La Bild fa marcia indietro: "Nessuna prova di manipolazioni da parte di Bmw"

Il quotidiano tedesco: "I valori rilevati delle emissioni della X3 testata non sono dell’esistenza di un sistema di falsificazione"

"Mai avuto l’intenzione di accusare Bmw di manipolare i livelli di emissioni". Così oggi Auto Bild smentisce se stesso.

Il giornale tedesco oggi sostiene di essere stato frainteso. "Vogliamo nuovamente ribadire i fatti: i valori relativi alle emissioni della Bmw X3 20d xDrive mandati ad Auto Bild dall’International Council on Clean Transportation (ICCT) sono stati forniti a ICCT dal British test institute Emissions Analytics. I valori riportati in quel documento sono stati generati durante un unico test su strada dalla durata di un’ora. Auto Bild non ha accesso ai dettagli del test di prova, che potrebbero spiegare le discrepanze dal ciclo di prova NEDC. Auto Bild ritiene necessario sottolineare che i valori rilevati delle emissioni della Bmw X3 testata non sono per nulla prova di falsificazione o dell’esistenza di un sistema di manipolazione come rilevato nei veicoli di Volkswagen. Questi fatti sono stati inoltre confermati da Peter Mock di ICCT in un’altra dichiarazione ad Auto Bild. Auto Bild non ha mai avuto intenzione di accusare Bmw di manipolare i livelli di emissioni".

Commenti

marygio

Ven, 25/09/2015 - 14:34

l'ho scritto ieri e mi ripeto oggi. la prima che hanno testato è sicuramente una fiat. mi sa che l'hanno presa ....nei denti

agosvac

Ven, 25/09/2015 - 14:44

Chissà quanto avrà pagato la Bmw ai dirigenti della bild!!!!! Oppure è stato il Governo tedesco??????????

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 25/09/2015 - 14:45

Ergo, qualcuno di BMW ha telefonato a qualcuno di Auto Bild e gli ha berciato negli orecchi che l'avrebbe mandato in galera...Dopo essersi cambiato il pannolone, la rettifica.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Ven, 25/09/2015 - 14:45

secondo me qualcuno si vuole iniziare a parare il cu-lo

aredo

Ven, 25/09/2015 - 15:23

E la grande mafia cattocomunista si è subito mossa... Ora anche il governo Renzi annuncia tanti controlli a campione.. e vai di mazzette.. soldi sporchi, soldi in nero, riciclo di denaro..e via...! E chi non paga abbastanza verrà ovviamente sanzionato. Poi qualche produttore potrebbe essere sanzionato in ogni caso anche senza prove ma creandole ad arte ... tanto lo fanno con Bossetti.. lo hanno fatto con Berlusconi.. lo fanno con chiunque se vogliono. LA SINISTRA E' LA MAFIA.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 25/09/2015 - 15:33

LA "BILD ZEITUNG" É IN GERMANIA QUELLO CHE "REPUBBLICA" É IN ITALIA!.

little hawks

Ven, 25/09/2015 - 15:45

I dati riportati ieri che il livello di emissioni era 11 volte superiore a quello previsto per le Euro 6 era una bufala! Secondo me la verità è che erano dell'11% superiori perché si trattava di un motore Euro 5 e quindi per la sua certificazione perfettamente regolare. Però scrivere certe caxxxte e far ballare posti di lavoro non solo in Germania ma anche in Italia è molto grave. Un conto è la truffa Volkswagen ed un conto è sparare nel mucchio tanto per fare audience.

PaK8.8

Ven, 25/09/2015 - 16:38

dlux - ecco, la penso come lei. Anzi, potrebbero anche aver mandato ad auto Bild un paio di esattori di crediti a tirare giù un po' di armadi e sfasciare due-tre uffici.

marygio

Ven, 25/09/2015 - 16:40

GERMANIA: MIN.TRASPORTI, DA VW MANIPOLAZIONE ANCHE SU CAMION LEGGE. possibile che la questione riguardi i diesel fino a 1200 litri. sempre meglio....

Ritratto di welschtirol

welschtirol

Ven, 25/09/2015 - 17:33

Forse la FIAT devo ancora testarla, ma ne starà preparando una "perfetta".

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 25/09/2015 - 17:48

Ti ringrazio PASQUALE ESPOSITO, per la tua precisazione. Io sono un simpatizzante della BMW, ma della Germania tout court. Ecco, tu che sei introdotto nella materia, potresti dedicarti ad illuminarci il 'panorama'. Ne abbiamo tutti bisogno. Grazie. r.r.- 17,48 - 25.9.2015

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse