Cronache

1° maggio, parla il Papa: "Le mie preghiere vanno a chi non ha un lavoro"

Papa Francesco ha tenuto l'udienza generale in Piazza San Pietro in occasione della Festa del Lavoro: "La disoccupazione è tragedia mondiale"

1° maggio, parla il Papa: "Le mie preghiere vanno a chi non ha un lavoro"

"Oggi celebriamo la Memoria di San Giuseppe lavoratore. La figura dell'umile lavoratore di Nazareth ci orienti sempre verso Cristo; sostenga il sacrificio di coloro che operano il bene e interceda per quanti hanno perso il lavoro o non riescono a trovarlo". Così ha parlato Papa Francesco in occasione dell'udienza generale tenuta in Piazza San Pietro per celebrare la Festa del Lavoro del primo di maggio.

Il Pontefice ha aggiunto: "Preghiamo specialmente per quanti non hanno lavoro, che è una tragedia mondiale di questi tempi".

Il Santo Padre, prima dell'udienza generale, ha preso a bordo della "Papa-mobile" cinque bimbi scout, tre femmine e due maschi, e li ha portati con sé nel giro di piazza San Pietro. I fedeli presenti cono circa quindicimila secondo la Prefettura della Casa Pontificia.

Tra loro, il gruppo scout di Pontinia, i parrocchiani di San Carlo da Sezze da Acilia e gli esponenti dell'Organizzazione cristiano-sociale Ticinese.

Commenti