Domani si gira a Roma il nuovo 007. Bellucci e Daniel Craig sul set

Iniziano le riprese italiane del 24esimo episodio della fortunata serie. La città diventa un po' più ricca anche grazie al film

Il 24esimo capitolo della saga di James Bond sarà in parte girato anche a Roma. Tutto pronto perché domani, nella capitale, il ciak sarà per "Spectre", diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig e una bond girl d'eccezione: Monica Bellucci.

Il film uscirà al cinema a novembre 2015. Le riprese, iniziate lo scorso 8 dicembre, arrivano in Italia dopo un lungo giro che fatto tappa in Austria, a Londra, Citta' del Messico e Tangeri.

Si calcola che nelle casse del Campidoglio, solo per l'occupazione del suolo pubblico, entreranno dai 600 mila euro al milione di euro. E, inutile a dirlo, la produzione si preoccuperà anche di ripulire le strade a fine lavori.

Coinvolti il quartiere EUR e altri punti nevralgici del centro sotirco della città. Si prevedono inseguimenti al cardiopalma, auto che volano nel Tevere e, scena destinata a rimanere negli annali, un lancio di James Bond di notte, da un elicottero. L'agente 007 atterrerà in paracadute su Ponte Sisto.

Commenti

Roberto Casnati

Gio, 19/02/2015 - 07:49

Oramai la Bellucci fa parte dell'album dei ricordi, farebbe meglio a ritirarsi tanto più che come attrice non vale davvero nulla.