TV

Chiambretti, Hunziker, Pio e Amedeo. Tre nuovi show sono pronti a partire

Da febbraio, anche la Champions. Nessuno "stop" in occasione di Sanremo

Chiambretti, Hunziker, Pio e Amedeo. Tre nuovi show sono pronti a partire

Sono in partenza i nuovi programmi Mediaset del 2023, senza interruzioni fino a fine stagione. È cominciato un anno di forti investimenti editoriali per la tv Mediaset, ha spiegato ieri l'azienda in una nota. Tutte le reti hanno già ripreso la programmazione a pieno regime.

Su Canale 5, in particolare, sono già in onda programmi come Striscia la notizia e Avanti un altro, ed è partito sabato scorso C'è posta per te. Quest'ultimo ha fatto segnare una puntata record, che ha superato il 32 per cento di share. Italia 1 ha già visto riprendere Le Iene, in anticipo rispetto alle abituali date di programmazione post natalizia. Su Retequattro sono già in onda tutte le prime serate d'informazione: l'obiettivo è assicurare notizie e approfondimenti, anche in vista delle elezioni regionali in Lazio e in Lombardia.

Diversi nuovi programmi prenderanno il via nei prossimi giorni. Innanzitutto, le fiction di Canale 5. Venerdì debutta Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada, mentre a febbraio partirà la seconda stagione di Buongiorno mamma con Raoul Bova. Per quanto riguarda l'intrattenimento, Grande Fratello Vip, che non si è mai interrotto nemmeno durante le feste, tornerà con due puntate a settimana (nei venerdì in cui non saranno in onda puntate di fiction).

Nelle prossime settimane ci saranno anche gli esordi di tre show-evento: La tv dei 100 e Uno con Piero Chiambretti, Michelle Impossible & Friends con Michelle Hunziker e Felicissima sera con Pio e Amedeo. E ci sarà Lo show dei record con Gerry Scotti. E poi il grande calcio: da febbraio su Canale 5 si potranno vedere gli Ottavi di Champions League e i Quarti di finale di Coppa Italia. A marzo ripartiranno al sabato sera Amici di Maria De Filippi e il Maurizio Costanzo Show, in primavera la nuova stagione di Back to School condotta da Federica Panicucci su Italia 1. Verso metà aprile sarà la volta della nuova stagione dell'Isola dei Famosi.

Le reti Mediaset continueranno quindi la normale programmazione anche durante la settimana del Festival di Sanremo, «l'evento di musica, costume e tv più importante in Italia» come sottolinea la nota, che prosegue: «Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un'alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause.

Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l'andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di Calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione». RS

Commenti