Dopo 77 anni di matrimonio muoiono a cinque ore di distanza

Maurice e Victorine dopo 77 anni di matrimonio sono passati a vita migliore insieme. I due sono morti a cinque ore di distanza uno dall'altro dopo aver festeggiato il loro anniversario

Si sono incontrati prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale, si sono sposati e hano costruito una famiglia: dopo 77 anni di matrimonio sono passati a vita migliore insieme in segno dell'amore eterno che li lega.

La storia di Maurice e Victorine ha commosso tutto il Belgio. I due si erano incontrati nel 1939 nella fabbrica tessile dove lavoravano. Durante la Guerra, nonostante lui fosse in trincea, hanno mantenuto vivo il loro rapporto e hanno costruito una famiglia. Dopo 77 anni di matrimonio i due (Maurice 101 anni e Victorine 96) sono morti a cinque ore di distanza uno dall'altro. Hanno passato la vita insieme e anche l'ultimo sospiro è stato condiviso.

Il secondo figlio della coppia ha spiegato al gironale Het Nieuwsblad, che Victorine aveva perso il senso di cosa le avveniva intorno quando aveva circa 80 anni, mentre il padre è riuscito a rimanere lucido fino alla morte. La coppia aveva celebrato il 12 luglio il 77esimo anniversario di matrimono in una casa di riposo nel nordo-ovest del Belgio. Dopo cinque giorni Victorine è morta e, poche ore dopo, l'ha seguita il marito.

"La loro morte ci ha veramente toccati, ma dopo tutto è bello che siano andati via insieme nello stesso giorno" - ha detto un membro dello staff della casa di riposo. Ora i due sposini posti nella stessa tomba perché anche lì contnueranno la loro vita insieme.

Commenti

doctorm2

Mar, 19/07/2016 - 16:11

Insieme resteranno per tutta l'eternità. Notizie q come questa dovrebbero far riflettere sul valore della vita. Rimpiango tantissimo questo perchè so che non avrò mai questa fortuna, morirò da solo ed è molto triste, per me. Il Signore li ha uniti insieme in terra e accolti insieme in cielo, dando loro un posto in prima fila, tra le persone che si sono amate per la vita. no posso continuare, ho troppe lacrime negli occhi .

schiacciarayban

Mar, 19/07/2016 - 17:04

E pensare che la notizia sopra è di qualche sciacquetta, mi sembra Belen, al decimo "amore della mia vita", questo dovrebbe far riflettere su quali sono i veri valori.

Fjr

Mar, 19/07/2016 - 18:38

In un'epoca dove la famiglia,quella vera va scomparendo , leggere notizie come queste , ti da' ancora la speranza che non tutto è' perduto e che se anche non riusciremo a vivere cosi' a lungo, almeno avremo la soddisfazione di poter dire che non abbiamo vissuto per niente