A caccia di talenti, 3 giorni di scuola kart gratis a Misano

Il corso, voluto dalla Federazione auto motoristica sammarinese, è rivolto a tutti i ragazzini da 8 a 12 anni della Repubblica del Titano. Obiettivo: scovare i futuri campioni

E' grande l'emozione di mettersi alla guida di un kart. La pensano sicuramente così i venti giovanissimi sammarinesi, tutti ragazzini dagli 8 ai 12 anni, che hanno approfittato di questa nuova edizione della Karting School organizzata dalla FAMS (la Federazione auto motoristica sammarinese) che vuole, grazie a questa iniziativa che si rinnova ogni anno, cercare di valorizzare questo settore e forgiare nuovi talenti. È già partita la prima fase, il 4 e 6 luglio, di questo corso completamente gratuito di tre giornate che si tiene con la sapiente regia di Luca Drudi e dello staff Drumel Kart. Dopo una prima breve parte teorica, i ragazzi hanno assaporato l'emozione di salire a bordo di un kart al Misano World Circuit. Per loro il primo assaggio di velocità e un pizzico di emozione anche per i loro genitori che, a bordo pista, hanno assistito alle evoluzioni dei loro ragazzi. Si proseguirà per l'ultima giornata di questa prima parte il 20 luglio.
I migliori dieci ragazzi proseguiranno poi per la seconda fase, più tecnica, dal 25 al 27 luglio. Sale il livello, sale l'adrenalina. Si impara uno stile di guida da competizione e si iniziano a delineare le prime abilità.
Ai due migliori del corso verrà offerta l'iscrizione ad una gara del campionato Easy Kart.
(Per informazioni: FAMS info@fams.sm tel. 0549 909053)