Le ali di Milano

Il gran premio d'Italia fa volare Sea Prime

Risultati molto positivi per gli scali di business aviation di Sea con 750 movimenti a Linate e Malpensa Prime. E dagli scali all'autodromo sono stati effettuate 134 rotazione di elicotteri

Il gran premio d'Italia fa volare Sea Prime

Ascolta ora: "Il gran premio d'Italia fa volare Sea Prime"

Il gran premio d'Italia fa volare Sea Prime

00:00 / 00:00
100 %

Risultati molto positivi per Sea Prime - che con il brand Milano Prime è il primo operatore di aeroporti di business aviation in Italia e tra i primi in Europa - durante l’edizione 2023 del Gran Premio d’Italia che si è disputato all’autodromo di Monza.
Tra l’1 e il 4 settembre la società ha gestito un totale di circa 750 movimenti di business aviation a Linate e Malpensa Prime, con un picco di 300 movimenti registrato domenica 3 settembre quando si è disputata una delle manifestazioni sportive più seguite nel nostro Paese, che ha attirato oltre 330 mila spettatori da tutto il mondo.

Durante il weekend del GP, le operazioni di Sea Prime, con il supporto di Enav ed Enac, hanno gestito con una procedura speciale la navetta elicotteristica – operata da Elilombarda - per permettere ai passeggeri di raggiungere facilmente il circuito direttamente dal piazzale aeromobili, con un totale di 134 rotazioni degli elicotteri. Dall’aeroporto di Linate sono decollati anche l’aereo della Presidenza della Repubblica Italiana e le iconiche Frecce Tricolori, per la tradizionale esibizione prima della partenza del Gran Premio.

Gli importanti risultati raggiunti confermano il fondamentale ruolo di Milano Prime come efficiente ed esclusiva porta d'accesso ai più importanti eventi che coinvolgono il territorio milanese.

Commenti