Amici, Sergio Sylvestre vince la quindicesima edizione

Il "gigante buono" trionfa nello scontro finale con Elodie

Amici, Sergio Sylvestre vince la quindicesima edizione

È Sergio Sylvestre della squadra Blu guidata da Nek e J-Ax a vincere la quindicesima edizione di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Il cantante ventiquattrenne ha battuto nello scontro finale Elodie Di Patrizi, che però ha conquistato il premio della critica. Terzo si è classificato Gabriele Esposito - unico ballerino in gara e vincitore di 6 mesi di stage con una prestigiosa compagnia di ballo - davanti a Lele Esposito. Ale Gaudino, ballerino eliminato in semifinale, si è invece aggiudicato una borsa di studio.

Nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano ma da tempo residente in Salento, fin dalle primissime fasi del programma Sergio era tra i favoriti. Grazie alla sua voce "soul" e "R&B" ha portato ad Amici il ritmo e le sonorità della black music.

Durante il programma ha raccontato un'infanzia non facile, fatta di atti di bullismo e razzismo perpetrati nei suoi confronti dai compagni di scuola. Un passato che è riuscito a mettere alle spalle e che forse lo ha aiutato ad arrivare alla vittoria. Lo scorso 20 maggio ha pubblicato il suo primo disco, "Big Boy".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica