Cultura e Spettacoli

Amici, Sergio Sylvestre vince la quindicesima edizione

Il "gigante buono" trionfa nello scontro finale con Elodie

Amici, Sergio Sylvestre vince la quindicesima edizione

È Sergio Sylvestre della squadra Blu guidata da Nek e J-Ax a vincere la quindicesima edizione di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Il cantante ventiquattrenne ha battuto nello scontro finale Elodie Di Patrizi, che però ha conquistato il premio della critica. Terzo si è classificato Gabriele Esposito - unico ballerino in gara e vincitore di 6 mesi di stage con una prestigiosa compagnia di ballo - davanti a Lele Esposito. Ale Gaudino, ballerino eliminato in semifinale, si è invece aggiudicato una borsa di studio.

Nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano ma da tempo residente in Salento, fin dalle primissime fasi del programma Sergio era tra i favoriti. Grazie alla sua voce "soul" e "R&B" ha portato ad Amici il ritmo e le sonorità della black music. Durante il programma ha raccontato un'infanzia non facile, fatta di atti di bullismo e razzismo perpetrati nei suoi confronti dai compagni di scuola. Un passato che è riuscito a mettere alle spalle e che forse lo ha aiutato ad arrivare alla vittoria.

Lo scorso 20 maggio ha pubblicato il suo primo disco, "Big Boy".

Commenti