Scienze e Tecnologia

Alcatel Lucent lancia lo smart deskphone

Dopo gli smartphone cellulari ecco il telefono fisso multifunzione. Si tratta dell'Alcatel-Lucent OmniTouch 8082 My IC phone. Lo smart deskphone è nato per rispondere al meglio all'esigenza di fornire ai dipendenti delle aziende strumenti più potenti per gestire le comunicazioni e le applicazioni dalla propria scrivania. Per esempio, i dipendenti possono sfruttare l'intuitivo schermo 'touchpad' del telefono per introdurre immediatamente altre persone in una sessione di conferenza con più partecipanti o accedere alle applicazioni e alle informazioni per velocizzare il processo decisionale.
Esistono anche soluzioni pacchettizzate specifiche per il settore alberghiero. L'offerta "Basic" comprende una homepage personalizzata per fornire servizi semplificati agli ospiti tra cui room check-out e sveglia. Il pacchetto "Rich" offre funzionalità avanzate per controllare per esempio la temperatura, l'illuminazione e servizi media per musica e film. La versione "Rich" permette anche agli hotel di visualizzare messaggi promozionali personalizzati e pubblicitari direttamente sull'interfaccia del telefono - il tutto su misura per l'esperienza personale degli ospiti.
Al fine di introdurre una serie di nuove applicazioni nel telefono d'ufficio, Alcatel-Lucent è alla guida di una comunità globale di sviluppatori per "portare" migliaia di applicazioni sul My IC Phone. Sfruttando un approccio aperto per lo sviluppo di applicazioni ottimizzare, Alcatel-Lucent fornisce un insieme di interfacce di programmazione (API) e kit di sviluppo software (SDK), disponibili al pubblico sul portale della comunità di sviluppatori all'indirizzo http://developer-enterprise.alcatel-lucent.com. Parte del programma Alcatel-Lucent Application Partner, la comunità ha recentemente superato i 1.

000 sviluppatori in tutto il mondo e questo numero è destinato a crescere in seguito alla commercializzazione del telefono.

Commenti