Cronaca locale

Varese, auto pirata a tutta velocità: investita e uccisa una 41enne

La donna è stata travolta da un'auto in corsa che non si è neppure fermata. I carabinieri indagano per risalire al responsabile

Varese, auto pirata a tutta velocità: investita e uccisa una 41enne

Ascolta ora: "Varese, auto pirata a tutta velocità: investita e uccisa una 41enne"

Varese, auto pirata a tutta velocità: investita e uccisa una 41enne

00:00 / 00:00
100 %

Arriva dalla provincia di Varese la notizia dell'ennesima vittima della strada. Purtroppo non ce l'ha fatta una donna di 41 anni che nella serata di ieri, sabato 1 luglio, è stata investita da un'auto nel pieno centro di Gemonio, nei pressi di Luino. Le ricerche del responsabile sono ancora in corso.

Cosa è successo

Il dramma intorno alle ore 21 di ieri quando la vittima, Giuseppina Caliandro, detta "Giusi", stava transitando in via Garibaldi, poco distante dalla piazza del paese e dalla sua stessa abitazione. Un'auto è passata a tutta velocità, malgrado si trovasse nel pieno centro urbano, e ha travolto la donna, proseguendo poi con la sua corsa. L'autista, infatti, non si è fermato, facendo perdere le proprie tracce.

I soccorsi si sono mobilitati subito. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, accorsi con ambulanza e automedica. La 41enne è stata stabilizzata sul posto, e poi trasferita in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo.

Secondo quanto riferito da Varesenews, Giuseppina, malgrado le gravissime ferite, era cosciente al momento del trasporto in ospedale. Nella notte, però, le sue condizioni sono peggiorate inesorabilmente e nulla è servito a salvarle la vita. La donna è purtroppo deceduta nella giornata di oggi.

Le indagini

Gli inquirenti sono ora al lavoro per rintracciare il conducente del mezzo pirata. Del caso si stanno occupando i carabinieri di Varese, con il supporto degli agenti della polizia locale di Gemonio. Sono al vaglio le immagini estrapolate dai filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza presenti nella zona. Ascoltati anche i testimoni che, loro malgrado, hanno assistito al terribile incidente.

Secono il racconto di alcuni, l'auto pirata si sarebbe scontrata con un'altra vettura nel disperato tentativo di allontanarsi dal posto e darsi alla fuga. Ci sarebbero poi delle voci che parlano di un possibile gesto volontario: l'autista avrebbe deliberatamente investito Giuseppina Caliandro dopo un acceso litigio. Varesenews, tuttavia, riporta quest'ultima notizia con cautela, affermando che non vi sono conferme da parte dei carabinieri.

Sul soggetto alla guida del mezzo pirata fino a poche ore fa pendava una quasi sicura denuncia per fuga, omissione di soccorso e lesioni stradali.

La sua situazione, però, potrebbe addirittura peggiorare dopo la notizia della morte della 41enne.

Commenti