Calcioscommesse, assolto Antonio Conte

Il ct della Nazionale era accusato di frode sportiva, ma per il giudice di Cremona "non ha commesso il fatto"

Antonio Conte è stato assolto nel processo con rito abbreviato per lo scandalo calcioscommesse per "non aver commesso il fatto".

Per il commissario tecnico il pm aveva chiesto sei mesi di reclusione con la pena sospesa e 8mila euro di multa per frode sportiva per una presunta combine nella partita Albinoleffe-Siena del 29 maggio 2011. Allora Conte era sulla panchina del Siena che militava in Serie B. L’ex allenatore della Juventus - prossimo tecnico del Chelsea - era già stato squalificato dalla giustizia sportiva per omessa denuncia. Il giudice di Cremona ha assolto anche il vice di Conte ai tempi del Siena e ora della Nazionale, Angelo Alessio.

"Finalmente la sua posizione è stata chiarita", ha detto il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, "La mia fiducia in lui non è mai stata in discussione. Adesso siamo tutti ancora più concentrati sull’Europeo"

Commenti

giovauriem

Lun, 16/05/2016 - 13:48

non avevo dubbi , lui sta dalla parte giusta della barricata .

nessundorma1

Lun, 16/05/2016 - 14:30

e te pareva??? qualcosa mi fa pensare che sia stato volutamente messo tutto a tacere. Questo è il calcio che mi fa schifo. E mi fa ancora più schifo pensare che l'allenatore della Nazionale sia conte.

dietelmo

Lun, 16/05/2016 - 14:36

Come volevasi dimostrare. A questo punto assolvete anche tutti gli altri

MARCO 34

Lun, 16/05/2016 - 15:10

Immagino che lei, govauriem, sia fra coloro che hanno sempre urlato che le sentenze vanno rispettate. Capisco che i 5 (diconsi cinque)scudetti della Juventus non sia ancora riuscito a digerirli e, quindi, se la prende con Conte che è stato artefice di 3/5 di questi. Non pare che il mio consiglio, più volte dato, di fare uso di maalox abbia sortito gli effetti desiderati. Ora dovrebbe fare uso di "activia" che l'aiuterebbe a scaricare le frustrazioni anti Juve.

baio57

Lun, 16/05/2016 - 15:12

Tavecchio "..finalmente la sua posizione è stata chiarita." Ma se la giustizia sportiva l'ha già condannato che cxxxo di chiarimento è ????

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 16/05/2016 - 16:06

Cinque anni di gogna, una tortura insopportabile che ti umilia e ti logora lentamente. Ecco un altro flop di questa squilibrata magistratura che prima di sputtana e poi dopo una lunga e dispendiosa agonia processuale, se ti va bene, ti assolve. Che faranno ora a questo PM per l'infondatezza delle sue accuse? Se gli va male, tra qualche anno sarà promosso per meriti anagrafici. Non dimentichiamoci che questi sono "dei" padreterni. Sono i soli rimasti che godono e difendono strenuamente la loro immunità e, anche per i loro disastri saremmo sempre noi a pagare. E' giusto?

pasquinomaicontento

Lun, 16/05/2016 - 16:33

Ce vorebbe che "Il Giornale" oltre allo sportello Testo di messaggio,con annesso "invia il tuo commento,ne aggiungesse un altro con "Me viè' da ride".Er primo ad approfittarne sarei io.Per esempio a me, me viè da ride "pe' nun piagne" quando leggo che anche il giudice di Cremona ha assolto oltre ar paruccato,pure Angelo Alessio al tempo del misfatto vice e oggi arivice de Conte,perchè l'amichi se vedono ner bisogno,infatti dutt'e due come ar tempo der Siena "ricongiunti"...quanno se dice l'amicizia...e poi il Tavecchio che apre bocca e je dà fiato :-Finalmente la sua posizione è stata chiarita-rimugina riferendosi ar paruccato, fra cani un se mòzzicheno e..."me viè da ride"

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 16/05/2016 - 16:39

Agghiaggianteeeeee....!!!! Lo stile giuventus ha il suo peso.

berserker2

Lun, 16/05/2016 - 16:40

ma te pare che mandavano la Nazionale agli Europei col CT condannato......ne riparliamo dopo, quando sarà andato al Chelsea....

berserker2

Lun, 16/05/2016 - 16:40

è agghiaggiande!!!!

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 16/05/2016 - 17:10

Per chi vive in GB c'e` chi ti fa sentire fiero di essere italiano (Ranieri) e chi invece... P.S. Come si dice "Insabbiare" in inglese? E in russo?

baio57

Lun, 16/05/2016 - 17:29

@ Pettir45 - Dalla sentenza del giudice sportivo dell'agosto 2012 : Conte CONDANNATO a DIECI MESI per omessa denuncia . Cristian Stellini (suo braccio destro !!!)condannato a DUE ANNI E MEZZO dopo la CONFESSIONE di aver dato incarico a Carobbio e Terzi di andare a parlare con due giocatori dell'Albino Leffe in relazione alla "sistemazione" della partita di ritorno . Possiamo dire di essere di fronte ad un limpido esempio di correttezza sportiva ????

baio57

Lun, 16/05/2016 - 17:45

(segue)... dimenticavo , sebbene Stellini fosse il NUMERO DUE del settore tecnico ,si era dimenticato di farne menzione con Conte....

terzino

Lun, 16/05/2016 - 18:46

Chi mai risarcirà Conte, Alessio e la Juve per il fango mediatico gettato addosso e per la ingiusta condanna della giustizia sportiva che è giuridicamente inferiore a quella penale?

Libero1

Lun, 16/05/2016 - 19:37

Il solito caso finito a "tarellucci e vino" per salvare capre e cavoli.Cosa si aspettavano gli italiani che condanassero parrucchino.

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 16/05/2016 - 19:41

Vorrei conoscere i provvedimenti disciplinari contro quei giudici, che non professionalmente si sono resi responsabili di tanto oltraggio. A noi comuni cittadini non colpevoli, ci è dato il risarcimento del danno " morale biologico ed esistenziale " Loro hanno fatto carriera perché immuni, e grazie allo scalpore dei mass-media sono diventati dei vip: polpette avvelenate di certa asservita stampa, in grado di conoscere prima gli avvisi di garanzia.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 16/05/2016 - 20:11

@Aresfinter Coraggio, tra un po' tu e l'Inperd, o il BBilan fallirete e sara' tutto finito. Comunque tifare BBilan o Inter e gridare allo stile Juve quando voi prescritti e pluriretrocessi non avete subito niente(Inter) e poco (il bbilan ) ci vuole coraggio.

Charly51

Lun, 16/05/2016 - 22:10

Non si può negare la forza della Juventus e quanto ha fatto conte con i bianconeri.Cio non toglie che lo stile Juventus è tornato come ai tempi dell'avvocato, che con le sue telefonatine creava l'atmosfera giusta per un arbitraggio imparziale.ahahahahah.. in Europa però non funziona