Cronache

Abusivo aggredisce il vigile: scatta assurdo incontro di boxe

Controllo anti abusivi dei vigili a Roma. Un immigrato reagisce. E il vigile deve difendersi in un "incontro" di boxe in strada

Abusivo aggredisce il vigile: scatta assurdo incontro di boxe

Il vigile si mette in posizione difensiva, difesa alta e gambe in movimento. Pronto per una sorta di incontro di boxe. Dall'altra parte di un ring improvvisato c'è un immigrato che da qualche minuto rifiutava di farsi identificare e che "aveva colpito più volte sia l'operante che un'altra collega". Uno contro uno, al centro di Roma.

Mattinata di ordinaria follia quella trascorsa ieri a Porta Maggiore. Secondo quanto riportato dal Comando, durante i controlli dei vigili urbani contro il commercio abusivo, un venditore si è rifiutato di fornire i documenti. I vigili volevano liberare i marciapiedi sai venditori abusivi, ma la reazione è stata violenta. L'immigrato ha colpito al volto un agente della polizia locale: è stato bloccato e ora dovrà rispondere dall'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, violenza e lesioni.

I cittadini presenti non hanno resistito e, tirato fuori il cellulare, hanno ripreso l'insolito "incontro di boxe" tra il pizzardone e l'immigrato (guarda il video). "Grazie al video diffuso in rete da un cittadino, su quanto accaduto in mattinata a Porta Maggiore – si legge nella nota – si è potuto constatare che l’agente ha tentato di difendersi dalla condotta violenta posta in essere dal venditore abusivo e, nello stesso tempo, temporeggiare nell’attesa del sopraggiungere dei colleghi. Precedentemente al filmato, l’abusivo aveva colpito più volte sia l’operante che un’altra collega mentre tentavano ripetutamente di identificarlo. Ai fatti assisteva anche personale ATAC , che ha potuto fornire testimonianza della violenza messa in atto dall’uomo sull’agente, nei momenti antecedenti la ripresa video".

Il Comando ha poi voluto ringraziare il cittadino "che è riuscito a documentare quanto accaduto.

Tale filmato verrà messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nel caso riterrà opportuno il suo successivo utilizzo".

Commenti