Cronache

Il papà la maltratta. A 8 anni chiama il 118 e lo fa arrestare. Ma lo zio lo schiaffeggia

Una donna e i suoi due figli subivano violenze da quattro anni. Il marito è finito in carcere. Denunciato per lesioni il fratello dell'arrestato.

Il papà la maltratta. A 8 anni chiama il 118 e lo fa arrestare. Ma lo zio lo schiaffeggia

Da quattro anni erano costretti a subire le angherie e le violenze del pater familias. Due bimbi di 7 e 8 anni e la mamma erano le vittime. Non avevano mai denunciato. La svolta l’altro giorno, quando il piccolo di 8 anni alza la cornetta del telefono e chiama il 112 per chiedere aiuto. Il papà era diventato di nuovo una belva e, ancora una volta, aveva cominciato a maltrattarli. A casa arrivano i carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli. L’aggressione era ancora in corso quando i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento, nel rione Sanità. I militari hanno bloccato l’uomo, un cingalese di 33 anni. Lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia. Sotto gli occhi impauriti della moglie e dei figli.

A casa c’era anche il fratello dell’arrestato, un 35enne, che ha iniziato a schiaffeggiare il bambino di 8 anni: un modo per punirlo, quando ha capito che era stato lui ad allertare i carabinieri. L’uomo è stato denunciato per lesioni. La mamma e i due figli sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118. Hanno riportato lesioni che sono state giudicate guaribili entro una settimana. Hanno poi confessato ai carabinieri che quello dell’altro giorno non era un episodio isolato.

Da quattro anni erano vittime di quell’orco che ora si trova rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

Commenti