Cronaca locale
Segui le ultime notizie di cronaca locale su il Giornale. Cosa succede oggi a Milano, Roma o Napoli. Articoli su scioperi dei trasporti, incidenti e notizie che riguardano la vita di tutti i giorni in città. Segui le notizie dell'ultima ora e non perderti tutti gli aggiornamenti della cronaca locale.
La notizia ha provocato la ferma reazione dei genitori degli alunni che a gran voce hanno chiesto la chiusura dell'edificio e l'immediato intervento con un'opera di derattizzazione e di sanificazione
“Il ponte se me lo fanno fare darà lavoro a tantissimi ragazzi pugliesi”. Ha esordito così il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, durante il comizio a sostegno di Luigi Lobuono, candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali, a Bari. FdI (Alexander Jakhnagiev)
“Dicono che vogliamo mettere la magistratura sotto controllo, ma quello che non sopportano è che stiamo facendo il contrario, togliamo ai partiti la facoltà di nominare un pezzo del Csm: questo alla sinistra non va giù, non vogliamo una magistratura controllata da noi, vogliamo una magistratura che non sia controllata da nessuno, vogliamo una magistratura che sia libera. Loro sanno che sono norme di buon senso e infatti che dicono? ‘Votate no al referendum per mandare a casa la Meloni’. Ma mettetevi l’animo in pace, arriveremo a fine legislatura e chiederemo il giudizio degli elettori: la Meloni la possono mandare a casa solo gli elettori, una cosa alla quale la sinistra non è abituata: la democrazia”. Lo ha detto la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, parlando a Bari alla manifestazione elettorale a sostegno del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Luigi Lobuono. FdI (Alexander Jakhnagiev)
"A sinistra cosa dicono? “Votate no al referendum per mandare a casa la Meloni”. Ma, signori, mettetevi l'anima in pace: la Meloni, insieme al governo, arriverà alla fine della legislatura e poi chiederà agli italiani di essere giudicata sul totale del proprio lavoro", lo ha detto la premier e leader di FdI Giorgia Meloni, al comizio del centrodestra a Bari a sostegno del candidato alla Presidenza della Puglia Luigi Lobuono, in vista delle Regionali. Pi cita l'uomo ragno: "Da grande potere corrispondono grandi responsabilità". FdI (Alexander Jakhnagiev)
“Alla Meloni a casa ce la possono mandare solo gli italiani, è una cosa a cui la sinistra non è abituata: la democrazia. Arriveremo a fine legislatura“. Lo afferma la premier Giorgia Meloni dal palco di Bari in occasione del comizio dei leader del centrodestra per il candidato Luigi Lobuono. FdI (Alexander Jakhnagiev)
"Questa supponenza ha portato la sinistra ai margini della vita politica, la totale assenza di umiltà, di mettersi in discussione, che non li fa ascoltare mai e li fa solo parlare tra loro in una stanza. Non sarà certo il referendum sulla giustizia a decidere il mio destino, perché arriverà a fine legislatura e poi solo gli italiani possono mandarmi a casa". Lo ha detto la premier e leader di FdI Giorgia Meloni, al comizio del centrodestra a Bari a sostegno del candidato alla Presidenza della Puglia Luigi Lobuono, in vista delle Regionali. FdI (Alexander Jakhnagiev)
"C'è un intellettuale da salotto che in tv ha detto che io vinco perché chi si occupa del mio make up è bravissimo. Al netto del fatto che mi trucco da sola e neanche tanto bene, questa è la millantata superiorità intellettuale della sinistra. Pensano al make up e alla superficialità", così Giorgia Meloni al comizio a Bari a sostegno del candidato alle regionali pugliesi Lobuono. FdI (Alexander Jakhnagiev)
Incendio in un edificio abbandonato e occupato abusivamente a Roma. I vigili del fuoco sono impegnati con diverse squadre in via Cesare Tallone per un maxi rogo che ha generato una nube nera visibile in diversi quartieri della città. Uno degli occupanti, per tentare di sfuggire alle fiamme, si è lanciato da uno dei piani dello stabile ed è rimasto ferito. Vvf (Alexander Jakhnagiev)
L'incendio questa mattina in un edificio abbandonato e occupato abusivamente. L'uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso: è grave
Tre i nuovi lotti, tra i quali quello di Verga. Puntano piazza Duomo Damiani e Stroili
In rianimazione Matteo Bettanti, ex della Elachem (serie B). Con lui in auto imprenditore 52enne
"L'alternativa è tra chi vuole continuare e chi vuole cambiare. Emiliano e Decaro sono la stessa cosa". Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, parlando dal palco di Bari a sostegno di Lobuono. Fb (Alexander Jakhnagiev)
"Quando la Fiera del Levante di Bari era guidata da Luigi Lobuono per una settimana Bari era il centro del mondo, ora è diventata una fiera di paese". Così il vicepremier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani, parlando dal palco di Bari a sostegno di Lobuono. Fb (Alexander Jakhnagiev)
“L’Europa permette a troppe persone di entrare e di distruggere il nostro tessuto sociale, valoriale, economico. Il problema non è il Dio in cui si crede, ma pretendere che chi arriva in Italia rispetti la nostra storia, la nostra cultura, i nostri simboli, la nostra religione, la nostra Costituzione. Chi non è disposto a farlo fuori dalle palle, dal primo all’ultimo. Cristianamente e generosamente fuori dalle palle, non possiamo essere noi a cambiare in base ai capricci di chi arriva”. Lo ha detto il vice premier e segretario della Lega Matteo Salvini, nel comizio del centrodestra a Bari. Fb (Alexander Jakhnagiev)
La premier Meloni accolta da cori e applausi sul palco di Bari per il comizio, a sostegno di Luigi Lobuono per le regionali in Puglia, grida al pubblico "Vi voglio bene" X (Alexander Jakhnagiev)
Il 21enne, elitrasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, viaggiava insieme all’imprenditore Alberto Righini. La comunità sportiva e la città sono in apprensione per le loro condizioni di salute
Un ciclismo antico tra volate, spettacoli e vip al ristorante