L'uomo, senza fissa dimora, ha minacciato gli agenti giunti sul posto. Rabbia del centrodestra: "Questo è frutto delle campagne migratorie della sinistra"

Massimo Balsamo
(Alessandro De Chirico - Instagram)

"L'Europa dispone di risorse umane e materiali straordinarie, ampiamente consistenti e di grande qualità. Ha le carte in regola per restare protagonista e competitiva, potendo così garantire un futuro di benessere ai suoi cittadini. Ha sviluppato meccanismi di protezione sociale che assicurano cure e assistenza sanitaria, tutelando le persone dalle avversità economiche. Rimane un baluardo della democrazia, delle libertà fondamentali e dello Stato di diritto e ha il dovere di contribuire allo sviluppo di un ordine internazionale fondato sulla pace e sulla dignità delle persone". L'ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Firenze partecipando alla riunione del Consiglio direttivo della Banca centrale europea. Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: Ue ha carte in regola per restare protagonista

"Occorre ritrovare lo slancio e il coraggio che animarono i grandi passaggi istituzionali del processo di integrazione europea fino all'adozione della moneta unica. È urgente accelerare. Gli strumenti sono ben noti", così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla riunione del Consiglio direttivo della Banca centrale europea a Firenze. Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: Ue ritrovi slancio e coraggio, urgente accelerare

"Mi sembra che per quanto riguarda le richieste delle Regioni siano state in gran parte soddisfatte. Noi avevamo presentato un documento. Abbiamo 2,4 miliardi in più sulla sanità, e quindi sto parlando per tutte le Regioni a statuto ordinario, che diventano 2,650 miliardi dall'anno successivo; 250 milioni sulle borse di studio, 80 milioni sulla Protezione civile, un impegno importante del governo e del ministro Giorgetti per rispondere alle richieste delle Regioni stesse", così il Governatore del Friuli Venezia Giulia Fedriga. MediaNordEst (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Manovra, Fedriga: Soddisfatte gran parte delle richieste dalle Regioni

Gravissimo incidente a Piavon di Oderzo, a Treviso, dove un autobus di linea Atvo è finito fuori strada dopo l'impatto con un suv. A bordo una cinquantina di studenti diretti a scuola. Una decina di loro e l'autista hanno riportato ferite lievi, mentre è deceduto l'uomo di 85 anni che era alla guida della vettura, Germano De Luca, senza patente poiché non avrebbe superato la visita medica per il rinnovo. L'ipotesi è al momento quella che possa aver avuto un malore. Vvf (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Scontro tra suv e bus carico di studenti a Treviso, morto automobilista 85enne senza patente

Incontro tra Giovanni Bozzetti, Marco Barbieri e i rappresentanti delle associazioni per rafforzare il legame tra fiere, terziario e territorio promuovendo Milano come capitale europea di affari, cultura ed eventi internazionali che si prepara ad accogliere i Giochi invernali 2026

Alberto Taliani
Alleanza per Milano tra Fondazione Fiera e Confcommercio

Il vettore rafforza la presenza con i voli per Glasgow e Londra (Regno Unito), Brasov (Romania), Alicante e Siviglia (Spagna). Nella Winter 2025 lo scalo gestito da Sea serve 174 mete in 79 Paesi (+7,5% rispetto al 2024) ed è al primo posto per aumento di posti sul lungo raggio (+15,9%)

Alberto Taliani
Malpensa, Wizz Air decolla con 5 nuove rotte per l'inverno

‘Green Building Forum‘, ovvero una giornata di approfondimento per affrontare la sfida climatica, ambientale, economica e sociale, attraverso un’azione coordinata tra governi, imprese, professionisti e associazioni, per garantire città più vivibili, sicure, inclusive e sane. All’appuntamento, organizzato all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, sono interventi, fra gli altri, il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi.“La sostenibilità ambientale – ha detto il presidente Fontana – è un obiettivo prioritario, ma deve essere perseguita con gradualità, in modo da salvaguardare anche l’economia. Serve una sostenibilità concreta, non ideologica – ha spiegato il presidente – che tenga conto della realtà dei territori e delle loro specificità”. “La sostenibilità ambientale – ha chiosato l’assessore Comazzi – è quella che intende Regione Lombardia, cioè la sostenibilità che si accompagna anche a quella sociale e a quella economica. Regione Lombardia anche da questo punto di vista, è un’eccellenza in Italia. Noi siamo i primi aver approvato una legge sul consumo di suolo, primi ad aver approvato una legge sulla rigenerazione urbana e quindi siamo i primi anche per certificazioni energetiche in Italia e anche a livello europeo”. Lnews (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Fontana (Lombardia) al Green Building Forum: Sostenibilità ambientale non sia ideologica

Nel Terminal 1 - Area Food Court, fino al 7 gennaio la mostra dell'artista che propone "Portraits For The Four Directions" in cui le direzioni cardinali assumono valore di coordinate simboliche

SCir
Stellar Flights, i quadri di Silvia Rastelli a Malpensa
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica