Attualità

Nuova condanna per Corona: diffamò Wanda Nara, Icardi e Brozovic

Il tribunale di Milano ha condannato a una multa e al risarcimento delle parti lese Fabrizio Corona, che nel 2019 parlò del presunto tradimento di Wanda Nara con Brozovic

Diffamò Wanda Nara, Icardi e Brozovic: nuova condanna per Fabrizio Corona

Ascolta ora: "Diffamò Wanda Nara, Icardi e Brozovic: nuova condanna per Fabrizio Corona"

Diffamò Wanda Nara, Icardi e Brozovic: nuova condanna per Fabrizio Corona

00:00 / 00:00
100 %

Nuovi guai per Fabrizio Corona. L'ex re dei paparazzi è stato condannato per diffamazione aggravata dal tribunale di Milano. La vicenda risale al 2019 e coinvolge Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic, dei quali Corona parlò proprio cinque anni fa, raccontando di un presunto tradimento dell'argentina con l'allora compagno di squadra di Maurito. Finiti nel vortice dei gossip tra accuse e smentite, il falso scoop di Fabrizio Corona costò carissimo alla coppia argentina e sancì, come dichiarato in aula dalla Nara nel 2022, con la rottura tra Icardi e l'Inter. I tre protagonisti della vicenda citarono in giudizio l'ex re dei paparazzi che oggi è stato condannato dai giudici a una pena pecuniaria.

La sentenza e la pena

Sulla base della sentenza di condanna Fabrizio Corona dovrà pagare una multa di 1500 euro, più le spese legali, oltre a un risarcimento di 5000 e 7500 euro alle parti civili nella causa, che lo vedeva imputato per diffamazione nei confronti del calciatore Marcelo Brozovic e di Wanda Nara. Lo sportivo e l'imprenditrice argentina avevano fatto causa all'ex re dei paparazzi per un articolo, pubblicato nel febbraio 2019 sul sito "King Corona Magazine", in cui Corona parlava di un possibile divorzio tra Mauro Icardi e Wanda Nara a causa del presunto tradimento di lei con Marcelo Brozovic. Il giudice del tribunale di Milano ha così disposto il pagamento da parte di Corona di una provvisionale per le parti civili: 7500 euro per Wanda Nara e altrettanti per Mauro Icardi e di 5mila per il giocatore croato che al momento gioca in Arabia Saudita. Per quanto riguarda, invece, la determinazione dei danni morali, si proseguirà invece in sede civile con un'altra causa.

Il commento dei legali

Soddisfatti per l'esito della sentenza Wanda Nara, Mauro Icardi e Marcelo Brozovic. "La sentenza rende giustizia al mio cliente, Marcelo Brozovic, che si è visto diffamare, accusandolo di una relazione extraconiugale con uno dei suoi compagni di squadra. Una diffamazione molto molto grave. Abbiamo ottenuto una provvisionale e adesso ci riserviamo anche un'azione civile per gli ulteriori danni che secondo noi abbiamo subito", ha dichiarato l'avvocato Danilo Buongiorno, legale di Brozovic.

In aula, invece, era assente Fabrizio Corona, che era atteso dai giornalisti alla lettura del verdetto. A parlare per lui è stato il legale che da anni è al suo fianco, l'avvocato Ivano Chiesa. "Fabrizio è stato condannato a una pena pecuniaria, solo pecuniaria, come prevede la legge a volte in questi casi.

1500 euro, poi ci sono ovviamente i risarcimenti vari, comunque il totale sarà 7mila, 10mila euro, niente di che", ha dichiarato Chiesa, il quale ha confessato che si aspettava un'assoluzione, per questo farà appello: "Vediamo di proseguire la battaglia".

Commenti