Cronache

Il 37% dei vegetariani cede alla carne quando alza un po' troppo il gomito

Un sondaggio britannico ha rilevato che il 37% dei vegetariani tende a mangiare carne quando è ubriaco e che il piatto preferito è il Kebab

Il 37% dei vegetariani cede alla carne quando alza un po' troppo il gomito

Lo spirito è forte ma la carne è debole, anzi buona, anche per un vegetariano su quattro. La VoucherCodesPro ha condotto un massiccio sondaggio su 1.789 vegetariani inglesi coprendo che un terzo di loro cede facilmente alla carne quando ha alzato il gomito una volta in più del dovuto.

Il 37% dei vegetariani ha ammesso di lasciare la retta via per guastare un piatto, o un panino, a base di carne. Il dato più interessante è quello legato alla frequenza di queste "deviazioni". Più del 34% ha detto che è successo ogni volta che si sono ubriacati mentre il 26% ha ammesso che capita piuttosto spesso. Solo il 16% ha detto che la debolezza è stata momentanea.

Il sondaggio ha cercato di capire anche quali sono le pietanze proibite su cui scivolano i vegetariani e al primo posto si è piazzato il kebab. Alle sue spalle ci sono hamburger, pancetta, pollo fritto e salsicce di maiale.

Se la ricerca ha stupito molti, il primo a non volerci credere è George Charles, fondatore di VoucherCodesPro: "Davvero non potevo credere ai risultati di questa ricerca. Sapevo che alcuni vegetariani hanno voglia di carne ma non credevo sfogassero questa voglia quando sono ubriachi.

Se posso dare un consiglio mi permetto di dire ai loro amici di sostenerli e impedirgli di mangiare carne perché sono sicuro che il giorno dopo se ne pentirebbero".

Commenti