Cronache
Le notizie esclusive sui casi di omicidio ancora aperti e fatti di cronaca recenti in Italia. Leggi gli articoli delle nostre firme per restare informato sulle news del momento: delitto di Garlasco, inchieste, immigrazione. Tutte le ultime notizie di oggi di cronaca, ma anche approfondimenti dedicati che puoi sfogliare nella rubrica Scena del crimine, dove affrontiamo casi di cronaca più famosi.
Manuel Bocci, testimone oculare dell’incidente in cui ha perso la vita Mirco Garofano dopo un impatto con la Smart guidata da Andrea Stroppa, assicura che il referente di Elon Musk non ha infranto il codice della strada: “Quel ragazzo attraversava nel buio, sulle strisce pedonali, seguendo Google maps"
Si cercano professionalità con specifiche competenze nel campo delle tecnologie avanzate, sicurezza digitale, terrorismo, Osint ( open source intelligence) ed ecofin
Nuoro ha celebrato la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’inaugurazione dell’Anno deleddiano, nel centenario del Nobel a Grazia Deledda, con una cerimonia al Teatro Eliseo, il coinvolgimento di studenti e istituzioni, e la visita alla casa museo: un momento di forte partecipazione popolare e di riconoscimento del contributo culturale di Nuoro e della Sardegna al Paese. (Alexander Jakhnagiev)
"Prima di tornare nel continente, come diciamo noi tutti isolani, non potevo non esprimere con grande calore, con grande convinzione, l’apprezzamento per quanto fornisce questa città, questa Regione, al nostro Paese. È un momento importante nella vita del mondo, non sempre chiaro, non sempre ordinato, ma il contributo che le nostre Regioni forniscono alla vita nazionale è un contributo indispensabile per affrontare tutti i problemi e le emergenze che si presentano" così il Presidente Mattarella, intervenendo alla celebrazione del centenario del premio Nobel a Grazia Deledda a Nuoro. (Alexander Jakhnagiev)
Resta una domanda che non possiamo liquidare con un'alzata di spalle: cosa stiamo vedendo accadere nelle nostre città?
La donna, condannata per omicidio, non è rientrata dopo un permesso premio. Le autorità confermano la priorità di catturare l’evaso, ma difendono l’istituto dei permessi
Il coordinatore Volontè spiega l’impegno ospedaliero per i Giochi
I faraglioni di Melendugno si arrendono a vento e pioggia: è la metafora della vita
I pm: la piccola sarebbe morta nella notte, l'allarme soltanto al mattino. "La madre ha guidato col cadavere da casa del compagno fino alla sua"
Forse usato un comune contenitore. Contatti per un organo artificiale. La donna: "Mi dissero solo che non era ripartito"
Dai tempi del primo intervento di Barnard la cardiochirurgia ha fatto enormi progressi. Oggi il tasso di successo è del 96%, l'Italia leader
Ha strappato dalle mani della madre la piccola, rompendole il femore. Bloccato dalla folla inferocita
Con l'apertura delle candidature nel 2024 ci sono state 10mila domande nelle prime 48 ore e si sono svolti circa 35mila incontri di selezione
È il primo in Italia: nato come depuratore, produce energia rinnovabile al 100%
In sette anni è triplicato il numero delle imprese giovanili: +228%