Cronache

Intervento dei vigili del fuoco a Montano Lucino (Como). I pompieri sono giunti al centro commerciale Bennet dove un gattino è rimasto incastrato in un’intercapedine tra le mura esterne dell’edificio. La chiamata di soccorso è giunta da alcuni passanti che hanno udito dei miagolii provenire da una zona poco accessibile dell’area esterna della struttura. La sala operativa del comando dei Vigili del Fuoco di Como ha pertanto inviato la squadra di prima partenza, che ha operato con attenzione e rapidità per individuare l'esatta posizione del cucciolo e procedere al recupero. Vigili del Fuoco (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Gattino intrappolato al centro commerciale di Montano Lucino salvato dai Vigili del Fuoco

Uomini e mezzi delle forze dell'ordine schierati davanti al Leoncavallo a Milano. Questa mattina, 21 agosto, è iniziata l'esecuzione dello sfratto del centro sociale meneghino, occupato dal 1994. Per effettuare lo sgombero sono intervenuti, in via Watteu, diversi agenti e mezzi della Polizia di Stato, dei carabinieri e l'ufficiale giudiziario. All'interno dei locali non era presente nessuno.

LaPresse
Leoncavallo, le forze dell'ordine preparano lo sgombero

Il maltempo si è abbattuto con forza su Viareggio, dove la passeggiata è finita sott'acqua e la notte scorsa è crollata una porzione del tetto del campanile della chiesa di San Paolino, danneggiando anche l'ingresso. Annullata la partita di calcio Seravezza-Viareggio per impraticabilità del campo. Disagi diffusi anche nel resto della Versilia: a Pietrasanta, in un'ora, sono caduti 54 millimetri di pioggia, con allagamenti, piccole esondazioni di fossi e canali e la chiusura del sottopasso Avis, dove e' entrato in funzione il sistema di alert perche' impraticabile. Alberi caduti hanno ostruito la provinciale per Camaiore e alcune attività ricettive a Marina hanno riportato danni. Strade allagate pure a Torre del Lago Puccini. Nelle zone interne, 51 millimetri di pioggia sono stati registrati a Montemurlo (Prato). La Regione segnala possibili peggioramenti sulla costa livornese e pisana e altri temporali sparsi sul resto della Toscana. (ServizioDi Loy Lepore)

Ansa
Maltempo, allagata la passeggiata a Viareggio

Il ricordo dei Vigili del fuoco del devastante sisma di Casamicciola 8 anni con le immagini del salvataggio dei tre fratellini Ciro, Mattias e Pasquale: "Grida di gioia e adrenalina a mille anche dopo 24 ore passate ininterrottamente a scavare tra le macerie di una casa crollata: il salvataggio dei 3 fratellini Ciro, Mattias e Pasquale è uno dei momenti indelebili nella memoria di ogni vigile del fuoco. Di chi c’era 8 anni fa a Ischia, ma anche di chi non c’era". Vigili del fuoco (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Casamicciola, 8 anni fa il devastante sisma. Il salvataggio dei 3 fratellini Ciro, Mattias, Pasquale
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica