Economia

Le auto della Saab saranno vendute ai cinesi: il gruppo svedese comprato con 100 milioni

I cinesi fanno shopping anche in Svezia. L'azienda automobilistica svedese sarà venduta per 100 milioni di euro a i gruppi cinesi della Pang Da e della Youngman. Il gruppo di Stoccolma cederà il 100 per cento delle sue azioni

Le auto della Saab saranno vendute ai cinesi: il gruppo svedese comprato con 100 milioni
Stoccolma - Ora i cinesi fanno la spesa anche in Svezia. La casa automobilistica Saab sarà venduta ai due gruppi cinesi della Pang Da e della Youngmanper 100 milioni di euro. A renderlo noto è stata una nota della società svedese che conferma di aver cominciato una trattativa per la cessione del 100% delle sue azioni ai due gruppi cinesi.

"L’accordo finale tra le parti porterà ad un contratto definitivo tra Swan, Pang Da e Youngman, che prevederà alcune condizioni inclusa l’approvazione da parte delle autorità preposte, degli azionisti di Swan e di alcune altre parti. Swan ha deciso di accettare la transazione a fronte dell’impegno di Pang Da e Youngman di fornire finanziamenti a lungo termine che garantiscano lo sviluppo futuro di Saab", continua la nota.

E nonostante la trattative la causa automobilistica, secondo quando sostiene il suo amministratore  Guy Lofalk, andrà avanti nel suo piano di riorganizzazione.

 

Commenti