Cultura e Spettacoli

Domani si gira a Roma il nuovo 007. Bellucci e Daniel Craig sul set

Iniziano le riprese italiane del 24esimo episodio della fortunata serie. La città diventa un po' più ricca anche grazie al film

Domani si gira a Roma il nuovo 007. Bellucci e Daniel Craig sul set

Il 24esimo capitolo della saga di James Bond sarà in parte girato anche a Roma. Tutto pronto perché domani, nella capitale, il ciak sarà per "Spectre", diretto da Sam Mendes, con Daniel Craig e una bond girl d'eccezione: Monica Bellucci.

Il film uscirà al cinema a novembre 2015. Le riprese, iniziate lo scorso 8 dicembre, arrivano in Italia dopo un lungo giro che fatto tappa in Austria, a Londra, Citta' del Messico e Tangeri.

Si calcola che nelle casse del Campidoglio, solo per l'occupazione del suolo pubblico, entreranno dai 600 mila euro al milione di euro. E, inutile a dirlo, la produzione si preoccuperà anche di ripulire le strade a fine lavori.

Coinvolti il quartiere EUR e altri punti nevralgici del centro sotirco della città. Si prevedono inseguimenti al cardiopalma, auto che volano nel Tevere e, scena destinata a rimanere negli annali, un lancio di James Bond di notte, da un elicottero.

L'agente 007 atterrerà in paracadute su Ponte Sisto.

Commenti