Arriva il primo profumo di Jimmy Choo: nuovo feticcio per le fans, dopo le scarpe

La casa britannica lancia questo mese la fragranza che interpreta lo stile lussuoso del marchio tanto amato dalle star di Hollywood.

Non solo scarpe, ma anche un profumo arriva nel mondo lussuoso di Jimmy Choo, che ha tra le sue fans star del calibro di Julia Roberts, Renée Zellweger e Beyoncé.
La celebre casa di moda britannica, fondata nel 1996 dall'eclettico stilista malese in partnership con l'allora caporedattrice di «Vogue» Tamara Mellon, lancia la sua prima fragranza: note verdi, cuore di orchidea tigrata, un fondo di caramella e di sensuale patchouli indonesiano.
Il tutto racchiuso in un prezioso flacone sfaccettato, color ambra e che si ispira ai vetri di Murano, ai colori dei gioielli, alle pietre incastonate negli stivaletti Jimmy Choo, ideali per camminare sui red carpet più prestigiosi.
Il profumo, che da questo mese viene venduto in Italia in esclusiva da Sephora, ha come testimonial la stessa fondatrice e responsabile creativa del marchio.
É Tamara che ne descrive la gestazione, come se fosse di un figlio: «La fragranza ha da sempre fatto parte della mia visione di Jimmy Choo. Per estendere appieno lo stile di vita del marchio, avvolgendo la donna con la sensualità dell'essenza del marchio. Mi è sempre piaciuto portare un profumo, fa parte della mia identità. Ora, creare una fragranza simbolo per Jimmy Choo che esprima un'aura di forza e di bellezza, è il mio grande sogno».
Questo nuovo prodotto rappresenta un'apertura ad un nuovo segmento di mercato, ma anche un nuovo feticcio che molte fans della griffe vorranno possedere a tutti i costi per poter dire, almeno attraverso questo profumo, di indossare una creazione firmata Jimmy Choo.
Le scarpe, che costano spesso oltre mille euro al paio, sono ormai un must per star di Hollywood e malate di moda.
Negli anni '90 le ha apprezzate Diana, la principessa del Galles, prima che le scoprissero le attrici americane .
Sin dalla fondazione della società, quasi 15 anni fa, Jimmy Choo ha voluto creare una gamma di oggetti del desiderio, per uno stile di vita lussuoso e raffinato e il ruolo di Tamara è stato essenziale nel definire il gusto della donna moderna di oggi.
É' stata la prima ad Hollywood ad offrire alle attrici in nomination e alle presentatrici degli Oscar delle calzature personalizzate per il loro arrivo sul red carpet. E queste scarpe sono state immortalate sul grande schermo in diversi film, tra i quali «Sex and the City» e «Il diavolo veste Prada».
Adesso, per le fans di Jimmy Choo, moderne, urbane e sicure si sé, arriva anche il profumo.
E infatti Tamara lo descrive così: «La fragranza Jimmy Choo evoca sicurezza femminile, seduzione e sensualità ».