Cronache

Tre donne accoltellate a Norimberga: si teme la matrice islamica

Nella notte tre donne sono state accoltellate nella città tedesca, è caccia all'aggressore, si teme infatti un nuovo attentato di matrice islamica

Tre donne accoltellate a Norimberga: si teme la matrice islamica

Dopo l'attentato di matrice islamica avvenuto al mercatino di Natale di Strasburgo, l'allerta è alta, come la paura fra la popolazione che teme altri incidenti di questo tipo. Proprio per questo l'aggressione avvenuta ieri notte a tre donne nella città di Norimberga fa subito pensare ad un nuovo attacco terroristico.

Le donne, secondo quanto riporta il New York Times, sono state aggredite martedì notte in tre diversi attacchi: una cinquantaseienne alle 19.20, una ventiseienne alle 22.45 e poco dopo è stata accoltellata anche una donna di 34 anni. Gli episodi sono avvenuti nel quartiere di St. Johannis e due delle tre vittime dell’aggressione sono state operate d’urgenza.

L'aggressore è fuggito e la polizia ha inziato una caccia all'uomo.

Secondo la descrizione dei fatti delle vittime le aggressioni sono avvenute in modo simile tra loro, ma le autorità ancora non si pronunciano sula fatto che l'aggressione possa essere di matrice islamica, anche se il fatto che le vittime siano proprio tutte delle donne fa temere proprio questo.

L'allerta rimane comunque sempre molto alta in tutti gli stati europei , soprattutto in Francia e Germania dove le cellule dell'Isis pare che si siano radicalizzate in maggior modo.

Commenti