Ancora Roma violenta:derubato e gambizzato

Un altro episodio di violenza sconvolge la Capitale. Un uomo è stato gambizzato dopo essere stato derubato da due in scooter

Un altro episodio di violenza sconvolge la Capitale. Un uomo è stato gambizzato in via di Tor Pagnotta. La vittima, un cittadino italiano, ha raccontato agli agenti, intervenuti in zona Esposizione, di essere stato aggredito da due persone a bordo di uno scooter che, dopo averlo derubato portandogli via il portafogli e il cellulare, gli hanno sparato e sono poi fuggiti.

L'aggressione è avvenuta davanti all’ingresso di un circolo sportivo. Gli agenti stanno verificando l’attendibilità delle dichiarazioni dell’uomo. Soccorso dal 118, la vittima è stata subito trasportata all’ospedale Sant’Eugenio in codice giallo, mentre sul posto è intervenuta la polizia scientifica.

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha commentato: "La dinamica non è ancora chiara. Bisogna capire esattamente cosa è successo però il punto centrale è che bisogna fare di più: le forze dello Stato devono fare di più. Bisogna avere una grande attenzione verso la città di Roma e il suo territorio ho visto anche una denuncia da parte del sindacato di Polizia che parla di un taglio alle volanti. Serve andare avanti sulla strada della fermezza. Bisogna fare molto di più perchè questa battaglia la dobbiamo vincere".