Cronache

Dopo 77 anni di matrimonio muoiono a cinque ore di distanza

Maurice e Victorine dopo 77 anni di matrimonio sono passati a vita migliore insieme. I due sono morti a cinque ore di distanza uno dall'altro dopo aver festeggiato il loro anniversario

Dopo 77 anni di matrimonio muoiono a cinque ore di distanza

Si sono incontrati prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale, si sono sposati e hano costruito una famiglia: dopo 77 anni di matrimonio sono passati a vita migliore insieme in segno dell'amore eterno che li lega.

La storia di Maurice e Victorine ha commosso tutto il Belgio. I due si erano incontrati nel 1939 nella fabbrica tessile dove lavoravano. Durante la Guerra, nonostante lui fosse in trincea, hanno mantenuto vivo il loro rapporto e hanno costruito una famiglia. Dopo 77 anni di matrimonio i due (Maurice 101 anni e Victorine 96) sono morti a cinque ore di distanza uno dall'altro. Hanno passato la vita insieme e anche l'ultimo sospiro è stato condiviso.

Il secondo figlio della coppia ha spiegato al gironale Het Nieuwsblad, che Victorine aveva perso il senso di cosa le avveniva intorno quando aveva circa 80 anni, mentre il padre è riuscito a rimanere lucido fino alla morte. La coppia aveva celebrato il 12 luglio il 77esimo anniversario di matrimono in una casa di riposo nel nordo-ovest del Belgio. Dopo cinque giorni Victorine è morta e, poche ore dopo, l'ha seguita il marito.

"La loro morte ci ha veramente toccati, ma dopo tutto è bello che siano andati via insieme nello stesso giorno" - ha detto un membro dello staff della casa di riposo.

Ora i due sposini posti nella stessa tomba perché anche lì contnueranno la loro vita insieme.

Commenti