Cronaca locale

Frontale fra due auto, tre morti e un ferito. Muore anche una minorenne. Dramma a Vasto

L'incidente sull'Adriatica a Vasto, lungo la strada Statale 16. Il tragico bilancio è di tre morti, fra cui una minorenne, e un ferito grave

Frontale fra due auto, tre morti e un ferito. Muore anche una minorenne. Dramma a Vasto

Ascolta ora: "Frontale fra due auto, tre morti e un ferito. Muore anche una minorenne. Dramma a Vasto"

Frontale fra due auto, tre morti e un ferito. Muore anche una minorenne. Dramma a Vasto

00:00 / 00:00
100 %

Ancora sangue sulle strade: nel corso della serata di oggi, sabato 2 marzo, è infatti arrivata la notizia di un tragico frontale fra due auto, avvenuto a Vasto (Chieti), che ha portato alla morte di tre persone e al ferimento di una quarta.

Cosa è accaduto

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, l'incidente si è verificato nella serata odierna alle 20:30 circa. A scontrarsi in un drammatico frontale sarebbero state una Jeep Renegade e una Bmw coupe. Le due vetture sono entrate in collisione sull'Adriatica, lungo la strada statale 16, nelle vicinanze della Spiaggia di Casarza.

Stando alle dinamiche ricostruite sino ad ora, la Jeep Renegade è finita fuori strada subito dopo il violento impatto con la Bmw, finendo contro un guardrail. Ancora non sappiamo quali siano le cause che hanno portato al frontale, né a chi siano attribuibili le responsabilità. Purtroppo, però, lo schianto ha portato alla morte di ben tre persone.

Morti e feriti

A perdere la vita un uomo e una ragazzina di 15 anni che viaggiavano a bordo della Jeep. Entrambi sono morti sul colpo. Sulla stessa auto si trovava anche una ragazza che è stata trovata ancora viva, ma gravemente ferita. Ci sarebbe poi un'altra persona deceduta, e un'altra rimasta illesa. Al momento, dunque, il bilancio è di tre morti e di un ferito grave.

Subito dopo il tragico schianto è stato dato l'allarme e sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118, i carabinieri, gli agenti di polizia e i vigili del fuoco.

Tutti i corpi sono stati recuperati e gli operatori sanitari hanno soltato potuto constatare il decesso delle tre vittime. Quanto alla ferita grave, la giovane è stata stabilizzata sul posto e quindi trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Pio, dove è stata presa in cura dal personale medico. La sua prognosi è riservata. Tutti i soggetti coinvolti sono residenti di Vasto.

Le indagini

Gli inquirenti hanno dato immediato avvio alle indagini. Il tratto di strada è stato chiuso e interdetto al transito per consentire i rilievi.

Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le esatte dinamiche della vicenda, così da risalire alle eventuali responsabilità e comprendere in che modo si sia arrivati alla tragedia.

Commenti