Cronache

Addio a Vincenzo Mancini, il patron di Cisalfa

A dare la notizia i familiari con una pagina a pubblicitaria sui quotidiani

Addio a Vincenzo Mancini, il patron di Cisalfa

“Ciao Vincenzo”. Con questo annuncio sui quotidiani nazionali la famiglia, insieme a Cisalfa, Intersport Italia, Falis 2014, Immagine Quattro, ha dato l’annuncio della scomparsa di Vincenzo Mancini, il patron di Cisalfa sport.

L’uomo è venuto a mancare ieri mattina all’età di sessantacinque anni; insieme al fratello Maurizio aveva aperto il primo negozio a Tivoli verso la fine degli anni settanta.

Nel 1988 il “salto” con l’acquisto dell’insegna Cisalfa che era della Bastogi; nel giro di poco tempo l’apertura di numerosi negozi sia nella capitale che al nord, dopo l’acquisto nel 1994 del gruppo Goggi. Poi Mancini l’acquisto della Carnielli (biciclette), Germani (tre negozi a Milano) e la catena d’abbigliamento per bambini Cicogna. Infine anche l’acquisto di alcuni negozi con il marchio Longoni sport.

Cisalfa sport oggi conta oltre 140 punti vendita con 2500 dipendenti, chiudendo il 2017 con un fatturato di oltre 350 milioni di euro e un utile netto di oltre 10 milioni.

Nel 2006 Vincenzo Mancini, grande appassionato di vela, aveva venduto la maggioranza dell’azienda ma appena la sua “creatura” era entrata in crisi economica l’aveva ricomprata risanandola nel giro di quattro anni.

Commenti