"Abbiamo usato i migranti per ricattare l'Italia"

Un trafficante pentito racconta come funziona la rete che gestisce i migranti, chi ne è a capo e l’entità dei guadagni

Per la prima volta un trafficante di esseri umani ha deciso di pentirsi e di parlare con la procura di Palermo. Ai pm ha raccontato come funziona la rete che gestisce i migranti, chi ne è a capo e l’entità dei guadagni. Inoltre, ha rivelato che a volte si è deciso "di far partire relitti troppo carichi per provocare una strage". E questo per lanciare un monito all’Italia e all’Europa: schierate le vostre navi per soccorrerli o altri affogheranno.

Un cinico ricatto sulla pelle dei naufraghi. A rivelarlo è il settimanale "L’Espresso" nel numero in edicola domani 29 maggio. Il trafficante è stato arrestato un anno fa dalla polizia durante l’operazione "Glauco 1". L’inchiesta della procura guidata da Franco Lo Voi punta al capo dell’organizzazione, Ermias, un etiope che da anni vive vicino a Tripoli. Si cerca anche la cassaforte dell’organizzazione dove, ogni mese, vengono depositati decine di milioni di dollari. E che si troverebbe a Dubai. Secondo i calcoli degli inquirenti, scrive ancora "l’Espresso", i 41 mila migranti sbarcati da gennaio in Italia hanno garantito ai clan di trafficanti un incasso superiore ai 50 milioni di euro.

Commenti

magnum357

Gio, 28/05/2015 - 21:30

E difatti il nostro idiota Alf-ANO FA IL GIOCO dei criminali !!!!!!!

domenico46

Gio, 28/05/2015 - 21:46

scoperta l'acqua calda questi morti sono serviti agli scafisti ed anche a chi aveva visto un affARE DI SOLDI FACILI per assisterli-proviamo a scoperchiare questo edificio basato sul falso assistenzialismo e troveremo il bando della matassa-quante ditte che lavorano con il ristoro e i pasti caldi e quante strutture di pensioni e di beb forse avrebbero abbassato la saracinesca......qualcuno ha detto che per L'ITALIA SONO DELLE RISORSE.... e si vede saluti

moshe

Gio, 28/05/2015 - 21:54

Comunque, i deficienti che abbiamo al governo ..... continuano nelle loro nefandezze .....

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/05/2015 - 21:59

Ma Noooo Ma dai, vuoi dire che tutti sti immigranti (per me continuano a chiamarsi DISPERFURBI) sono "ORGANIZATI" dai NEGRIERI del ventunesimo secolo,che fanno il business con l'ausilio dei nostri S/governanti!!!!NOOOO DAI (come direbbe Verdone nu ce credo!!!) Sveglia Italiani ONESTI che siete la maggioranza, Domenica almeno per chi puo, TUTTI a votare in massa e ricordatevi che il vostro è un voto contro questo S/governo che AIUTA I NEGRIERI!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 28/05/2015 - 22:14

Anche i sassi sapevano dei guadagni,ricatti e varie tecniche per impietosire,fin dall'inizio quando la situazione era infinitamente meno esasperata di adesso i barconi partivano e ovviamente arrivavano sempre con qualche donna incinta,occorreva tassativamente la donna incinta per aggiungere pressione e pietismo,sena di loro non partivano nemmeno

killkoms

Gio, 28/05/2015 - 22:54

solo i fessi di renzie e co.potevano abboccare..!

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 28/05/2015 - 23:00

E in Italia una figura istituzionale confessa "ABBIAMO TRAGHETTATO DECINE DI MIGLIAIA DI MIGRANTI PER IMBASTARDIRE VELOCENTENTE LA POPOLAZIONE ITALIANA...PER RENDERLA PIÙ SIMILE A NOI...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/05/2015 - 23:03

e secondo voi noi non l'avevamo capito che volevate i morti per spaventare gli italiani buonisti per far si che prestassero più attenzione? Poi quelle grida al telefono satellitare che molti sono affogati. Ci crediamo pochissimo che il numero fosse vero. Ma poi non gliene frega nessuno dei 650mila morti dei soldati italiani durante la prima guerra mondiale per cacciare lo straniero e dovremmo compatire solo un migliaio di stranieri che vengono ad invaderci? Allora perché tanti morti allora e gli austriaci e tedeschi che colpa ne avevano loro se sono stati mandati in guerra? Cosa cambia tra allora e adesso?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 28/05/2015 - 23:45

questa si che è una bella dichiarazione. ALFANO e COMPAGNI sono a conoscenza?? La BOLDRINI ed il Governo sono a conoscenza? la UE è a conoscenza?? Se NO allora si aggiornino. Se SI la cosa E' GRAVE!!

acam

Ven, 29/05/2015 - 00:08

poi c'è chi si fa scrupolo di cercare di ammazzarli

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 29/05/2015 - 00:37

Le rivelazioni di questo delinquente confermano che il tragico flusso di clandestini dall'Africa all'Europa è stato inventato e organizzato da criminali. Un esodo che appare finanziato da oscure entità mussulmane con notevoli capitali. COME MAI QUESTI CLANDESTINI PER L'80% DI SESSO MASCHILE E GIOVANISSIMI DISPONGONO DI MIGLIAIA DI DOLLARI PER PAGARE I CRIMINALI SCAFISTI? Dove prendono i soldi se il reddito più elevato in Africa è di 2 $, dicasi due dollari al giorno?

NON RASSEGNATO

Ven, 29/05/2015 - 06:57

A coop e caritas quanto hanno reso?

Marcoulpiotraiano

Ven, 29/05/2015 - 08:01

La boldrina lo sa tutto questo?

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 29/05/2015 - 09:11

Soltanto l'ABUSIVO GOVERNO di Fonzie Renzi ancora non è arrivato a capirlo. O meglio, l'ha capito benissimo, visto che è già stato dimostrato che le centinaia di migliaia di derelitti che arrivano in Italia rappresentano un Business miliardario per Coop Rosse, Onlus e Sindacati e tutto il resto del malaffare che da sempre supporta l'impresentabile Sinistra Italiota.

Gaeta Agostino

Ven, 29/05/2015 - 09:17

E che non si sapeva che gli schiavisti approfittavano della nostra stupidità. Tutti lo sapevano anche in Europa, gli unici che facevano finta di non sapere nulla sono stati i governi succedutosi dal 2011. Tutto per foraggiare le coop rosse e le varie associazioni di volontariato che fanno capo al PD e alla compagnia delle opere, senza contare la caritas che di carità ne ha ben poco.E questo ixxxxxxxe di Renzi si permette di chiamare bonus quello che da ai pensionati rapinati.E UN DIRITTO SANCITO DALLA CORTE COSTITUZIONALE, NON E' UN REGALO, LAAADDDDRRRRIIIIIIIII.

linoalo1

Ven, 29/05/2015 - 09:50

E pensare che la soluzione a tutto ciò,sarebbe così semplice ed anche Economica,al punto da poterci far risparmiare Milioni di €uro!Nessuno,però,appunto perché Economica,la vuole adottare!Vi chiederete:ma qual è questa soluzione?E' la stessa che hanno adottato altri Paesi Intelligenti!Ossia:il Blocco Nsvale Assoluto!Chi sgarra,viene subito rispedito al Mittente!Usando il Pugno di Ferro,vedrete diminuire,fino a sparire,questo traffico di Immigrati che tanto ci opprime!Quindi,le Soluzioni al Problema,ci sarebbero!Manca solo la Volontà!La Volontà di chi,vi chiederete?Ma di questo Governo di Incompetenti Sinistrati ovviamente!

gian paolo cardelli

Ven, 29/05/2015 - 10:19

Calma: sta parlando dei migranti AFRICANI, mentre la volontà di portare stranieri in Europa ed in Italia ("ci servono 30 milioni di immigrati" pontificò "Baffino"...) NASCE NEL 1995, con la finta rivoluzione albanese, con gli scafisti dell'epoca i cui gommoni erano stivati in Puglia (D'Alema...), con lo scandalo della missione Arcobaleno (D'Alema...)...

honhil

Ven, 29/05/2015 - 11:27

Da adesso in poi, chi parla d’accoglienza senza se e senza ma, è un informato complice dei trafficanti di carne umana.

Tarantasio.1111

Ven, 29/05/2015 - 11:38

E alf-ano...fa pure lui la cresta sugli immigrati...li ama troppo.

Tuthankamon

Ven, 29/05/2015 - 12:01

Sono sempre piu' convinto che ci sia una precisa volonta' ed azione politica dietro a ISis, immigrazione, invasione delle moschee in Occidente e nei Balcani (e in Canada, e in Australia perfino in Islanda e in Sud America). Solo dei giganteschi babbei possono pensare che si tratti di un caso. E chi dirige e' smart perche' mette in vista delle figure come Bin Laden e al Baghdadi, mentre il vero potere e' altrove!!

mezzalunapiena

Ven, 29/05/2015 - 12:16

Noi italiani siamo dei pecoroni (eufemismo) che alfano sia uno zerbino è risaputo ma provate a controllare il curricula dei ministri .

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Ven, 29/05/2015 - 16:56

@ GIANCAGIO.............solo UNO??????

Anonimo (non verificato)