Cultura e Spettacoli

Principe Andrea invitato a rifiutare un evento "per non rovinare il nome del club"

La reputazione del principe Andrea è sempre più a rischio. Implicato nel caso Epstein e accusato di aver avuto rapporti con una minorenne, il duca di York è stato recentemente invitato a non partecipare ad un torneo di golf di cui è il fondatore, per non "attirare pubblicità negativa sull'evento"

Principe Andrea invitato a rifiutare un evento "per non rovinare il nome del club"

La bufera attorno al Principe Andrea sembra non perdere d’intensità. Secondo il Daily Mirror, il Royal Portrush Golf Club, che ospita il “Duke of York Young Champions Trophy”, evento per giovani golfisti tra i 14 e i 18 anni, ha espresso delle perplessità circa la presenza del duca al torneo. Il motivo del repentino ripensamento è dovuto al coinvolgimento del principe nello scandalo Epstein, il magnate pedofilo morto suicida in carcere il 10 agosto scorso.

“Abbiamo avuto grande successo con gli Open a luglio e lo standard del club è elevato”, ha rivelato un membro del golf club irlandese, lasciando intendere che le accuse nei confronti di Andrea andrebbero ad incidere sul buon nome del club e aggiungendo che “nessuno vuole cancellare l’invito del principe, ma forse sarebbe bene per tutti se decidesse di non venire”. Nonostante il malcontento di alcuni membri del club, la presenza del terzogenito di Elisabetta sarebbe garantita. A riferirlo è stato un portavoce di Buckingham Palace, il quale nelle ultime ore ha dichiarato:“Il duca di York ha un programma pieno di impegni nel nord dell’Irlanda, in qualità di fondatore dello Young Champions Trophy. Sua Altezza Reale prenderà parte a diversi eventi correlati al torneo, ai quali parteciperanno 66 sportivi, provenienti da 35 nazioni".

Ma i dubbi che la presenza del duca porterebbe “pubblicità negativa all’evento”, restano. La segretaria del Portrush Golf Club ha sottolineato l’importanza dell’evento per i ragazzi che parteciperanno, ma ha chiaramente affermato che “non vogliamo assolutamente essere coinvolti in qualcosa che esuli dal golf”.

Nelle scorse settimane il duca si è dovuto difendere dall’accusa di aver avuto rapporti sessuali con Virginia Giuffre, una delle “schiave sessuali” di Epstein, quando era ancora minorenne, sostenendo di non avere idea del traffico di minori in cui era implicato il finanziere.

Commenti