Cronaca locale

Novità per la ricetta elettronica via mail o sms

I cittadini lombardi sono chiamati ad aggiornare il proprio fascicolo elettronico (Fse)

Novità per la ricetta elettronica via mail o sms

Ascolta ora: "Novità per la ricetta elettronica via mail o sms"

Novità per la ricetta elettronica via mail o sms

00:00 / 00:00
100 %

Il servizio di notifiche del Fascicolo sanitario elettronico (Fse) si è aggiornato offrendo ai cittadini la possibilità di selezionare il canale sul quale si preferisce riceverle (sms o e-mail). Per questo, nella sezione «profilo utente» è stata introdotta una nuova interfaccia grafica per comunicare al cittadino le modalità di conferma o adesione al servizio. Con questo aggiornamento, anche i cittadini che hanno già usufruito della possibilità di ricevere sul cellulare il numero di ricetta elettronica (Nre), per poterla conservare devono confermare l`interesse a mantenere attivo il servizio. La conferma si può effettuare online, accedendo alla sezione «Profilo e Impostazioni» del Fascicolo Sanitario, presso gli sportelli scelta e revoca della Asst di competenza, dal medico di medicina generale o in farmacia.
«Abbiamo avviato una campagna informativa - commenta l`assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso - coinvolgendo Ats, Medici di medicina generale e farmacie perché vogliamo che la possibilità di ricevere ricette direttamente sul proprio device diventi la scelta della maggior parte dei lombardi.

Sono numerosissimi i benefici che consente un sistema completamente dematerializzato a partire dal risparmio di tempo per medici e cittadini».

Commenti