Cronaca giudiziaria

Ostia, viola la sorveglianza speciale: arrestato Roberto Spada

Roberto Spada, esponente dell'omonimo clan di Ostia, è stato fermato a Civitavecchia mentre si trovava in auto con la compagna

Ostia, viola la sorveglianza speciale: arrestato Roberto Spada

Ascolta ora: "Ostia, viola la sorveglianza speciale: arrestato Roberto Spada"

Ostia, viola la sorveglianza speciale: arrestato Roberto Spada

00:00 / 00:00
100 %

Roberto Spada, esponente dell'omonimo clan di Ostia, è stato arrestato questo pomeriggio dai carabinieri a Civitavecchia. Questo è quanto apprende l'Adnkronos, secondo la quale l'uomo sarebbe accusato di aver violato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Roma. Spada si trovava a bordo della sua vettura insieme alla compagna quando è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri.

In queste ore Spada è stato tradotto in carcere e domani è programmata l'udienza in Cassazione davanti alla quinta sezione penale dopo il processo di Appello bis nei confronti del clan di Ostia per il duplice omicidio di due esponenti di un clan rivale, Giovanni Galleoni detto "Baficchio" e Francesco Antonini detto "Sorcanera", avvenuto il 22 novembre del 2011 nel centro di Ostia. Con la sentenza dello scorso settembre, i giudici della Corte di Assise di Appello di Roma avevano assolto Roberto Spada per quell'omicidio, determinando per lui una pena di 10 anni per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso.

Per quel reato è stato confermato l'ergastolo per Ottavio Spada, così come lo scorso 21 giugno è stato condannato al fine pena mai anche Carmine Spada, in uno stralcio del processo nato dall'inchiesta della Dda di Roma.

Roberto Spada è stato già condannato in via definitiva a sei anni per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi.

Commenti