Cinema

Monica Bellucci e Tim Burton: il primo red carpet insieme ufficializza la coppia

L'attrice e il regista americano hanno calcato il red carpet della Festa del cinema di Roma insieme, ufficializzando la loro relazione di fronte ai fotografi

Monica Bellucci e Tim Burton: il primo red carpet insieme ufficializza la coppia

Ascolta ora: "Monica Bellucci e Tim Burton: il primo red carpet insieme ufficializza la coppia"

Monica Bellucci e Tim Burton: il primo red carpet insieme ufficializza la coppia

00:00 / 00:00
100 %

Di loro si parlava dallo scorso febbraio, quando i paparazzi francesi li avevano sorpresi a braccetto a Parigi. Ma oggi, Tim Burton e Monica Bellucci, hanno ufficializzato la loro relazione nel modo più eclatante possibile, calcando il red carpet della Festa del cinema di Roma mano nella mano. L'occasione per mostrarsi insieme per la prima volta come coppia, e non solo come esponenti di spicco del cinema internazionale, è stata la prima di "Diabolik, chi sei?" diretto dai Manetti Bros, dove la Bellucci è Altea, la compagna di Ginko.

Come è nato l'amore

Il regista americano e l'attrice italiana si amano da circa un anno, da quando la coppia si è incontrata al Lumière Film Festival di Lione. Da sempre affascinato dalla Bellucci, Tim Burton trascorse le sue giornate francesi con l'attrice e il feeling fu immediato. A febbraio Paris Match dedicò loro la copertina dopo averli sorpresi a spasso per Parigi, di notte, abbracciati come due fidanzatini. La coppia ha provato a mantenere il massimo riserbo sulla relazione, ma lo scorso giugno, in occasione dell'inizio delle riprese di "Beetlejuice 2" diretto proprio da Burton, Monica Bellucci confermò la storia. "Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l'uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l'uomo e lo amo", ammise l'attrice, ma solo oggi - cinque mesi dopo - il regista americano e la compagna hanno esordito come coppia a un evento pubblico.

L'esordio sul red carpet di Roma

L'occasione giusta è stata la Festa del cinema di Roma, dove è stato presentato l'ultimo film dei Manetti Bros "Diabolik, chi sei?", nel quale Monica Bellucci ha un ruolo di Altea, la compagna di Ginko. Sul red carpet dell'evento capitolino l'attrice e il compagno hanno sfilato mano nella mano e davanti ai fotografi non hanno lesinato gesti di affetto l'uno verso l'altra. Lui cingendole la vita davanti ai flash, lei accarezzandogli la schiena. Tim Burton e Monica Bellucci hanno assecondato l'affetto dei fan, firmando autografi e facendo foto con loro e, intervistati brevemente da Vanity Fair, hanno confermato di essere molto felici insieme. "Essere qui con Monica è la cosa più bella che mi sia mai successa", ha confessato il regista americano, mentre la Bellucci sorrideva e confermava: "Anche per me".

Per la gioia dei loro fan.

Commenti