Da 2mila a 2 milioni islamici: così l'Italia "invasa" cambia volto

A differenza di altri Paesi Ue, dove il trend è costante da decenni, la crescita in Italia è avvenuta più rapidamente. E il numero assoluto di islamici è destinato a salire

Dai 2mila musulmani del 1970 ai quasi 2 milioni residenti in Italia alla fine del 2015. È in rapida crescita la presenza islamica nel nostro Paese e il numero è destinato a salire. Il sociologo Massimo Introvigne, direttore del Centro studi nuove religioni (Cesnur), precisa però che al momento non si può parlare di "islamizzazione", termine da usare più in Paesi dove i musulmani sono in netta maggioranza.

"È un dato che colpisce - spiega Introvigne all'AdnKronos - anche perché nel 1970 erano tra i 2.000 e i 3.000". A differenza di altri Paesi come Francia e Inghilterra, dove il trend è costante da decenni, la crescita in Italia è avvenuta più rapidamente. Il "numero assoluto" è destinato a salire, mentre è destinata a scendere la percentuale (3%) sul totale di residenti in Italia (65 milioni) dal momento che la maggior parte degli immigrati che arrivano nel nostro Paese sono cristiani.

Commenti
Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 30/10/2016 - 13:18

La cosa mi preoccupa solo in parte.Fra 45 anni non ci saro' piu' e non potro', quindi, gustarmi le immagini del suolo italico ricoperto di kulinaria invocanti Allah come fossimo ad Istanbul. Ma sarebbe sacrosanto e doveroso che le nuove generazioni,quelle che subiranno maggiormente le conseguenze dei nefandi politici di oggi,si adoperassero ora,insieme a noi per respingere questa carovana di cammellieri pretenziosi,nullafacenti,arroganti ed appecorinati.Ora è ancora possibile porre rimedio ai disastri perpetrati dai kkkommunisti filo-islamici,dopo no.

Anonimo (non verificato)

blackindustry

Dom, 30/10/2016 - 14:06

1. la maggioranza degli immigrati e' musulmana, quindi non dire bugie. 2. non occorre che siano maggioranza numerica assoluta per dominare, dato che uno di loro ne comanda 1000 dei nostri, dato che noi abbiamo la chiesa col suo lavaggio del cervello buonismo e passivo, e loro hanno la magistratura che li difende quando hanno torto.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 30/10/2016 - 14:31

------finalmente in questo articolo la verità si dice tutta e non a strappi e morsi e fin dove conviene------dei 5 milioni e mezzo di stranieri in italia ad oggi 2016-----sono circa 1 milione e 800mila i musulmani----lo capisce pure il mio fratellino delle elementari che facendo una proiezione nel futuro --una islamizzazione non ci sarà mai finchè i non musulmani che entrano sono nettamente maggiori di numero degli islamici---con buona pace per le teorie terrorizzanti delle varie oriane e magdiane analisi -basate unicamente sul pregiudizio---amen

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 30/10/2016 - 14:40

Certo che la crescita in Italia è esponenziale rispetto a quella lineare degli altri paesi. Solo qui vige una politica di concessione a pioggia di sussidi, benefit, gratuità, pratiche accelerate per ricongiungimenti, bonus bebè, esenzioni totali per cure sanitarie, scuola, privilegi amministrativi e fiscali assoluti, controlli fatti coi guanti gialli e stando attenti a non offendere le "risorse". Solo qui in Italia.

Gianni11

Dom, 30/10/2016 - 15:09

Questa invasione e' secondo il piano Kalerghi voluto dall'UE e dai poteri forti occulti per la sostituzione dei popoli; la sostituzione del nostro popolo Europeo indigeno con un popolo meticcio. Ma tutto questo non e' "destinato". E' solo destinato se rimaniamo sottomessi a l'UE e a questo governo traditore. Altrimenti fermare l'invasione e tenere l'Italia per gl'italiani e' cosa abbastanza semplice. Le Forze Armate, una volta tornate sotto il nostro comando, sono piu' che capaci. Se ci ribelliamo l'Italia diventa l'Africa Nord e i nostri figli diventano stranieri in un paese una volta loro.

Ritratto di gammasan

gammasan

Dom, 30/10/2016 - 15:25

Tempo un paio di generazioni e del popolo italiano non rimarrà uno spermatozoo...

CesareGiulio

Dom, 30/10/2016 - 15:38

Blackindustry.... concordo pienamente. Ma chi scrive...se le inventa le cose?

MilanoMerano

Dom, 30/10/2016 - 16:00

+ mussulmani = + guerre guardate un po' come s'ammazzano a vicenda, quando non li restano cristiani, ebrei, curdi, yazidi od altri da ammazzare.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 30/10/2016 - 16:38

Mi sembra ovvio che se l'Italia viene sempre più invasa da Musulmani la colpa non è altro che degli Italiani che hanno favorito la presa del potere in Italia da parte della sinistre. Se l'invasione deve essere bloccata il Governo Renzi deve cadere e nuove elezioni dovranno essere fatte. Se putacaso la Destra dovesse vincere uno dei suoi primi provvedimenti dovrà riguaradare la deportazione con le buone o con le cattive di tutti i migranti entrati clandestinamente in Italia. Se non si verificherà un evento del genere preparatevi al peggio.

Alessio2012

Dom, 30/10/2016 - 16:48

La colpa è nostra: invece di combattere l'invasione ci siamo fatti infinocchiare da chi voleva che pensassimo solo al processo Ruby!

Mobius

Dom, 30/10/2016 - 17:08

@compagno elkid (14:31), francamente la tua pretesa di confrontarti con due pesi massimi come Oriana Fallaci e Magdi Allam mi pare un tantino esagerata...

Ritratto di navigatore

navigatore

Dom, 30/10/2016 - 17:16

DA SECOLI CON IL TERRORE ELE PIU' NEFANDEZZE UMANE L' ISLAM HA CERCATO IN NOME DI UN PEDOFILO, BASTARDO, RUFFIANO, FALSO IPOCRITA INDIVIDUO CHIAMATO MAOMETTO /MAO -LO METTO IN CULO AI CxxxxxxI ) E CI STA PROVANDO CON NUOVI METODI VIA UTERO

linoalo1

Dom, 30/10/2016 - 17:18

Io continuo e continuerò a ripeterlo!Questa Invasione ha un solo Scopo:lo Scambio Etnico!!!Entro il Secolo,di questo passo,saremo noi Europei a dover Emigrare,se continuiamo a subire l'Invasione!!!Possibile mai che,Nessun Italiano,voglia pensare al Domani dei Suoi Figli???Se oggi è dura,figurati un domani!!!Quindi,L'ITALIA AGLI ITALIANI,AI VERI ITALIANI!!!TUTTI GLI ALTRI,ECCETTO I VERI STRANIERI,FUORI DALLE PALLE A CALCI IN CULO!!!!

Ritratto di il navigante

il navigante

Dom, 30/10/2016 - 17:22

Beh parlare di...invasione mi sembra un po esagerato. su questo link ci sono dei numeri molto interessanti suoi reali numeri di immigrati, in Italia e in Europa. http://www.lenius.it/quanti-sono-gli-immigrati-in-italia-e-in-europa/ Poi con questa "fissa" dell'islamizzazione dell'Italia mi sembra che non stia in piedi. All'italiano medio dell'Islam non gliene viene frega un tubo, cosi come pure del cristianesimo. Calcio, soldi, soddisfare la pancia e quello che ci stà più sotto sono le "nuove divinità".

Ritratto di gianniverde

Anonimo (non verificato)

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 30/10/2016 - 17:44

elkid 14:31 – Almeno la domenica potrebbe/dovrebbe riposarsi.

moshe

Dom, 30/10/2016 - 17:57

grazie a PD e vaticano di m...a !!!

Ritratto di Riky65

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/10/2016 - 18:05

Calma e gesso. Questo è solo l'antipasto. Ne riparliamo fra un decennio? Forse molto meno. Mi sembra un'esclation iperbolica quella degli sbarchi dei clandestini, la quasi totalità islamici. Oltre a tutti quelli dell'Est europa, che sono pur sempre stranieri. Il titolo è corretto: "l'Italia cambia volto". Solo i faziosi lo negano, sapendo che è vero.

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 30/10/2016 - 18:12

Bravissima Sinistra! Allargate le braccia e continuate a farli entrare.Attenzione agli Italiani stanchi che o prima o poi, scenderanno in piazza.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 30/10/2016 - 19:01

Al ritmo in cui arrivano e si riproducono, non ci metteranno tanto ad essere 60 milioni. Dite di no?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/10/2016 - 19:10

@Jasper - concordo in toto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/10/2016 - 19:13

@mobius - il compagno Elkid pensa di essere il più intelligente di tutti, provi a vedere su un altro articolo cosa ha scritto in merito al suo Q.I. Poi non si metta a ridere, però, si offende.

manolito

Dom, 30/10/2016 - 19:24

elkid-- sai perché siamo la latrina del mondo!!!!! Perché IN ITALIA ci sono statali del tuo genere che difendono un governo mai eletto e disastroso pur sapendo che sono farabutti--- mi pare che a casa mia dovrei comandare io o sbaglio-- un referendum se li vogliamo o no il 99 per cento sarebbe no ..quindi chi avrebbe ragione.....alfano il giuda ignorante??

Dolcevita1960

Dom, 30/10/2016 - 19:24

RIVOLTATEVI! PRESTO NON C'E' TEMPO DA PERDERE !

Pigi

Dom, 30/10/2016 - 19:30

In Gran Bretagna gli islamici sono il 4-5% della popolazione, in Francia il 5-10% (perché è vietato fare statistiche sull'argomento). A coloro che minimizzano bisogna ricordare gli attentati di matrice religiosa che hanno compiuto, gli interi quartiere popolati solo da loro, che sono fucina di combattenti per l'Isis. Pur essendo una minoranza, sono scarsamente integrabili, perché la loro religione non segue il principio cristiano, ma anche delle altre: "date a Cesare quel che è di Cesare, a Dio quello che è di Dio".

ziobeppe1951

Dom, 30/10/2016 - 19:40

Elkid....ma le tue pirlate, nella sezione togliatti te le pagano almeno?

timoty martin

Dom, 30/10/2016 - 20:32

Renzi & C° volete smetterla di andare a prelevare questi musulmani fino sulle coste dell'Africa. Lasciateli là da dove vengono. Noi NON LI VOGLIAMO.....

19gig50

Dom, 30/10/2016 - 20:51

Ma le moschee non crollano mai?

Una-mattina-mi-...

Dom, 30/10/2016 - 21:06

UN BEL ROMPICAPO PER IL COSIDDETTO papa: il suo dio, a sentir lui, ci INVIA, è innegabile, DONI ISLAMICI. La ragione è per ora ignota. TUTTAVIA, sempre il papa, afferma che tali soggetti sono portatori di VALORI SUPERIORI che noi, poveri, abbiamo dimenticato. Che sia, il nostro, un dio con complesso di inferiorità? Che (sempre il nostro dio) ritenga superiori i valori dell'altro dio, tanto da inviarci i suoi illimitati ambasciatori? MISTERO

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 30/10/2016 - 21:38

Provate ad informarvi su quello che viene chiamato :Il piano Kalergi per la paneuropeizzazzione del vecchio continente sita nell'opera "Praktischer idealismus",ove egli teorizza la nascita di una nuova razza europea meticcia, nata dalla fusione di più razze d'origine afroasiatiche dalla dissoluzione dei popoli e delle loro tradizioni comprese le religioni .Condizione per creare una massa informe e facilmente addomesticabile poiché priva di identità e comune spirito di patria. Se guarderete la nostra realtà con questa ottica vi si apriranno gli occhi su chi ha creato e gettato le basi dell'UE, ora dobbiamo solo trovare il burattinai che tirano i fili Ora!!!!

unz

Dom, 30/10/2016 - 21:50

elkid le proiezioni vanno fatte ai rispettivi tassi di natalità. Ma in ogni caso cosa hai da essere contento?

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

@ollel63

Dom, 30/10/2016 - 22:15

devono essere cacciati tutti immediatamente o in pochianni (massimo 5) diventeranno 40 milioni .... in pratica l'intera popolazione italiana, e l'intero territorivi sarà assoggettato ad allah, compreso il vaticano.

19gig50

Dom, 30/10/2016 - 22:35

@ollel63 andrà a finire che dalla finestra farà il muezzin alla domenica.

alby118

Dom, 30/10/2016 - 23:05

E chi li caccia più questi puzzoni dalle vacche sempre gravide !!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 30/10/2016 - 23:33

Elkid......il tuo fratellino alle elementari sta studiando già il corano?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 30/10/2016 - 23:45

E ne continuano ad arrivare sempre di più grazie ai nostri abusivi al governo che mandano addirittura la nostra Marina Militare a prenderli in Libia. Viviamo in piena follia.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 30/10/2016 - 23:49

La Missione dell'Islam è la conquista del Mondo. Così sta scritto nel Corano. Così ha scritto quel pedofilo, criminale e assassino di Maometto.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 30/10/2016 - 23:51

ELpirl, gia' 200 sarebbero troppi, figurati un milione e passa. Ma a te che ti frega, tanto hai gia' dato mamma, sorelle e nonne ai barbuti no??

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 30/10/2016 - 23:52

El Pirl non capisce che questi figliano come conigli e che sposano latrine di donne per farle diventare musulmane a sua volta, e di solito sono sinistrate obese.

Ritratto di aloysluigi

aloysluigi

Lun, 31/10/2016 - 00:41

Carissimi italiani, Tranquilli, continuate a publicare articoli, Promulgando la vostra sterilità insensata mentre loro fanno più figli e molti vengono a occupare il vostro paese. Tranquilli, tanto tenete molti cani!E non sapete que problema state procurando per tutta la regione.

swiller

Lun, 31/10/2016 - 07:07

Grazie alla sinistra criminale e all'imam bergoglio.

il nazionalista

Lun, 31/10/2016 - 07:16

La tragedia di questa politica scellerata, che ha fatto installare in Italia(ed in Europa tutta) il nemico millenario che, a prezzo di tante guerre, era sempre stato respinto nei suoi numerosi tentativi di invadere il nostro continente, ricadrà sulle future generazioni, che si troveranno nella stessa situazione dei tanti Paesi che hanno delle forti minoranze islamiche: India(kashmir), Filippine(Mindanao), Thailandia(zona al confine con la Malesia), Kenia e vari altri Paesi!! Di quelli dove i maomettani sono la metà(Nigeria) o la maggioranza meglio non parlare!!!

edo1969

Lun, 31/10/2016 - 07:31

se poi scoppia per caso scoppia una Guerra che nessuno si lamenti. #iostoconCasaPound

routier

Lun, 31/10/2016 - 07:45

Sono "solo" due milioni? Frequentando la gente comune, ho la sensazione che per molti italiani siano due milioni di troppo!

claudio faleri

Lun, 31/10/2016 - 09:17

bello schifo..........il vaticano è perdente e accetta