Cronaca locale

Campagna, carabinieri uccisi nell'incidente stradale: donna alla guida del suv positiva a droga e alcol

I test eseguiti sulla 31enne che era alla guida del Ranger Rover contro cui si è schiantata la gazzella dei carabinieri è risultata positiva sia all'alcol che alla cocaina

Campagna, carabinieri uccisi nell'incidente stradale: donna alla guida del suv positiva a droga e alcol

Ascolta ora: "Campagna, carabinieri uccisi nell'incidente stradale: donna alla guida del suv positiva a droga e alcol"

Campagna, carabinieri uccisi nell'incidente stradale: donna alla guida del suv positiva a droga e alcol

00:00 / 00:00
100 %

Arrivano aggiornamenti circa il drammatico incidente costato la vita ai carabinieri Francesco Ferraro e Francesco Pastore, rimasti uccisi sulla strada statale 91, fra Eboli e Campagna (Salerno). La 31enne che sabato sera si trovava alla guida del suv Range Rover andato a schiantarsi contro la gazzella dell'Arma è risultata positiva sia all'alcol che alla droga, nello specifico cocaina. Si prefiggono, dunque, delle serie conseguenze.

L'incidente

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti che stanno indagando sul caso per ricostruire le dinamiche del tragico incidente, lo scontro fatale si è verificato intorno alle ore 23.00 di sabato 6 aprile. I caraninieri Francesco Ferraro e Francesco Pastore, di servizio alla stazione di Campagna, viaggiavano sulla gazzella - uno al posto del passeggero, l'altro seduto sui sedili posteriori - guidata dal loro collega, adesso in ospedale, Paolo Volpe.

Al Quadrivio di Campagna, sulla statale 91, l'auto dei carabinieri, che avevano appena effettuato dei controlli sulla strada, si è schiantata contro il Range Rover, che viaggiava a velocità elevata e nel senso di marcia opposto. L'impatto è stato fortissimo, tanto che il suv ha poi colpito un altro mezzo, una Fiat Punto su cui viaggiava un 75enne. Alla guida del Range Rover bianco c'era una donna di 31 anni, tale N.L., e con lei viaggiava un'amica, la 18enne S.M. Entrambe sono state trasportate in ospedale.

A perdere la vita nello schianto i carabinieri Francesco Pastore (25 anni) e Francesco Ferraro (27 anni). Il loro collega, Paolo Volpe, si trova ricoverato con fratture al bacino e a una spalla, ma non è in pericolo di vita.

L'esito degli esami

Trasportata all'ospedale di Oliveto Citra dopo l'incidente, la 31enne è stata subito sottoposta anche ai vari test utili a stabilire quale fosse il suo stato psico-fisico mentre si trovava alla guida. La giovane donna, che avrebbe precedenti per droga, è stata trovata positiva sia all'alcol che alla cocaina, anche se dovranno essere effettuati ulteriori controlli per avere una chiara conferma. Adesso rischia di essere accusata di duplice omicidio stradale.

"Eroi silenziosi"

Francesco Ferraro e Francesco Pastore erano due giovani militari innamorati della loro divisa. La loro morte non ha sconvolto solo le famiglie, ma l'intero Paese. I loro colleghi sono distrutti. Stando a quanto riferito dai soccorritori, i due carabinieri sono stati trovati incastrati nelle lamiere della gazzella, andata distrutta. I vigili del fuoco hanno dovuto faticare per estrarli da ciò che restava dell'auto di servizio.

Le indagini

In queste ore vengono esaminate le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti sul tratto di strada. Le indagini sono state affidate al pm Elena Cosentino, che potrebbe presto formalizzare le accuse nei confronti della 31enne. Intanto sono stati sequestrati tutti i mezzi coinvolti nell'incidente, che verranno esaminati dai periti incaricati dalla procura della Repubblica di Salerno.

Attese anche le dichiarazioni dei feriti rimasti coinvolti nel tragico schianto.

Commenti