitare dell'ipocrisia più immonda, politici e interessati imperversano da decenni, senza fine. Giorno verrà che si starà così male che a nessuno fregherà più un tubo dell'atomica e l'Europa diverrà come una pentola a pressione quando salta via la valvola.

Klotz1960

Sab, 29/06/2019 - 18:10

E questi farabutti sono i capi dei nostri Paesi amici e solidali....Mattarella dove sei? Dovresti rispondergli tu, e a tono.

carlottacharlie

Sab, 29/06/2019 - 18:11

Bestie francesi e tedesche si salvano vite quando li vedi naufragare non andando a prendere i neri del mondo portandoli con la forza sul nostro suolo. Quella tedesca è una criminale trafficante di esseri umani, una negriera. Lo nascondete a voi stessi ed è tipico atteggiamento dei farabutti. A ben vedere ce ne freghiamo dei vostri diktat, qui non sbarcherà più nessuno e se volete gli africani li andate a prendere con le vostre navi senza rompere l'anima a noi, Bestie che ancor indossate la camicia bruna.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 29/06/2019 - 18:12

Detto da due delinquenti seriali mi conforta alquanto.

giuseppe_s

Sab, 29/06/2019 - 18:13

PRIMA USCIAMO DA QUESTA UE DI IPOCRITI MEGLIO SARA' PER L'ITALIA. ABBIAMO SOLO DA PERDERE STANDO CON QUESTA GENTE DA CIRCO

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Sab, 29/06/2019 - 18:13

La grassona è alcolizzata, ecco perché trema. Lui è un incidentato sulla via della propria consapevolezza quindi sta attaccato alla mamma-moglie. Questi due vogliono guidare l'Europa...

flip

Sab, 29/06/2019 - 18:15

Salvare vite umane(sic) non èreato(?) ma quanti soldi incassate? sulla pelle dei poveracci? chi volete prendere in giro?? siete solo M....da!

necken

Sab, 29/06/2019 - 18:16

secondo Merkel e Macron l'Italia dovrebbe farsi carico di tutti migranti traghettati dall'Africa a cura delle ONG? poi loro con bel gesto gesto ne pigliano qualcuno per salvarsi la faccia da benpensanti

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 29/06/2019 - 18:16

Siete 2 pagliacci ed assassini,la vostra storia e voi stessi,dimenticate troppe cose quando vi fa comodo.

Cheyenne

Sab, 29/06/2019 - 18:17

NON CAPISCO CHE CI STIAMO A FARE IN QUESTA UE DI PAZZI SCATENATI

Maura S.

Sab, 29/06/2019 - 18:17

Ognuno pensa al proprio paese, questi due soggetti mai avrebbero creduto che l'Italia poteva dettare le sue leggi, considerando con chi avevano da che fare negli ultimi anni. Devono pure sfogarsi, tanto per togliersi l'amaro in bocca.

titina

Sab, 29/06/2019 - 18:18

e accogliere i migranti nei vostri paesi non è un obbligo umanitario? Ah, quest'obbligo è solo per l'Italia, furbi!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 29/06/2019 - 18:18

Questa è la vostra europa? Questa è l'europa che volete? Questi sono i vostri amici europei? Fatevi curare!

Blueray

Sab, 29/06/2019 - 18:19

Pensino ai fatti loro, non accettiamo lezioni da nessuno, e men che meno da questi presuntuosi e farisei a cui non va giù che noi potremmo anche non schedarli nel sistema europeo per facilitarne l'espatrio. Buoni solo a dettare le regole per trasformarci nel campo profughi dell'Ue.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 29/06/2019 - 18:19

Adriano Romaldi Non capisce? Si faccia vedere da uno bravo!

claudioarmc

Sab, 29/06/2019 - 18:20

Mi sembrano Scemo & più scemo

jaguar

Sab, 29/06/2019 - 18:20

Riguardo la Francia, dicono che ne accoglieranno 8, ma poi li riporteranno in Italia abbandonandoli nei boschi al confine col Piemonte, come fanno tutt'ora.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 29/06/2019 - 18:21

Vorrà dire che la prossima volta ve li portiamo e che nessuno dica nulla. Visto che voi li spedite da noi ve li riporteremo con gli interessi. Buffoni crucchi e la loro grandeur di cxxxa.

lappola

Sab, 29/06/2019 - 18:22

Però i vostri porti sono chiusi e se trovate clandestini ce li rispedite in Italia. STR**ZI -

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 29/06/2019 - 18:22

e mandarli tutti e due ..AFFAN..... noooo...???

pastello

Sab, 29/06/2019 - 18:24

Immagino che la Merkel, donna di cuore, e soprattutto coerente, non avrebbe problemi ad ospitare tutti i clandestini che arrivano nel nostro Paese. Ma c'è un ma, quando li si invita a salire su un treno per la Germania recalcitrano un po'.

apostrofo

Sab, 29/06/2019 - 18:25

PERCHE' FRANCIA E GERMANIA NON OSSERVANO L'OBBLIGO CHE SOSTENGONO E LE ONG SI FERMANO, CON LORO GRANDE SODDISFAZIONE, TUTTE IN ITALIA ? QUESTO SAREBBE LO SPIRITO EUROPEISTA CHE CI LEGA TUTTI ?? SE FOSSIMO RESTATI FUORI DA QUESTA EUROPA AVREMMO AVUTO MOLTI PROBLEMI IN MENO. ADERENDO CI SIAMO CREATI TROPPI CONDIZIONAMENTI, LEGAMI ASSURDI E SVUOTAMENTO ECONOMICO IDUSTRIALE DEL PAESE AD OPERA PROPRIO DI MEMBRI UE. PRODI, CHE HAI FATTO ?

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Sab, 29/06/2019 - 18:25

Se fosse successo alla Francia con una nave italiana, in porto non sarebbe entrata di certo e se le modalità di approdo fossero state le stesse sicuramente l'avrebbero affondata senza pensarci su due volte. Adesso la Francia fa la "buonista" quando sappiamo che è lei che ha voluto il bombardamento della Libia e la morte fisica di Gheddafi con la conseguente destabilizzazione del Mediterraneo in funzione anti italiana. Loro non hanno niente da insegnare a nessuno e men che meno all'Italia,mangia aglio del ca.zo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 29/06/2019 - 18:25

Se chiudere i porti è un reato, perché i krukki il 6 giugno 1944 sparavano addosso ai soldati americani che sbarcavano su una spiaggia che non era neanche la loro? Perché non tenevano i porti aperti, anziché ammazzarne a decine di migliaia con le loro MG 42?

McGeorge

Sab, 29/06/2019 - 18:26

Imbarcare persone che si trovano su un gommone in mare non è reato. Diventa reato portarle in Italia.

Cornagro

Sab, 29/06/2019 - 18:27

Ormai l'Italia è solo ad affrontare il problema, questi (altri paesi UE) si fanno solo i casi loro e in più vogliono pure imporci i clandestini che loro respingono... Vediamo di non sfarci sempre rider dietro... Provate ad andare in F o in DE a non rispettare le leggi poi vedete... In francia i negretti venditori abusivi li fanno correre (ma di brutto) tanto x dirne una e sulle spiaggie non c'è nessun rompicglni... Insomma basta ideologizzare solidarietà sulle e alle spalle del popolo italiano. Salvini non mollare e solidarietà a chi insulta questa "capitana" di lungo corso...

antonmessina

Sab, 29/06/2019 - 18:28

francia e germania ipocriti a dir poco. non solo non entrano clandestini ma pure vengono rispediti in italia sedati . uscire dall'europa è perentorio ormai

antonmessina

Sab, 29/06/2019 - 18:29

il diritto del mare è fare vela verso nizza e cannes e magari amburgo poi vediamo come la pensano

Frenzy

Sab, 29/06/2019 - 18:30

Incredibile: la Germania ci spedisce aerei carichi di migranti legati e sedati come bestie, e ha la faccia tosta di venire a parlarci di "umanità"! Quanto alla Francia, era stata contattata dalla Rackete per un eventuale sbarco, ma nessuno ha mai risposto. Ora però si fanno vivi, i due "grandi" paesi, ma per favore...Sono SENZA VERGOGNA!

nerinaneri

Sab, 29/06/2019 - 18:31

baio57: hai letto oggi quanti hanno collassato? mi sa che questa estate mi darà delle soddisfazioni...

VittorioMar

Sab, 29/06/2019 - 18:31

..perché PARLANO solo ora ??...potevano farlo prima indicando un loro PORTO SICURO alla CAPITANA ..!!...ma la FIGURACCIA MONDIALE RIMANE per UE !!...sono "INCAZZATI" NERI !!!

cotia

Sab, 29/06/2019 - 18:31

Ma lo stipendio al ministro degli esteri lo paghiamo regolare, sempre che esista un ministro, perché non c' é mai e quando lo vedo penso a come siamo caduti in basso . Possibile che con un minimo rigurgito di orgoglio non prova a difendere le istituzioni che in fondo lo pagano e magari, senza ridere, risponda a quei viscidi individui di guardare a casa loro, dove si commettono crimini ed omicidi terroristici gravissimi grazie proprio alla loro imbecillità. Che ci vuole a dire queste parole solo uno che abbia un pò di coraggio e che non abbia secondi fini: come quello di andare in ue a fare la bella vita.

ectario

Sab, 29/06/2019 - 18:32

salvare vite, coppia di idioti ma prepotenti, è stata la squallida scusa della vostra gredina che ha pure dato la stura al raglio di tutta la lercia sinistra che ci troviamo. Ipocriti per non dire peggio.

moichiodi

Sab, 29/06/2019 - 18:33

Salvare vite non è un reato. Che bestemmia.

antonio54

Sab, 29/06/2019 - 18:35

Questo non è salvataggio si chiama traghettamento. Vorrei dire a questi signori, in tutta la vita operativa di un natante, che sarà minimo un trentennio, quanto volte può capitare di trarre in salvo dei naufraghi, una, massimo due volte. Queste ONG fanno la spola, tra l'altro ricevendo in anteprima le coordinate del gommone, dicono loro in difficoltà. E' tutto organizzato, a chi la vogliono raccontare...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 18:35

Mi chiedo ,con le esternazioni di queste due cornacchie ,dove sono andati a finire i populisti per fronteggiarsi. Qui si rischia una guerra fra stati.

27Adriano

Sab, 29/06/2019 - 18:37

Che facce da boia sorridenti.

Romolo48

Sab, 29/06/2019 - 18:37

Aprite i vostri porti, e poi ne riparliamo!

Robdx

Sab, 29/06/2019 - 18:38

Infatti cari miei ora che i finti naufraghi son stati “salvati” saranno riportati nelle loro terre natie a meno che voi non volete prendervene cura ma dubito fortemente

apostrofo

Sab, 29/06/2019 - 18:40

ALSO ED IPOCRITA. L'OBBLIGO DI SALVARE ED ACCOGLIERE (QUI E' IL PROBLEMA) CE L'HA SOLO L'ITALIA ? IL PD VI AVEVA ABITUATI MALE ! E VOI NE STATE ANCORA APPROFITTANDO RISPEDENDOCI TUTTI QUELLI CHE SONO RIUSCITI AD ENTRARE. VOI, FRANCIA E GERMANIA, NON AVETE NESSUN OBBLIGO ? INFAUSTO QUEL GIORNO IN CUI ABBIAMO ADERITO A QUESTA SPECIE DI EUROPA !

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 18:40

Grandissimi farabutti ,sono loro i primi a non volere gli immigrati clandestini sul loro territorio: vedi i sedati di falsi profughi sui vili charter dalla Germania in Italia; idem la Francia che scarica con la forza dei gendarmi ,al confine con Ventimiglia, i clandestini entrati irregolarmente: se questo per loro è un aiuto umanitario io sono Napoleone Bonaparte in persona. Ma andate a...... o!

dedalokal

Sab, 29/06/2019 - 18:40

Toh, Pinocchio e Nonna Abelarda...L'uno che i migranti clandestini africani li deporta e li scarica in Italia con la forza, mentre l'altra(la crucca..) li fa sedare e li carica a forza su un axxeo, destinazione Italia...E poi hanno pure il coraggio vigliacco di affxxmare che "salvare vite umane non è reato". Incredibile! E questo pxxché imbeccati dai sinistri pdoti anti-italiani….Vxxgogna! Usciamo da questa Europa di mxxdà...

Epietro

Sab, 29/06/2019 - 18:40

La Germania ha pagato solo in piccolissima parte i danni che causati all'Europa negli ultimi 120 anni. E' meglio stia zitta e fa molta meraviglia che la Francia dei cretinismi si accodi, per un piccolo vantaggio personale, alle prepotenze tedesche. Mettetevi il cuore in pace e finitela di voler fare i prepotenti a spese degli altri.

STREGHETTA

Sab, 29/06/2019 - 18:41

Il Galletto e la Culona " Ma come si permettono, il Galletto e la Culona, di continuare a pontificare con la pelle degli altri?? Quanto sarebbero aperti, se solo si prospettasse lo scarico abituale della feccia nordafricana, nei loro cari paesi? Soltanto perché non rischiano in proprio predicano sull'accoglienza quale atto dovuto di umanità. E allora cosa pensare di loro, della loro evidente disumanità, visto che berciano berciano, ma non fanno approdare nessuno sui rispettivi suoli? Diciamola tutta : nell'impossibilità di arrestare un flusso migratorio che la cedevolezza rende sempre più massiccio, nella comoda non-volontà di fare un piano comune europeo con carichi e obblighi condivisi, trovano comodo, vergognosamente comodo, fare dell'Italia il paese sacrificale, destinato alla destabilizzazione da invasione migratoria. Dovrebbero vergognarsi, e spero che la Storia prossima ci tolga di mezzo tali illuminati strateghi

STREGHETTA

Sab, 29/06/2019 - 18:41

(...)Dovrebbero vergognarsi, e spero che la Storia prossima ci tolga di mezzo tali illuminati strateghi che hanno la stessa mentalità del bambino viziato ed egoista. Raus, Galletto e Culona!

Robdx

Sab, 29/06/2019 - 18:41

La cosa alquanto strana è che la bagnarola volesse entrare solo e soltanto in Italia io son convinto che dietro questa azione ci sia lo zampino economico di Francia e Germania

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Sab, 29/06/2019 - 18:42

siamo alla follia!!! ma cosa vogliono? l' invasione italiana? vogliono annullare la nazione italiana? loro non ne vogliono nemmeno uno, ma l' Italia deve salvarli tutti. E' follia o cosa?? ce l' hanno con la razza italica??

dedalokal

Sab, 29/06/2019 - 18:43

Proprio belle facce di mxxdà, questi due! Che vadano al diavolo! Come si fa a rimanxxe in Europa con questa rumenta…?

peppino51

Sab, 29/06/2019 - 18:43

L'Italia non vieta a nessuno il salvataggio di vite umane, ma scaricarli in Italia ,si, lo vietiamo noi popolo.

peppino51

Sab, 29/06/2019 - 18:43

L'Italia non vieta a nessuno il salvataggio di vite umane, ma scaricarli in Italia ,si, lo vietiamo noi popolo.

ilcapitano1954

Sab, 29/06/2019 - 18:43

hanno ragione, il salvataggio in caso di naufraghi è obbligo, ma lo sbarco in Italia NO e comunque i signori non sono naufraghi. Il naufrago è colui che accidentalmente e contro la sua volontà si trova ad affrontare il mare su una zattera o qualunque altro mezzo non idoneo alla navigazione, mentre questi sono innanzitutto clandestini, poi kamikaze.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 29/06/2019 - 18:44

Beh, mi chiedo, """DOPO AVER PASSATO LE ACQUE DI MALTA E SAPENDO CHE IN ITALIA, I PORTI SONO CHIUSI, PERCHÈ NON SONO ANDATI VERSO LA COSTA FRANCESE O SPAGNOLA??? IN 17 GIORNI, AVREBBE POTUTO FARE DUE VIAGGI E PORTARE QUALCHE CENTINAIO DI MIGRANTI IN PORTI DOVE QUESTA GENTE È BENVENUTA"""!!! IN ITALIA GIORNALMENTE ARRIVANO BARCHINI CON MIGRANTI E NESSUNO È MAI STATO RIGETTATO IN MARE MENTRE I "VIGLIACCHI", I MEMBRI DELL`UNIONE EUROPEA OLTRE CHE A CHIUDERE LE FRONTIERE CE LI PORTANO E PRENDONO, PER I FONDELLI IL NOSTRO PAESE!!! Salvini, DOVREBBE BOMBARDARE O SILURARE LE NAVI, (CON TUTTI A BORDO) CHE NON RISPETTANO LE NOSTRE LEGGI, PERCHÈ DA CHE È CADUTO QUEL GOVERNO DI LADRI-LECCHINI DI DEMOCRISTIANI, L`UNIONE EUROPEA, NON SI DIMOSTRA AMICA DELLA POPOLAZIONE ITALIANA, NE DEL NOSTRO GOVERNO!!!

honhil

Sab, 29/06/2019 - 18:44

Sembrava che niente potesse essere più disgustoso del duetto Sarkozy, Merkel, quando plasticamente (dopo aver certamente tutto concordato con l’assente convitato Napolitano) davano il via all’intrigo internazionale dell’autunno 2011 contro il governo Berlusconi. Invece … è potuto accadere di peggio, con la variante Macron e il silente Mattarella.

Polgab

Sab, 29/06/2019 - 18:44

Se non è reato allora creino un corridoio umanitario per tutti quelli che sono salvati nel mediterraneo per trasportarli a casa loro.

Luigi Farinelli

Sab, 29/06/2019 - 18:48

Hanno parlato gli "amici partners" dell'Italia nella luminosa Europa "Unita". Manca l'altro "amico" dei Paesi Bassi, cagnolino da guardia del IV Reich, a esprimersi con qualche "cinguettio".

krgferr

Sab, 29/06/2019 - 18:48

@stamicchia-(18:05) ---E quale, secondo lei, sarebbe la logica che potrebbe risvegliarci dal “sonno della ragione” ? Quella che guida il ministro Delrio e che lo porta a trasferire in Italia quaranta furbacchioni al servizio di una cialtrona proprio mentre nel suo clan di buonisti super progressisti si scopre come abbiano trovato appoggio e protezione individui, non solo dominati da perversioni e gusti aberranti, ma pure pronti al massacro psichico, quando non anche fisico, su vittime innocenti? Saluti. Piero

porcorosso

Sab, 29/06/2019 - 18:49

Perchè non li ha portati da voi allora? Se Amburgo è lontana, Marsiglia è sicuramente raggiugibile anche dalla Sea Watch, che se ne è stata a "bighellonare" davanti a Lampedusa per giorni, solo per provocare. Invece dei ballisti di turno sulla stampa, convochiamo gli ambasciatori e chiariamo la questione diplomaticamente; chiaramente con i debiti che abbiamo e certe proposte (tipo nuovi condoni o minibot) che sicuramente i debiti non li riducono, non possiamo fare la voce grossa più di tanto...

bruno baly

Sab, 29/06/2019 - 18:50

anche i krukki farebbero meglio a tacere, visto che ancora oggi fanno uso di droghe per sedare dei poveracci per rispedirceli indietro. O usano ancora il gas ? magari hanno ancora qualche bidone della seconda guerra mondiale a disposizione ben conservato in qualche galleria nascosta.....

Mauritzss

Sab, 29/06/2019 - 18:51

Il prossimo barcone strainatelo direttamente in un porto francese o crucco . . . .

agosvac

Sab, 29/06/2019 - 18:52

Ci sarebbe da chiedersi: come mai visto che la pensano in questo modo , nessuno di loro si è mai proposto per aprire i porti all'accoglienza delle navi ong.

bruno baly

Sab, 29/06/2019 - 18:53

Salvini ora dovrebbe fare un eseprimento. Prendere la barcozza sequestrata, riempirla di clandestini e arrivare davanti al porto di Rotterdam. Così vediamo la vera faccia (da k...) che hanno gli "olanders". Sai le risate !!!!!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Sab, 29/06/2019 - 18:55

la Merkel non è malata è dissenteria .....come disse Berlusconi con quel cu......

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 29/06/2019 - 18:55

Perchè allora, ( SE SONO TANTO ACCOGLIENTI ), Francia Austria e Germania, hanno chiuso le loro frontiere per i migranti che provengono dall`Italia?

porcorosso

Sab, 29/06/2019 - 18:55

Le dichiarazioni dei loro capi di Stato sono un percorso obbligato: devono obbligare l'Italia a prendersi i clandestini: l'alternativa sarebbe prenderseli a casa propria, ed automaticamente verrebbero sparati sulla Luna dai loro elettori come il Barone di Münchhausen. In Francia si è già in parte verfificato; in RFT i figli dei papà che hanno prodotto ed inquinato senza remore arricchendosi votano i verdi.

aswini

Sab, 29/06/2019 - 18:56

rimandarli in italia sedati e legati, chiudere ventimiglia, cacciare indietro in pieno inverno una donna incinta R' AMORE PER IL PROSSIMO, UMANITà, SIETE DUE BRUTTI CEFFI DA EVITARE

Trefebbraio

Sab, 29/06/2019 - 18:56

Ci stanno assaltando da tutte le parti, con ferocia inaudita. La nostra libertà è davvero minacciata da chi non riconosce come democratica la nostra decisione di proteggere le coste italiane/europee dall'immigrazione clandestina. La schermaglia verbale stà rapidamente crescendo di tono, dobbiamo assolutamente ribattere colpo su colpo anche a costo di mobilitarci e scendere in piazza pur contro la nostra natura. Continuano a giocare con le parole, hanno sostituito "porto" con "porto sicuro" (come se un porto da cui si può salpare non fosse più sicuro per ri approdarvi subito dopo) proprio per determinare la rotta verso l'europa. Già questo banale e logico ragionamento sbugiarda questi fasulli buonisti. Colpo su colpo a qualunque costo!

Papocchia

Sab, 29/06/2019 - 18:57

Ma quello non era un salvataggio in mare, cara cuxxxa e caro cuxxxxo. Siete gli ultimi ad avere diritto di parlare.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/06/2019 - 18:57

Porto più vicino? Ovvio l’itaglia. Intanto loro si comprano le nostre aziende.

AmilcareTafazzi

Sab, 29/06/2019 - 18:58

Geriatofilo Macron allora apri Ventimiglia . Adesso che vi prendiamo a calci arriva la paura che molti scrocconi arriveranno da voi per obblighi

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 29/06/2019 - 18:58

Voi però grandi cavalieri non le salvate,ma siete pronti a difendere qualsiasi arrechi danno all'ITALIA.Vergognatevi!!

Ritratto di tox-23

tox-23

Sab, 29/06/2019 - 18:59

Cosa vi aspettavate da quei due ? Mano tesa ? Ah ah ! Uno scatena i cani contro i migranti l'altra lì seda e li spedisce... Ipocrisia ai massimi livelli

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 29/06/2019 - 19:00

Non ho mai sopportato le iene ridens.

Triatec

Sab, 29/06/2019 - 19:00

C'è sempre qualcuno bravo che ci spiegherà la convenienza che abbiamo nello stare nell'EU. La colpa sarà sempre di Visegrad mentre, in realtà, a trattarci da zerbino sono tutti gli altri paesi e la sinistra masochista non perde occasione per comportarsi da Tafazzi. Forza Salvini. Mandiamoli tutti affan....

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 29/06/2019 - 19:00

Però non deve solo l’Italia farsi carico ; se la barca è francese vanno in Francia ,se è tedesca vanno in Germania, ognuno deve fare la propria parte.

STREGHETTA

Sab, 29/06/2019 - 19:00

" Europa : realtà e sogni "- Il salvataggio, ammesso che si tratti di salvataggio e non di operazioni organizzate a fini di lucro, è d'obbligo. Ma che i " salvatori " vogliano arrogantemente scaricare sempre e solo in Italia, violando il suo diritto sovrano ad accogliere o meno ( in base al tipo di gente che viene raccolta ), è assolutamente vergognoso. Perché questi pretesi salvatori, di nazionalità non italiana e nave altrettanto non italiana, non riversano il loro prezioso carico nei relativi paesi? Ci permettiamo forse noi di metter becco, corredato da sospetto sdegno , negli affari di politica estera degli altri paesi europei? Forse che il nostro Ministro dell'Interno fa lezione di umanità a Francia e Germania, facendoli sentire in obbligo di collaborazione umanitaria e sputando sentenze sul loro regolare sottrarsi?

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Sab, 29/06/2019 - 19:01

Consultare queste pagine è sempre motivo di grande soddisfazione. Gli interventi dei (pochi , se dio vuole , e sempre gli stessi) grulli che sono comunque , inevitabilmente, ossessivamente schierati contro Salvini mi fa ringraziare ogni volta il buon Dio di non avermi fornito di un cervello paragonabile al loro. La cosa più divertente, e un po' commovente, sta non soltanto nella debolezza delle argomentazioni, ma nella loro spocchia sussiegosa e nell'assoluta mancanza di orrore di se stessi.

STREGHETTA

Sab, 29/06/2019 - 19:01

" Europa : realtà e sogni "- Il salvataggio, ammesso che si tratti di salvataggio e non di operazioni organizzate a fini di lucro, è d'obbligo. Ma che i " salvatori " vogliano arrogantemente scaricare sempre e solo in Italia, violando il suo diritto sovrano ad accogliere o meno ( in base al tipo di gente che viene raccolta ), è assolutamente vergognoso. Perché questi pretesi salvatori, di nazionalità non italiana e nave altrettanto non italiana, non riversano il loro prezioso carico nei relativi paesi? Ci permettiamo forse noi di metter becco, corredato da sospetto sdegno , negli affari di politica estera degli altri paesi europei? Forse che il nostro Ministro dell'Interno fa lezione di umanità a Francia e Germania, facendoli sentire in obbligo di collaborazione umanitaria e sputando sentenze sul loro regolare sottrarsi?

STREGHETTA

Sab, 29/06/2019 - 19:02

(...)La Francia ributta in Italia i clandestini che riescono a passare il confine e controlla ferocemente i treni, la Germania di recente ha rispedito al mittente un carico di "migranti " opportunamente sedati e quanto a lezioni di umanità dovrebbe tapparsi per decenza la bocca per sempre, perché gli stermini operati dai nazisti pesano come un macigno sulla storia e l'umanità di quel popolo. E dovremmo amare e volere QUESTA EUROPA. Questa Europa malata di menefreghismo ed egoismo è la realtà, il resto sono chiacchiere e sogni.

Riccardo111

Sab, 29/06/2019 - 19:04

Ipocrisia balorda. Fateci uscire non vogliamo condividere neanche il panettone con i finti alleati. BASTA.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 29/06/2019 - 19:05

La Germania deve essere l’ultima a parlare; droga i extracomunitari poi li carica in aereo e li manda da noi cullona mangia crauti, fai silenzio fai pena.

Boxster65

Sab, 29/06/2019 - 19:07

Andiamo avanti tanto la crucca è al capolinea anche con la salute e l'idiota transalpino non conta un caxxo!

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 29/06/2019 - 19:07

Per quanto riguarda la Francia deve piantarla di derubare gli africani gli stai obbligando a scappare ladro farabutto.

nopolcorrect

Sab, 29/06/2019 - 19:07

"L'attuazione di un meccanismo permanente di solidarietà". Urrà per Salvini, si propone finalmente un sistema di equa ridistribuzione. D'altra parte non possiamo permettere che con la scusa del diritto internazionale del mare chiunque ci obblighi ad aprire i nostri confini. Quel diritto, se esiste, va rivisto e modificato come il trattato di Dublino. Per noi Patrioti Italiani prima di ogni diritto internazionale vengono gli interessi dell'Italia e degli Italiani. Nessuna imposizione è accettabile.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 29/06/2019 - 19:09

l'unica cosa che hanno a cuore questi due è far fuori l'italia.

enzolitti

Sab, 29/06/2019 - 19:10

Macron hai dimenticato che quest'inverno hai fatto morire sulla neve una migrante incinta? Vergognati!

enzolitti

Sab, 29/06/2019 - 19:11

Quando c'è da fregare l'Italia, i due sono sempre d'accordo.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Sab, 29/06/2019 - 19:12

Il problema è molto semplice, ma tutti, in prima linea gli ipocriti che si dichiarano progressisti, perdono di vista un particolare. E' palese da parte di tutti che l'Italia sia Europa, in quanto è in Europa; e il fatto che siamo l'avamposto dell'Europa, non deve trarre in inganno e quindi ritenere l'Italia, la nazione che è obbligata a salvare vite umane che navi di proprietò di altri Paesi e battenti bandiere di altri Paesi, raccolgono in mare naufraghi di barconi stivati da farabutti che fanno commercio di carne umana e con quei soldi sovvenzionano magari estremisti e droga.

lonesomewolf

Sab, 29/06/2019 - 19:13

TU TORNA DALLA NONNINA CHE T'ASPETTA...E TU VATTE A CURA' CHE NON STAI IN PIEDI!

caren

Sab, 29/06/2019 - 19:17

Tutto si può accettare, tranne gli sfottò ed essere trattati da imbecilli.

baio57

Sab, 29/06/2019 - 19:18

@ nerina (18.31)...si si ho letto,ma sono quasi tutti komunisti,qualche Sel e qualche Leu. Oltre al caldo non reggono più le vittorie di Salvini...meglio farla finita...

ginobernard

Sab, 29/06/2019 - 19:21

speriamo che muoia sta troia bastarda trema trema puttana che sta venendo la tua ora e neanche soros ti può salvare se esiste un dio finisci all'inferno bastarda

larsen61

Sab, 29/06/2019 - 19:22

Ottima la risposta di Salvini alla Francia. Per quanto riguarda il commento del Ministro tedesco..non e' una sorpresa, l'arroganza e la violenza con cui il Comandante della Sea Watch ha ormeggiato la nave mettendo a serio pericolo il personale imbarcato della Guardia di finanza, e' nel DNA tedesco, non per niente in passato cosi' hanno attaccato mezza europa..il lupo perde il pelo e non il vizio (questo senza considerare che non si e' offerto di prendersi i migranti portati in Italia dalla ONG tedesca)

ginobernard

Sab, 29/06/2019 - 19:22

iniziamo a non comprare più un cazzo da French e Germany sono pieni di islamici sti stronzi di merda bastardi

Ritratto di makko55

makko55

Sab, 29/06/2019 - 19:23

Riki-one e Miss Parkinson hanno parlato!

cesare caini

Sab, 29/06/2019 - 19:25

Perché ci calpestano così ?

Amazzone999

Sab, 29/06/2019 - 19:26

Sfoglio e leggo giornali inglesi e statunitensi, svizzeri, francesi e alcuni anche di lingua spagnola. L'unico politico italiano che è spesso citato risulta proprio Salvini, a volte criticato, più spesso ammirato, in ogni caso considerato il solo uomo forte, di tempra e presenza del nostro attuale governo. Proprio per tale motivo, Salvini dovrebbe avere la forza e il coraggio di parlare davanti all'intera assemblea dell'UE, cogliendoli di sorpresa con un discorso duro, incisivo, vibrante e coinvolgente, ma accurato e ineccepibile, per spiazzare gli ostacolatori interni, denunciare con astuzia e abilità retorica le grandi manovre del progetto globalista ed eurabico a cui vogliono piegarci. Per questo aspirano a immiserirci, umiliarci e riempirci di migranti afro-asiatico islamici. Temono che il progetto si incrini e il velo di Maya venga strappato. Si ispiri al mirabile monologo funebre di Marco Antonio nel Giulio Cesare di Shakespeare.

antonio54

Sab, 29/06/2019 - 19:27

Anche loro hanno la marina militare. Li vanno a caricare e se li tengono, nessuno glielo impedisce. ""Salvare vite non è reato"" benissimo, a patto che, coloro che vengono salvati, siano dirottati in Francia e Germania. Questi fanno come la famosa frase adottata dai preti quando gli fa comodo: fate quello che vi dico ma non quello che faccio. Chissà perché, dopo vengono portati tutti in Italia. Questi non hanno ancora capito, che la musica è cambiata... fatevene una ragione.

Italiano_medio

Sab, 29/06/2019 - 19:29

A parte che NON è stato salvato nessuno, al ministro tedesco chiedo perchè non hanno voluto i 42 migranti giacchè l'equipaggio è tedesco ?

honhil

Sab, 29/06/2019 - 19:32

Sembrava che niente potesse essere più disgustoso del duetto Sarkozy, Merkel, quando plasticamente (dopo aver certamente tutto concordato con l’assente convitato Napolitano) davano il via all’intrigo internazionale dell’autunno 2011 contro il governo Berlusconi. Invece … è potuto accadere di peggio, con la variante Macron e il silente Mattarella.

ginobernard

Sab, 29/06/2019 - 19:37

muori troia

paolo1944

Sab, 29/06/2019 - 19:39

Sarà durissima, ma l'unica via è l'Italexit. Meglio poveri in canna che schiavi per sempre di tedeschi e francesi, abbiamo fatto delle guerre per la libertà, buttarla nel cesso per l'euro non si può.

ginobernard

Sab, 29/06/2019 - 19:39

colpa di quei bastardi infami del pd che li hanno abituati bene ah se fossi dio mi basta una settimana

barnaby

Sab, 29/06/2019 - 19:41

Dovremmo stare in Europa con questi due personaggi falsi e nemici dell'Italia?

Celcap

Sab, 29/06/2019 - 19:44

Il reato è forzare un blocco militare in un altro paese che non è il tuo. Evidentemente il giullare francese e la tedesca culona quando si tratta di Italia non guardano in faccia nessuno pur di andargli contro. Vorrei solo vedere se tutto quello che ha fatto la nave comandata da quella criminale tedesca fosse successa in Francia o in Germania (vorrei aggiungerci in Olanda) e poi vorrei fare un bel tavolo di discussione internazionale e capire dove sta andando il mondo con questa gente (perché saremmo seduti a parlare dell’affondamento della nave fatto con delle cannonate delle navi francesi, tedesche e olandesi)

ginobernard

Sab, 29/06/2019 - 19:47

li prendano loro se li vogliono sarebbe ora di buttare una atomica su sta cazzo di Libia e vaffanculo a tutti hanno proprio rotto i coglioni

ziobeppe1951

Sab, 29/06/2019 - 19:47

nerinaneri.....perche?....”montalbano” non è ancora passato a miglior vita

lawless

Sab, 29/06/2019 - 19:47

non credo a simili dichiarazioni, francia e germania farebbero una figura meschina visto che nessuno di questi due personaggi si è presa la briga di accettarli (se li sono presi dopo 17 giorni per avere così la possibilità di denigrare scientificamente il nostro paese e comunque sempre meno del numero di clandestini che rimarranno in italia) Se la germania è così propensa a salvare vite umane non si capisce il perché non ha contattato la SUA capitana sollecitandola a portare il carico in un suo porto sicuro, il tempo non mancava....

momomomo

Sab, 29/06/2019 - 19:48

https://www.youtube.com/watch?v=fR7r7UV5NFU

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 29/06/2019 - 19:52

Concordo...SALVARE VITE e' anzi una GRANDE UMANISSIMO GESTO...E LE ONG LO FANNO GRATUITAMENTE SENZA SFRUTTARE O PRENDERE UN CENT DAI MIGRANTI.

FRANGIUS

Sab, 29/06/2019 - 19:52

GIN E GIAN:BELLA COPPIA CHE FORTUNATAMENTE STA PER SCOMPARIRE E DEO GRATIAS.CHE FACCE DA C..0 ! PERCHE' LORO HANNO I PORTI APERTI? BENE A SAPERSI ONG DI FARABUTTI:ORA POTETE SBARCARE A MARSIGLIA O IN CORSICA.MA MICRON RICORDA CHE E' REATO PORTARE OLTRE CONFINE I TUOI CLANDESTINI E CARA CULONA E' REATO NARCOTIZZARE I CLANDESTINI PER RIMANDARLI IN ITALIA...BEH LA GERMANIA NON HA DIMENTICATO LE SEVIZIE E NON SOLO PERPETRATE AGLI INNOCENTI...

lonesomewolf

Sab, 29/06/2019 - 20:00

la tetesca di mmerda, come tutti i teteschi, ce l'hanno con noi dai tempi dell'antica Roma. Li abbiamo sempre castigati, anche nella seconda guerra mondiale, perfino ai mondiali di calcio. Devono per forza rosicare.

Klotz1960

Sab, 29/06/2019 - 20:01

Si stava MOLTO meglio quando non c'era l'Ue ma solo il Mercato Comune Europeo, e sopratutto quando comandavano solo gli Americani. Ora comandano Tedeschi e Francesi, ed e' MOLTO, MOLTO peggio.

Nonmimandanessuno

Sab, 29/06/2019 - 20:03

Poi ci si lamenta che qualcuno ritiri in ballo Mussolini.

mariolino50

Sab, 29/06/2019 - 20:03

I naufraghi veri sono marinai che hanno un incidente in mare aperto, tipo speronare un grosso tronco o una balena, o un uragano, questi chiamano il taxi marino con i telefoni satellitari, costosi e non facili da trovare, e si danno appuntamento per essere portati qui.

Marcolux

Sab, 29/06/2019 - 20:15

Gianni e Pinotto vogliono dettarci ogni regola, tanto sanno che siamo un popolo di m... pieno di comunisti anti italiani!

tosco1

Sab, 29/06/2019 - 20:16

Ripeto anche qui a Salvini. Cessare il versamento di 6 miliardi di euro l'anno a questa UE di queste persone, che stanno cercando di tirare il collo al nostro paese,in tutti i modi. Facciamolo prima che sia troppo tardi. Questi capiscono bene solo i loro interessi, ma si astengono dal capire anche una cosa molto semplice, e cioe' la differenza che c'e' fra salvare vite e portare queste vite obbligatoriamente il Italia.Io con le persone che non capiscono nulla, non riesco nemmeno a discutere,ma mi riesce solo agire,contro di loro. Bene, Salvini, cosa facciamo con questi 6 miliardi di euro risparmiati.?

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 29/06/2019 - 20:17

Due figure schifose

leopard73

Sab, 29/06/2019 - 20:20

Facce vomitevoli sono il male dell'Europa!!!

teopa

Sab, 29/06/2019 - 20:22

Ma li mortacci vostra, avete una bella faccia da cuxo a dire che salvare vite umane non è un reato.Ma avete già dimenticato che: la merkel ci rispedisce indietro a mezzzo aereo i migranti sedati e rincoglioniti dalle botte. mentre il francese marito della vecchia li blocca alla frontiera e molti le riporta in italia e non con dolcezza ma con inaudita violenza ....:ma mi fate vomitare.Queste baggianate raccontatele ai nostrani pidioti tanto .....per quel che valgono

steluc

Sab, 29/06/2019 - 20:23

Senti senti le petit petain e la seguace di honecker, chiudono le frontiere ( la crucca anche con i nostri soldi per Erdogan) e fanno la lezioncina!? E sarebbero i nostri compagni di viaggio in Ue... Se Salvini vuole un casus belli , proponga l’Italexit con chi ci sta e al voto! Se dalle elites si mettono di traverso, piazza e gilet verdi. E tiri dalla sua le umiliate Ff.Oo. e Ff.Aa.

giovaneitalia

Sab, 29/06/2019 - 20:23

Brava la mangia crauti e bravo il mangia baguette, se é vero cosí, da oggi in poi welcome a tutti i clandestini con direzione Francia e Germania.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 29/06/2019 - 20:26

Sono gli unici stati al mondo a non dare consigli; con i danni che stanno recando all’Europa.

cecco61

Sab, 29/06/2019 - 20:32

Perché non smettiamo di pagare il debito greco verso le banche francesi? Probabilmente le mxxxe d'oltralpe cambierebbero subito giudizio. Di fronte a tutto comunque il disastro è la UE e ancora c'è qualche idiota che la difende.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 29/06/2019 - 20:34

Ma la vita degli italiani chi la salva?L'asse franc doic con l'austerity dei conti pubblici ha massacrato servizi essenziali come sanità e sicurezza.Quanti morti italici per sanità carente,si parla di 5000 deceduti per carenze sanitarie non per errori degli addetti. Quanti morti per rapina ,per carenze delle forze dell'ordine,per degrado della sicurezza stradale si parla di migliaia.La vita si deve salvare in mare come in terra tra i nativi.perbacco!

porcorosso

Sab, 29/06/2019 - 20:41

Noi italiani siamo delle MERDEMERDEMERDEMERDEMERDE perchè abbiamo ammazzato il povero killer del mercato di Natale di Berlino: forse la sua uccisione è stata un caso fortuito, ma quel criminale è riuscito a farla subito franca in quei paesi europei che ora ci fanno la morale, alla faccia della BGS e della GN: dovrebbero vergognarsi di fronta ai loro elettori, prima che di fronte agli Italiani.

vincenzo

Sab, 29/06/2019 - 20:45

Via...via subito da questi disgraziati!Meglio averli nemici che amici!

cesare caini

Sab, 29/06/2019 - 20:48

non voto più dal 2004 ma sono talmente inferocito che non vedo l'ora di andare a votare...

perseveranza

Sab, 29/06/2019 - 20:49

Certo salvare vite umane non è reato. Ma è inaccettabile che Ong tedesche olandesi francesi spagnole pretendano poi di scaricare tutti in Italia.

Zingarettibacia...

Sab, 29/06/2019 - 20:49

Bastxxxi, in cambio pugno durissimo con questa stxxxza, forte dell'appoggio dei politici Italiani. 16000 euro e domiciliari a scelta?? Mi viene da ridere. Non è più il momento di scherzare ormai di fronte a questi atti ed invasioni. Resistenza a blocco militare, sequestro di persone per fini politici, traffico di esseri umani, danni economici per introduzione di clandestini nello Stato Italiano ed economici per i costi del blocco. Inoltre punire i sovversivi politici che si sono recati sul ponte di questa nave pirata, sequestro dei loro conti per finanziamento di attività illegali. CONFISCA della nave. Fatti sentire Ministro Salvini, stavolta per i tuoi elettori devi farlo. FATELA MARCIRE SENZA SCONTI DI SORTA IN CARCERE!

necken

Sab, 29/06/2019 - 20:49

Traghettare i migranti in Italia non è reato?! mon Dieu dela France und Gott fur Deutschland

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/06/2019 - 20:51

NESSUNO DEI CITATI "SALVA" VITE UMANE, I CRIMINALI PREZZOLATI INVECE TRASPORTANO VITELLONI PASCIUTI DA UNA PARTE ALL'ALTRA DEI CONTINENTI, OVVERO, TUTTA UN'ALTRA STORIA. A LATERE, VISTI GLI EVENTI RECENTI: SPERO CHE LA MERKEL ABBIA LE MIGLIORI CURE PER ALLEVIARE IL SUO DECLINO...

Cicaladorata

Sab, 29/06/2019 - 20:56

Il Governo deve assolutamente ed immediatamente rinnegare le firme italiane dei trattati di Dublino sull'immigrazione. Deve tenersi la nave sequestrata che, oltretutto è una bella e grande nave, se l'Olanda, la Germania, la Francia, i Paesi Bassi, insistono a darci contro al nostro operato di difesa confini, la stessa bella e robusta nave, con equipaggio di volontari, va a Melilla, non in Libia, raccatta un pugno di africani e li porta, via oceano nel porto Olandese o degli altri e lì, l'equipaggio rifarà il teatrino della bavarese, vediamo i buoni come fanno loro!!! Se gli Stati europei capiscono l'antifona che si vuole realizzare e stanno zitti, dopo il rigetto di Berlino, questa bella nave, non lasciatela marcire ma mettetela a disposizione di chi vuole pulire il mediterraneo dalla plastica compreso le microparticelle

celuk

Sab, 29/06/2019 - 20:58

Tutti dimenticano (volutamente) due aspetti fondamentali: 1) la corte di strsburgo ha sentenziato che l'Italia non ha l'obbligo di farli sbarcare ma solo di assisterli (è già la seconda volta). Questa pronuncia non fa comodo e quindi è subito sparita e nessuno ne parla più. 2) non c'era e non c'è bisogno di arrivare chissà dove, basta arrivare in Corsica dove i residenti hanno detto di essere ben felici di accogliere i "migranti". E allora? cosa aspettano?

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/06/2019 - 21:01

METTERE A CARICO I "SALVATAGGI" DI OBESI AFRICANI SULLA SCHIENA DI SMUNTI ITALIANI NON SOLO E' UN IMMONDO REATO, MA E' UN ABOMINIO. VOGLIO VEDERE LA PARKINSONIANA MERKEL E IL GERONTOFILO MACRON COSA FANNO DI TASCA LORO...

oracolodidelfo

Sab, 29/06/2019 - 21:04

Ricordo al Napolenano dell'Eliseo che, alla frontiera di Bardonecchia ha respinto una donna incinta malata terminale di linfoma, a Claviére in piena stagione invernale ha abbandonato i migranti nei boschi. Alla signora proprietaria del fondoschiena taglia XXXXL, ricordo che seda i migranti per respingerli e che il popolo tedesco ha sempre sulla coscienza lo sterminio di 6 milioni di ebrei. Pertanto...cucitevi la bocca......

bernardo47

Sab, 29/06/2019 - 21:07

apra ventimiglia il sig. macron.....e non rompa i maron....! la merkel poi, se li prenda lei i clandestini e se li porti in germania, loro hanno esperienza storica in materia.

roberto67

Sab, 29/06/2019 - 21:11

Salvare vite è un obbligo ma traghettare schiavi è un crimine Spero che la nave pirata venga presto affondata.

Ritratto di shige

shige

Sab, 29/06/2019 - 21:17

Hanno ragione, giusto salvare la vita umana ma dopo andate da Cannes o Amburgo.

gstrazz46

Sab, 29/06/2019 - 21:18

Però infrangere le leggi e i confini di uno Stato sovrano REATO lo è

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 29/06/2019 - 21:21

I Francesi in Libia le vite le hanno «salvate» con le bombe. La Merkel, invece, facendo la spia per il maggior «salvatore» di vite mai conosciuto. Stalin.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 21:22

Due individui che giocano sporco sulla pelle degli altri:Siete nemici dell'Europa e lo dimostrano i fatti abominevoli che continuare a perpetuare con altri popoli... Andiamo fuori da questa Europa e coi loro diktat e non pagare più un centesimo di quanto dovuto..

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 21:23

Frau Merkel e monsieur Macron,andate a raccogliere e pelare le patate che è meglio...

STREGHETTA

Sab, 29/06/2019 - 21:27

" Viva l'Italia "- C'è chi ha invitato a non comprare più prodotti francesi o tedeschi : bene, io già lo faccio da tempo. A volte con un senso di rammarico, ma non appena penso all'atteggiamento moraleggiante e farisaico di Macron e Merkel, non appena mi viene in mente la predazione sistematica delle nostre migliori aziende da parte dei francesi, non appena mi rendo conto di quanto loro ci disprezzino proprio perché sono sempre riusciti a metterci i piedi in testa e a dare ordini ai nostri politicanti precedenti...bene, non ho più dubbi e volto la testa verso tutto quanto è ( ancora ) italiano.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 29/06/2019 - 21:29

SI KULONA DI MxxxA RINCOGLIONITA MA I BABBUINI LI FAI PORTARE A CASA TUA E DI QUEL FxxxxO CHE STA ALL'ELISEO !! HAI CAPITO SxxxxxA ??!!!

Blueray

Sab, 29/06/2019 - 21:31

Salvare vite umane va bene se occasionale e conseguente a un deprecabile incidente. Recuperare clandestini metodicamente secondo un oliato disegno criminoso che supporta e favoreggia analogo disegno di mafie locali che mettono in mare gommoni stracarichi che naufragano a tempo o con carburante contingentato è un'azione criminale che va stroncata con ogni mezzo disponibile e una volta per tutte.

ziobeppe1951

Sab, 29/06/2019 - 21:41

DEMENTE... non pretendono un cent. dai CLANDESTINI...tanto paga il diavolo soros

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 29/06/2019 - 21:42

Ma p....o zio parlano due rigurgiti,rappresentanti di due nazioni importanti quali Germania e Francia ,che non meritano affatto di essere loro rappresentanti in quanto si sono anch'essi macchiati di orrendi crimini disumani:Monsieri Macro per aver rispedito ai confini italiani persone che cercavano di oltrepassare i confini,facendo uso della forza con la gendarmerie,frau Merkel che seda i falsi migranti per rispedirli in territorio italiano coi voli charter ,per non dimenticare l'olocausto ebreo...volete che continui ancora oppure preferite tapparvi la bocca sul serio?

Trinky

Sab, 29/06/2019 - 22:19

Ma la Merkel non schiatta da un momento all'altro? Quanto al necrofilo: Marsiglia è aperta? La frontiera di Ventimiglia è aperta? Oppure preferisce fare un giro a Bardonecchia?

maurizio50

Sab, 29/06/2019 - 22:22

Che copia di bugiardi matricolati. Cantano la morale all'Italia, dopo averci rispedito indietro in tutti i modi le risorse che non vogliono avere in casa. Cialtroni e fedifraghi ,con l'aggravante di essere pure simpatici ai Comunisti nostrani!!!

ilrompiballe

Sab, 29/06/2019 - 22:23

Da che pulpito viene la predica ! Una li fa drogare, ammanettare, li carica su un aereo e ce li spedisca. L'altro ci scarica i migranti oltre confine con i furgoni della polizia. Che umani!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 29/06/2019 - 22:34

Personaggi VOMITEVOLI!!!

Perlina

Sab, 29/06/2019 - 22:37

Canaglie. Siete due emerite canaglie.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Sab, 29/06/2019 - 22:38

Quindi con lo stesso principio e usando gli stessi parametri, da domani qualsiasi africano che si butti in acqua su un gommone nell'Oceano Indiano, se salvato da navi o mercantili europei, andrà doverosamente sbarcato sull'isola di Réunion, territorio francese d'Oltremare, unico porto sicuro a mia conoscenza lungo tutta la costa orientale africana. E se un sudamericano o un venezuelano si butta in mare andrà portato nella Guyana Francese o a Aruba (Olandese), e certamente non in Venezuela o Colombia. Immagino che saranno felicemente ed orgogliosamente accolti ... o no ?

Silpar

Sab, 29/06/2019 - 22:50

salvataggio??? pagano 3/4 mila euro per essere salvati!!!~ su ordinazione

Antenna54

Sab, 29/06/2019 - 23:03

Salvare le vite non è un reato ma chissà perché a casa loro non se li portano. Tutti in Italietta a spese dei contribuenti torchiati a dovere da tasse ed imposte.

elpaso21

Sab, 29/06/2019 - 23:18

Se andava a Marsiglia si sarebbe risparmiata ulteriori conseguenze.

killkoms

Sab, 29/06/2019 - 23:20

basta che ve li teniate voi..!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/06/2019 - 23:33

Ho appena scritto al Comandante che, viste le dichiarazioni di questi 2 genii, ci dovremmo comportare come segue!!! Per qualsiasi nave ONG che d'ora in poi, ci scarichera salvati in Italia, i costi del loro MANTENIMENTO,CURE e QUANT'ALTRO generati, verranno automaticamente SCARICATI da quei 6 miliardi con cui l'Italia contribuisce all'unione Europea!!! AMEN

robertino

Sab, 29/06/2019 - 23:48

L'Italia ha partorito certi politici squallidi, sia in passato che nel presente, ma questi sbrufoncelli attuali d'oltralpe e transalpini li battono tutt'insieme alla grande, sia per quanto riguarda l'ipocrisia, sia la sfacciataggine che raggiunge vette inimmaginabili. O riusciamo a cambiare radicalmente questa UE, o FUORI SUBITO !!! E' ora di rialzare la Bandiera con orgoglio e determinazione !

nino49

Sab, 29/06/2019 - 23:49

La priorità assoluta è "abolire o modificare al più presto la convenzione di Dublino" in quanto il primo Paese d'accoglienza,nel 90% dei casi, vista la posizione geografica, sarà pur sempre e comunque l'Italia! I politici italiani che hanno sottoscritto un tale accordo sarebbero da PENA CAPITALE!!! Se Salvini non fa questo al più presto significa che sta prendendo in giro l'Italia e gli Italiani!

GPTalamo

Dom, 30/06/2019 - 00:45

E' il "framing" della situazione che non va bene, si tratta di solo di immigrazione clandestina, non di salvare vite umane. Non sono naufraghi, sono cittadini di altri paesi che emigrano.

yorick

Dom, 30/06/2019 - 01:00

Come previsto,il duo M&M attaccano l'Italia, senza dare alcun aiuto. Per prima cosa sarebbe da mettere alla gogna chi ha firmato certi accordi. Per il resto c'è poco da stare sereni perchè troveranno il modo di inchiodarci. Non serve dire chi ha ragione, serve difendersi. La miglior difesa sarebbe una unità di popolo sugli interessi fondamentali del Paese,senza riguardoalla colorazione politica.Ma questo non avviene e primi nemici li abbiamo in casa. Uno che ha figli e nipoti, si figura che Italia lascerà ai suoi successori se non si pone mano a una veloce correzione di rotta??

GPTalamo

Dom, 30/06/2019 - 01:05

Aiutare il prossimo e' una cosa nobile, ma qui non si tratta di salvare vite umane, bensi' favorire l'immigrazione illegale. Ma il vero problema e' di rilevanza pratica, non teorica: l'Italia non ha le risorse finanziarie per aiutare migliaia di africani. Se Salvini e DiMaio domani aumetano le tasse per mantenerli, i globalisti saranno contenti? Ma forse si': perche' molti di chi vogliono l'immigrazione incontrollata, non si preoccupano del loro stipendio, o perche' sono molto poveri o perche' sono molto ricchi. Insomma, la sinistra radicale attrae gli estremi della societa' (non il ceto medio - penso che e' proprio per questo che hanno perso le elezioni, non si curano della gente qualunque).

apostrofo

Dom, 30/06/2019 - 01:53

ANCHE SE PER "SALVARE" LE VITE DEI MIGRANTI, RISCHIATE DI AMMAZZARE QUALCHE FINAZIERE FORZANDO PORTI ITALIANI E IMBARCAZIONI MILITARI. LOGICA TERRIFICANTE.MA NON SORPRENDE, CONOSCENDOVI

gpetricich

Dom, 30/06/2019 - 02:07

L'immigrazione clandestina è un reato. Chi la favorisce è complice. Chi la caldeggia e la appoggia commette apologia del reato di immigrazione clandestina. I magistrati che non perseguono questi reati sono da sanzionare e sospendere dal servizio con le conseguenze del caso. Tutti in galera. Questa è la soluzione.

Divoll

Dom, 30/06/2019 - 02:24

Certo, perche' si tratta dell'Italia. Ma se la Carola si fosse avvicinata a uno dei vostri porti, le avreste sparato contro. Ipocriti. Merkel e Micron si meritano tutto cio' che li aspetta.

pasquino38

Dom, 30/06/2019 - 06:23

X Epietro: si meraviglia che la Francia si accodi alla Germania? Forse ha dimenticato, come molti d'altronde, la Francia di Vichy!!!

andri75

Dom, 30/06/2019 - 06:32

Qui non su tratta di salvataggio, sino andati a prenderli fin quasi sotto costa, portandoli via alle autorità libiche che stavano già intervenendo. Nel caso di specie poi non si tratta solo di una “bravata” a sfondo politico ma si tratta di tentata strage, vorrei proprio vedere cosa succederebbe se, ad esempio, un peschereccio Italiano speronasse una motovedetta Francesca che intima l’alt. Questa è una criminale qualsiasi che va condannata con il pugno di ferro. La Francia dimentica inoltre che la causa di tutto sono proprio loro che, per meri interessi economici delle loro multinazionali, hanno di fatto invaso la Libia lasciandola poi abbandonata a se stessa.

routier

Dom, 30/06/2019 - 06:43

"Salvare vite umane non è reato", ma è complicità e reato favorire l'immigrazione clandestina e questo non è stato aggiunto per palese ipocrisia e malafede franco/tedesca. I fessacchiotti sono loro, noi ci limitiamo a far rispettare le leggi. Sai che ridere se l'Italia esce dalla UE? L'Unione si sfascia in un paio di settimane!

Albius50

Dom, 30/06/2019 - 06:46

COMODONI i due peccato che SCHENGHEN a casa loro è chiusa e la TEDESCONA ci rimanda quelli che noi abbiamo raccolto, CHIARAMENTE I PORTI devono rimanere CHIUSI fino a quando non ci sia un accordo vero di suddivisione degli schiavi.

tziubakis

Dom, 30/06/2019 - 06:58

Salvare vite non é certo un reato. E' un reato pretendere con la violenza che l'Italia debba accettare ciò che non vuole. Prendeteli voi!! Delinquenti!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 30/06/2019 - 07:06

Raccattare feccia nera si!

lappola

Dom, 30/06/2019 - 07:11

Però sarebbe reato salvare le vostre.

MarioNanni

Dom, 30/06/2019 - 07:34

certo che non è reato salvare vite ma sfondare frontiere straniere di prepotenza, non fermarsi all'alt dei militari e speronare unità navali della Gdf, si.. ma perchè avete aperto bocca e cuore oggi e non i vostri porti quindici giorni fa e accolto voi Karola e il suo carico di clandestini? perchè le vostre frontiere le avete sigillate e ci spedite i migranti arrivati da voi in Italia? e tu Macron, non provi neppure un brivido a sostenere la Merkel che plaude l'altra tedesca che sfonda confini stranieri? non vi racconta nulla anche a voi francesi la storia? o più semplicemente che facciamo, carichiamo un treno di migranti salvati in mare e sfondiamo la frontiera di Ventimiglia a li portiamo a Nizza?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 30/06/2019 - 07:36

Anche in Italia salvano tante vite ogni giorno i taxisti. Li chiami, loro arrivano e ti salvano portandoti alla stazione o all'aeroporto.

michele lascaro

Dom, 30/06/2019 - 08:59

"Salvare vite umane non è reato" Frase giustissima, ma solo se il salvataggio è gratis e non a pagamento.

flip

Dom, 30/06/2019 - 09:03

i commenti su questo articolo sono troppo educati. per certa teppaglia non bisogna vere riguardi. non lo capirebbeto!

killkoms

Dom, 30/06/2019 - 11:46

@gbtalamo,ma sopratutto bisogna stigmatizzare l'ipocrisia di chi pretende di fare beneficenza con il territorio e i soldi degli altri!