Sport

Aprilia, prima il titolo Sbk poi in MotoGp con Biaggi? Colannino:«Vedremo...»

In occasione dell'apertura della vetrina Piaggio nel centro di Milano, il presidente del Gruppo, impegnato con il marchio Aprilia in Superbike con il fuoriclasse romano, non chiude a un possibile futuro nella serie cugina

«Vedremo, vedremo, tutto è possibile, ma per ora non c'è niente: pensiamo al piano industriale» del gruppo Piaggio, che verrà presentato agli analisti finanziari il prossimo 23 settembre. Questo il commento, martedì, del presidente e amministratore delegato di Piaggio, Roberto Colannino, sul possibile sbarco dell'Aprilia in MotoGp.
Rispondendo ai giornalisti a margine dell'inaugurazione di «Spazio Broletto 13», la vetrina dei prodotti del Gruppo Piaggio nel cuore di Milano, il numero uno del gruppo italiano, che sta dominando con il marchio Aprilia e Max Biaggi come pilota la Superbike, non vuole dire di più, ma un'idea c'è e potrebbe anche riportare il pilota romano in MotoGp.
Lo sbarco comunque non avverrebbe prima della stagione 2012, anche perchè la prossima è troppo vicina per poter approntare un progetto vincente. E se Aprilia decidesse di rientrare in modo ufficiale - quindi non solo come fornitore di altri team - Biaggi potrebbe anche pensarci.

Ma, nel caso, nessun annuncio ufficiale può venire prima che il pilota romano porti a casa, si spera nel prossimo Gran premio di Imola, il mondiale Superbike.

Commenti