Cronache

Dopo 77 anni di vita insieme neanche la morte li separa. E questa foto lo dimostra

Due anziani sposi hanno condiviso anche gli ultimi istanti di vita insieme. Questa foto mostra l'ultimo saluto che i due si sono scambiati prima mettere le ali

Dopo 77 anni di vita insieme neanche la morte li separa. E questa foto lo dimostra

Lui ha 100 anni, lei 92. Da 77 anni sono fidanzati, ma nemmeno la morte riesce a separarli, come testimonia questa foto scatatta dalla nipote.

L'immagine, pubblicata sul social network Reddit, ha fatto emozionare il mondo intero perché in questa triste foto si vede tutto l'amore che una persona può dare all'altra. Nello scatto, infatti, viene immortalato il momento in cui l'anziana signora sta passando a vita migliore. Suo marito, fedelissimo fino alla fine, le tiene la mano per accompagnarla nel suo ultimo viaggio.

La nipote, che su Reddit si fa chimare RealLiveGirl, ha voluto pubblicare questa fotografia nonostante, stesse perdendo la sua amata nonna. "So che sono i miei nonni - scrive l’utente RealLiveGirl - ma questo scatto è davvero la cosa più triste e dolce che io abbia mai visto".

L'imamgine ha subito fatto il giro della rete ed è entrata nel cuore di milioni di persone. Tra i commenti che si possono leggere, come riporta l'Huffingtonpost, ce ne è uno che spicca più degli altri: "Mi dispiace per la vostra perdita. Anche se credo che questo sia un modo 'grandioso' di andarsene. Stringendo la mano di tuo marito, in un letto caldo, presumibilmente con i tuoi cari intorno. Affetto per tuo nonno che ha perso la sua amata".

Ma non tutti hanno gradito e condiviso la scelta della ragazza. C'è anche chi l'ha criticata duramente e ha giudicato inopportuno lo scatto pubblicato. "Momenti privati in famiglia? Chi ne ha più bisogno?" oppure "Nonna, nelle tue ultime ore eri così dolce. Ho avvertito l'esigenza di condividere la tua foto con il mondo". Parole sarcastiche che comunque possono ferire una giovane ragazza colpevole di aver voluto mostrare a più persone possibili l'essenza dell'amore.

Quello vero.

Commenti